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Vecchio 16 giugno 11, 15:47   #4711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A parte che un paio di volte sono riuscito a misurare i giri in hovering in volo quando era molto vicino, so a quanto devo tenere lo stick del gas per mantenere l'hovering e lo tengo in mano mentre misuro con il contagiri ottico.
C'è anche un'altro sistema molto valido per misurare in volo ed è un'applicazione iPhone basata sul suono del rotore. Non sempre capisce, ma quando capisce è preciso e perfettamente in accordo con quello ottico.
Come si chiama l'app?
Grazie
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beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 16:03   #4712 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Come si chiama l'app?
Grazie
L'app si chiama helitach.
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Vecchio 16 giugno 11, 16:17   #4713 (permalink)  Top
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L'app si chiama helitach.
Googolando ho trovato questa versione per PC:

Home made software tach - Page 3 - HeliFreak
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Vecchio 16 giugno 11, 17:00   #4714 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Meglio se gira meno. Ricorda che muove un ruotino ben più ingordo d'aria. Se avesse tanti kilovolt e tanta potenza probabilmente si comporterebbe come il brushless.
Se fai la modifica, non fissarti sull'evidente sbacchettamento visibile durante gli stop da piroetta, ma provalo nel volato e nei flip. Se il motore è uguale al mio ed il ruotino è in ordine (i bordi delle pale arrotondati come l'originale, non so perché, ma fanno una differenza enorme), vedrai che non te ne penti e sopporti il tail wag

P.S.
Spero tu non abbia davvero ordinato il ruotino dell'SR, perché è enorme. Io ho citato più volte che utilizzo il ruotino del 120SR.
Dovrei aver preso quello giusto...BLH3117
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 16 giugno 11, 18:30   #4715 (permalink)  Top
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Dovrei aver preso quello giusto...BLH3117
Si, è giusto
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Vecchio 16 giugno 11, 19:00   #4716 (permalink)  Top
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sono stato capoccione ho provato ad allargare il foro del pignone originale,ha fatto puf puf......

stamattina ho mandato un e-mail a aeotech per il motore ADH50 chissà se me lo manda uno solo...
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Vecchio 16 giugno 11, 20:17   #4717 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto le prime 4 lipo con la bestiolina all'aperto, la prima impressione é stata positiva, si porta in volo che é un piacere! La coda peró é veramente lenta a girare decisamente troppo diversa dagli elicotteri che sono abituato a pilotare, ho rimediato un pochino impostando -20% di esponenziale nella coda. Ho anche dovuto rifare le curve passo/gas in normal perché non mi trovavo per nulla, troppo passo dato troppo in fretta e il modello sembrava sulle montagne russe...
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Vecchio 16 giugno 11, 20:21   #4718 (permalink)  Top
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E si.. è normale..

NORMALE?

Sto spendendo un botto in ricambi... forse era meglio prenderne un altro intero...
Giuro che è l'ultimo ordine...

Mi piace troppo (quando funziona, cioè molto raramente e per poco tempo), ma dopo questa imbarcata di motorini code e ricambi vari, gli faccio fare un bel volo...
dal 5° piano.... a motore spento.

ma come fai a cambiare cosi i motori?? io ho cambiato una pala e 2 link piato-bladegrip

e botte a preso..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:25   #4719 (permalink)  Top
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ma come fai a cambiare cosi i motori?? io ho cambiato una pala e 2 link piato-bladegrip

e botte a preso..
Ognuno ha le sue preferenze. Bleck rompe i motori e io gli spindle. Ieri un'altro.
La mia busta piena di spindle è rimasta con soli due ancora. Mi sa che devo rimpinguare la scorta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:33   #4720 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ognuno ha le sue preferenze. Bleck rompe i motori e io gli spindle. Ieri un'altro.
La mia busta piena di spindle è rimasta con soli due ancora. Mi sa che devo rimpinguare la scorta
si am tuo e leggero , mio a mezzo tubo di superattak plastica in schiena...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
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