16 giugno 11, 01:29 | #4681 (permalink) Top |
User |
io per i supporti ho spaccato a metà un segmento di tondino da 2mm. Poi un velo di colla per non farlo sfilacciare..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
16 giugno 11, 01:55 | #4682 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
16 giugno 11, 07:48 | #4683 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Voglio dire che se il bilanciatore non è di qualità elevata la carica in serie è molto più rischiosa di una carica in parallelo. Un'altro limite del cavetto per la carica in serie è che le celle previste devono essere tutte presenti, altrimenti il circuito non si chiude, oppure si possono chiudere con connettori cortocircuitatori (rispettando la numerazione perché altrimenti il bilanciatore non funziona) che regolarmente perderei proprio quando mi servirebbero. La carica in parallelo, a patto di utilizzare lipo uguali e simili come livello di scarica (anche qualcosa più di 0,05V di differenza) è molto sicura perché i 4,20V non possono essere superati da nessuna delle batterie in parallelo. Un'altro vantaggio è che il numero di celle che possono essere caricate assieme è molto elevato mentre in serie il massimo consentito dalla maggior parte dei carichini è 6. Io trovo la pratica della carica in parallelo molto vantaggiosa in termini di tempo, semplicità di utilizzo, versatilità e di sfruttamento delle potenzialità del carichino. Agli inizi anch'io le bilanciavo in serie, ma ho smesso proprio perché bastava una minima differenza di carica tra le celle che i tempi aumentavano a dismisura e soprattutto notavo che almeno una cella durante la topping charge stava pericolosamente a 4,21V. Probabilmente la cosa è sicura comunque, ma mi metteva ansia. Con la carica in parallelo sono molto più tranquillo | |
16 giugno 11, 08:56 | #4684 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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@Lift il regolatore che hai tu è diverso dal mio,sul mio c'è scritto XP-7A... ancora non si vede nemmeno l'ombra della programcard mmmmmmmmmm ora sono quasi 20 giorno che l'ho ordinato da clubheli
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
16 giugno 11, 09:25 | #4685 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La program card da clubheli io l'ho ordinata prima di te e mi è arrivata lunedì. Vedrai che ormai ci siamo | |
16 giugno 11, 09:31 | #4686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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tu dove lo hai ordinato? ora ordino 4 lipette da hobbyking e ne approfitto per prendere l'esc da 3A per la coda chissà se si riesce a trovare un motorello cosi ho già l'esc
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16 giugno 11, 09:56 | #4687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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- HelyGo - Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M | |
16 giugno 11, 09:58 | #4688 (permalink) Top | |
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16 giugno 11, 10:17 | #4690 (permalink) Top | |
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Se no non è così semplice.... (dato che io ad esempio non so saldare...) | |
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