Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 14:26   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Wow!!!!!
Guardate e sentite come urla la bestiolina sotto i pollici espertissimi di Bert Kammerer!!!!

YouTube - Blade mCP X - Bert Kammerer

Accidenti come gira!!!!!

Ma siamo sicuri che spiaccicandolo come facciamo con il fratellino minore non si disintegri?

E che il motore abbia una durata ragionevole???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 14:30   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Accidenti come gira!!!!!

Ma siamo sicuri che spiaccicandolo come facciamo con il fratellino minore non si disintegri?

E che il motore abbia una durata ragionevole???
Per ora non siamo sicuri assolutamente di nulla....
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 15:07   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Per ora non siamo sicuri assolutamente di nulla....
bhè.. effettivamente hai ragione... chi può dirlo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:39   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Premetto che la cappottina (le, anche quella verde) non mi piacciono.
Ha molto senso la netta distinzione tra il sopra e il sotto, visto che è capace di volare a rovescio, quindi non stravolgerei il modello con colori diversi.
Direi che il vetro nero non sarebbe male, anche se il preferisco il traslucido ed in quel caso riprendere sia il blu o il rosso potrebbe essere carino.

Di sicuro appena arriva ci provo la cappottina Xtreme, se va vedrò di fare un bicolore carino.

Metto qualche esperimento fatto con Gimp
l'ho già ordinato......speriamo che voli bene....qualcuno mi dice come poter settare i comandi della dx6i per renderlo il meno REATTIVO POSSIBILE.....

ciao a tutti...............................
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:44   #465 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
l'ho già ordinato......speriamo che voli bene....qualcuno mi dice come poter settare i comandi della dx6i per renderlo il meno REATTIVO POSSIBILE.....

ciao a tutti...............................
Lascerei inalterati i dual rate ed agirei soltanto di esponenziali (con Spektrum valori positivi per addomesticarlo), ma bisogna provarlo per capire le impostazioni che meglio si addicono a chi pilota
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:48   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lascerei inalterati i dual rate ed agirei soltanto di esponenziali (con Spektrum valori positivi per addomesticarlo), ma bisogna provarlo per capire le impostazioni che meglio si addicono a chi pilota
se mi spieghi meglio ti ringrazio.......io la dx6i per adesso sono arrivato a metà menù....dammi passo per passo le indicazioni da seguire...poi....si sà quando arriverà ci si smanetterà in altro modo...
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:16   #467 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
se mi spieghi meglio ti ringrazio.......io la dx6i per adesso sono arrivato a metà menù....dammi passo per passo le indicazioni da seguire...poi....si sà quando arriverà ci si smanetterà in altro modo...
Siamo un po' OT...

Entra in ADJUST LIST > D/R&EXPO.

Trovi i tre canali AILE, ELEV e RUDD.
Ciascuno è seguito da uno 0 o da un 1 a seconda se il relativo switch si trova in alto o in basso rispettivamente.
Ancora a seguire trovi prima il valore di DUAL RATE (normalmente 100%) e subito dopo il valore dell'esponeziale (normalmente inibito INH)

Per ogni canale puoi assegnare valori separati per le due posizioni dello switch.

Il DUAL RATE serve a limitare la corsa dei servi, mentre l'esponenziale agisce sulla sensibilità dello stick nella zona vicino al centro.

Limitare la corsa dei servi con il dual rate, salvo modelli particolari estremamente reattivi, non la trovo una buona mossa per addomesticare il modello, perché se è vero che i comandi risulteranno più addormentati, è anche vero che nel momento del bisogno non ne avrai a sufficienza.

Trovo più utile agire sugli esponenziali che nel caso di Spektrum, addomesticano lo stick con valori positivi, mentre aumentano la risposta a centro stick se si impostano valori negativi.

Poiché vuoi avere comandi molto soft, imposterei circa un +30% in posizione 0 per AILE ed ELEV, mentre in posizione 1, qualcosa come +50-60%.
In questo modo con gli switch AILE ed ELEV abbassati avrai reazioni molto controllate, mentre con gli switch in alto il modello risulterà più reattivo.

Per la coda (RUDD), fino a quando non si avrà sotto mano è difficile consigliare qualcosa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:23   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Siamo un po' OT...

Entra in ADJUST LIST > D/R&EXPO.

Trovi i tre canali AILE, ELEV e RUDD.
Ciascuno è seguito da uno 0 o da un 1 a seconda se il relativo switch si trova in alto o in basso rispettivamente.
Ancora a seguire trovi prima il valore di DUAL RATE (normalmente 100%) e subito dopo il valore dell'esponeziale (normalmente inibito INH)

Per ogni canale puoi assegnare valori separati per le due posizioni dello switch.

Il DUAL RATE serve a limitare la corsa dei servi, mentre l'esponenziale agisce sulla sensibilità dello stick nella zona vicino al centro.

Limitare la corsa dei servi con il dual rate, salvo modelli particolari estremamente reattivi, non la trovo una buona mossa per addomesticare il modello, perché se è vero che i comandi risulteranno più addormentati, è anche vero che nel momento del bisogno non ne avrai a sufficienza.

Trovo più utile agire sugli esponenziali che nel caso di Spektrum, addomesticano lo stick con valori positivi, mentre aumentano la risposta a centro stick se si impostano valori negativi.

Poiché vuoi avere comandi molto soft, imposterei circa un +30% in posizione 0 per AILE ed ELEV, mentre in posizione 1, qualcosa come +50-60%.
In questo modo con gli switch AILE ed ELEV abbassati avrai reazioni molto controllate, mentre con gli switch in alto il modello risulterà più reattivo.

Per la coda (RUDD), fino a quando non si avrà sotto mano è difficile consigliare qualcosa.
grazie....sapevo che mi avresti risposto subbbbito...nel frattempo che aspettavo la tua risposta cosa ho visto su rc711?????? il t-rex 100 è TROPPO BELLO e mi sembra anche più rifinito di msr....lo voglio..però ho già ordinato l'mcp....la radio è bella display illuminato di blu, ricarichi la lipo nella radio,cd simulator e cavo nella confezione...ragazzi ho troppa confusione cosa faccio? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:25   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maserone
 
Data registr.: 18-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
grazie....sapevo che mi avresti risposto subbbbito...nel frattempo che aspettavo la tua risposta cosa ho visto su rc711?????? il t-rex 100 è TROPPO BELLO e mi sembra anche più rifinito di msr....lo voglio..però ho già ordinato l'mcp....la radio è bella display illuminato di blu, ricarichi la lipo nella radio,cd simulator e cavo nella confezione...ragazzi ho troppa confusione cosa faccio? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ah..............dimenticavo costa solo 100 euro..................
__________________
ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S
maserone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:34   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
quello è il t rex 100 a passo fisso
nulla a che vedere con l'mcpx, che è a passo variabile

invece il diretto concorrente è il t rex 100 3g, che astutamente align ha provveduto a mostrare in prototipo per frenare la prevendita di e-flite
tuttavia il modello chissà quando sarà disponibile, fra mesi presumo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002