Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 20:34   #4621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spedizione veloce ma non ricordo quale, in scala tra le più costose, la terza.
Me le hanno spedite il 9 e mi sono arrivate il 13, con sabato e domenica di mezzo, quindi tre giorni lavorativi. Ma nel tracking ho visto che il pacco si è mosso anche sabato e domenica.

Sono notevoli devo dire. Non rimpiango le Hyperion da 320 e sono più leggere.
Col C05M e pignone 9T ci faccio 5 minuti consumando circa 220 mAh e le ritrovo sempre più o meno a 3,70/3,73V.
Curiosità : anche in questo formato microscopico( 1S) le Hyperion hanno la " caratteristica" fastidiosa di essere " esplosive" nei primissimi minuti e , poi , di avere un calo molto , molto accentuato ..in maniera assolutamente non progressiva?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 21:37   #4622 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : anche in questo formato microscopico( 1S) le Hyperion hanno la " caratteristica" fastidiosa di essere " esplosive" nei primissimi minuti e , poi , di avere un calo molto , molto accentuato ..in maniera assolutamente non progressiva?
Mi pare di si, ma più per le 320 mAh che per le 240. Ora le 240 non le uso più, perché con il pignone da 9 sono un po' striminzite per fare 4 minuti e mezzo di volo.
Direi che le 320 tra il quarto ed il quinto minuto faticano a sopperire alle richieste "spinte" dell'esc. Nei primi 3 minuti sembra proprio che il governor funzioni (funzionicchia, via..) ma oltre, sotto carico il motore si siede.
Le nanotech mi sembrano più lineari come resa, ma tra carrello e lipo si risparmiano quasi tre grammi, quindi il test non è a pari condizioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:24   #4623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

ho aggiornato il Phoenix ...è veritiero l'mcpx sul simulatore secondo voi?

...eventuali modifiche fatte,sul sim, per renderli piu' simili?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:26   #4624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ho aggiornato il Phoenix ...è veritiero l'mcpx sul simulatore secondo voi?

...eventuali modifiche fatte,sul sim, per renderli piu' simili?
io non lo ho dal vero.....ma sul sim fa caga...re................
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 23:29   #4625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ho aggiornato il Phoenix ...è veritiero l'mcpx sul simulatore secondo voi?

...eventuali modifiche fatte,sul sim, per renderli piu' simili?
non e verro. quando lo picchi non va giu subito e molto stabile anche se e tanto inclinato, e piu instabile a piruetato, la coda e piu instabile in realita
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:12   #4626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, scusa, intendevo dire luglio con spedizione veloce, perché con quella lenta si arriva a fine luglio, sempre che esca a fine giugno

mi cimento a modificare il telaio,devo solo trovare il tuo post con la modifica del telaio ed il cablaggio....

stasera ho smontato il pignone dal motore stock 8 denti domani lo porto in azienda e lo do ad un professionista vediamo se riesce oppure si rompe sembra ci sia poca tolleranza nel vederlo....

altra cosa i pignoni presi da kkpmo.com 9/10/11 denti con foro da 1.5 ma in realtà sono 1.54..non incastrano sul motore C05M ho misurato l'alberino con il calibro digitale mi da 1.48 quindi circa 5/6 decimi praticamente montandoli non si blocca ma scivolano,anche a te è così§?li hai fermati in qualche modo?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:17   #4627 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
mi cimento a modificare il telaio,devo solo trovare il tuo post con la modifica del telaio ed il cablaggio....

stasera ho smontato il pignone dal motore stock 8 denti domani lo porto in azienda e lo do ad un professionista vediamo se riesce oppure si rompe sembra ci sia poca tolleranza nel vederlo....

