15 giugno 11, 15:31 | #4641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
| Citazione:
__________________ NON VOLO PIÙ | |
15 giugno 11, 15:41 | #4642 (permalink) Top |
UserPlus | Le lipo E-flite non sono adatte per la motorizzazione brushless
Per risparmiare ulteriore peso, sul modello montato con il C05M ho saldato il connettore per la lipo originale, visto che ora si possono usare le nanotech che vanno molto bene. In questo modo, tra il connettore deans e l'adattatore per le Eflite (che non uso più) risparmio solo sui connettori 1,3 grammi e l'elicottero con lipo nanotech, brushless mod e motore di coda da 7mm pesa 46,7 grammi. Incuriosito, l'ho pesato con la lipo E-flite, 45,8 grammi e, sempre più curioso l'ho provato in volo con questa batteria. Immediata, l'impressione di avere meno corrente quando richiesto. E poi la sorpresa, a 2 minuti il cut off del regolatore brushless che ho impostato a 3,2 volt. Eppure la lipo, scollegata, misura oltre 3,9 volt, quindi ha ancora una notevole riserva di energia. La cosa è sistematica, con tutte le 6 lipo E-flite stesso comportamento. E' spiegabile facilmente. Il regolatore XP 7A ed il motore C05M assorbono transitori di corrente ben più elevati rispetto al brushed. Nei picchi, la resistenza interna della lipo causa una forte caduta di tensione transitoria che innesca il cut off. A bocce ferme, la tensione ritorna alta. Potrei abbassare la tensione di cut off, ma lo faccio, perché 3,2 volt sono corretti per le nanotech e le Hyperion, con le quali il regolatore stacca oltre i 5 minuti. Quindi, se andate per il brushless, scordatevi le lipo E-flite, non sono adatte |
15 giugno 11, 15:45 | #4644 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari si brucia una sola spazzola e addio potenza massima...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
15 giugno 11, 15:48 | #4645 (permalink) Top |
User |
Bene... anzi malissimo, RC mi ha appena comunicato che i motorini mcx sono out of stock e arrivano in settimana... ciò significa che non potrò averli prima del week end successivo a questo... e tutto per un misero crash sull'erba, alla prima lipo, con un motore nuovissimo appena montato!!!!!! esattamente adesso che finalmente funzionava a dovere ...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
15 giugno 11, 16:04 | #4646 (permalink) Top |
User |
Raga mi è appena arrivata la bestiolina, stica**i quanto è reattiva! Mannaggia quando si da su di gas schizza in orbita!! Non sono molto convinto sul sistema flybarless, è simile a quelli che si montano ui modelli più grossi?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
15 giugno 11, 16:08 | #4647 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ma il ricambio originale e-flite non esiste giusto? O meglio ti devi cuccare tutta la coda con cavi e motorino annesso giusto? E ultima domanda giuro: il motore CCW è migliore dell'originale o è solo meno costoso ma rende + o meno lo stesso? | |
15 giugno 11, 16:10 | #4649 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mio parere personale, il CCW BMCX2 è lo stesso identico motore utilizzato nella coda originale dell'mCP X | |
15 giugno 11, 16:13 | #4650 (permalink) Top |
User | Mi sento tra i pollici un modello più grossolano rispetto anche al 250 con flybar... è più o meno la sensazione che si ha guidando una macchina con motore diesel quando si è abituati a girare a benza... Non so se mi spiego
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
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