altra cosa i pignoni presi da kkpmo.com 9/10/11 denti con foro da 1.5 ma in realtà sono 1.54..non incastrano sul motore C05M ho misurato l'alberino con il calibro digitale mi da 1.48 quindi circa 5/6 decimi praticamente montandoli non si blocca ma scivolano,anche a te è così§?li hai fermati in qualche modo?
Io li preferisco che scorrono, in modo da posizionare il pignone con precisione e senza forzare sui cuscinetti del motore.
Li fermo con del buon frenafiletti blu, ma se non ti fidi puoi usare anche quello medio. Mai mollato un pignone col frenafiletti blu (anche sullo Scorpion del Gaui ho fatto così).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:56   #4628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da cbfourk7 Visualizza messaggio
scusate l'ignoranza,come faccio ad allungare la trave di coda di 2-3 cm. al mio mcpx.non riesco a trovare il carbonio di quel diametro.
dovrebbe essere questo
Tondino in carbonio pieno 3x1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 00:58   #4629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
E' quattro giorni che è arrivato anche a me; fatte 26 lipo in tutto, due originali e due hyperion da 240. L'unica modifica fatta per adesso è il connettore microdeans. Devo dire innanzitutto che non assomiglia quasi per niente al simulatore Phoenix; la mia versione è quella nuova con le manine modificate (hanno la lettera B stampigliata sopra). Prime impressioni da neofita: in hovering è stabilissimo, quasi quasi mi ricorda il mio msr; se si fa andare invece è una scheggia ( e pensare che credevo più nervoso il mio Gaui 200); il motore ,a differenza di altri utenti, parte abbastanza lineare, senza scatti improvvisi, dando solamente un pò di gas, L'unica cosa è che in una caduta sull'erba il motore stranamente si era inchiodato, non ne voleva sapere di girare in qualsiasi direzione; fortunatamente mi è bastato solamente sfilare la corona principale e sforzarlo appena con un cacciavite e si è rimesso a girare allegramente. La coda mi sembra ferma abbastanza: dando affondi di passo da negativo a tutto positivo forse si sposta di 10 gradi o meno e ritorna nella sua posizione. Da evidenziare il calo delle prestazioni dopo il secondo minuto. Per adesso ci faccio 4 minuti di volo a batteria (volo molto tranquillo, niente flip, roll, tunnel, frullati, frappè, gelati...) e le ricarico con 140-150 mah.
Secondo il mio modesto parere va fin troppo bene per le mie capacità; modello fortunato?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 01:15   #4630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Commenti ancora pessimi purtroppo. Lascia perdere la coda brushless per ora.

Ho programmato l'esc XP 3A con timing high, hard brake, fast start ma niente da fare.
Le oscillazioni si fermano solo se taglio il ruotino originale di 3 mm, ma a quel punto va in tail blow out anche in hovering. Anche accorciare il trave non porta risultati. Il turboace da 2,9 grammi ha troppa massa per rispondere prontamente alle minime quantità di moto in gioco con questo leggero elicottero.
Arriva in ritardo, non c'è storia e quando arriva, arriva troppo.

Sperimenterei oltre, ma attualmente sono senza elicottero perché nell'altro ho bruciato un fet dell'esc di coda
Per ora ripristino la coda brushed perché è già due giorni che non volo
Lift,
non l'ho mai scritto ma io temevo proprio questo. Speravo di sbagliarmi però...

Da un rivenditore nella mia città, mesi fa, vidi un motore brushless veramente minuscolo... prima o poi torno a vedere, se c'è ancora... ma temo di avere il ricordo delle dimensioni falsato dal tempo e dal fatto che all'epoca non smanettavo con modelli così piccoli...
Inoltre ho avuto a che fare con quell'esc quando ho tentato la modifica brushless DD sul Parkzone con motore 7500KV, e per quanto si tenti pare che non memorizzi alcun settaggio... o se lo fa, non si notano cambiamenti...

Io intanto mi sono svenato e ho ordinato ben 3 motori mcx2... non ho preso le pale (ne avrei bisogno, ho letteralmente spezzato una delle supposte ed ho dovuto limare l'altra, quelle lisce sono incollate con epossidica... un disastro) ma non sapevo decidermi fra i due set... attendo quelle aftermarket...

Ma come hai fatto a bruciare la 3in1???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002