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Vecchio 13 giugno 11, 22:58   #4601 (permalink)  Top
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Da quel che ricordo degli esperimenti con il 4#3, il problema principale della coda brushless era avere un ESC molto veloce, in grado di "seguire" il gyro.
Ce n'era uno da HK, ma non ricordo più come arrivarci (quale parola chiave?)
Anche l'idea di firedragon circa il freno è buona, ma oltre a questo, l'ESC deve essere davvero molto veloce.
Era mica questo? E' quello che ho usato io.
Come funziona il freno? Purtroppo la program card dell'XP 7A rimarchiato EPProduct non comunica con questo ESC, ma sto aspettando un'altra program card che dovrebbe funzionare. Forse abilitando il freno migliora la velocità di riduzione dei giri?
Insomma, con la program card si dovrebbe spippolare un po' con timing, freno e togliere il governor. Magari qualcosa se ne cava, come tra l'altro qualcuno già fa fatto.

Ora provo a cercare un'esc specifico per la coda.
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Vecchio 13 giugno 11, 23:08   #4602 (permalink)  Top
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Era mica questo? E' quello che ho usato io.
Come funziona il freno? Purtroppo la program card dell'XP 7A rimarchiato EPProduct non comunica con questo ESC, ma sto aspettando un'altra program card che dovrebbe funzionare. Forse abilitando il freno migliora la velocità di riduzione dei giri?
Insomma, con la program card si dovrebbe spippolare un po' con timing, freno e togliere il governor. Magari qualcosa se ne cava, come tra l'altro qualcuno già fa fatto.

Ora provo a cercare un'esc specifico per la coda.
forse motore e buono. adesso guardiamo un esc con freno, con regolazione del timing..... cosi non perdo i soldi per motore 2,9g la elica forse quella di mcpx va bene. a tanti giri spinge
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Vecchio 13 giugno 11, 23:11   #4603 (permalink)  Top
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Era mica questo? E' quello che ho usato io.
Come funziona il freno? Purtroppo la program card dell'XP 7A rimarchiato EPProduct non comunica con questo ESC, ma sto aspettando un'altra program card che dovrebbe funzionare. Forse abilitando il freno migliora la velocità di riduzione dei giri?
Insomma, con la program card si dovrebbe spippolare un po' con timing, freno e togliere il governor. Magari qualcosa se ne cava, come tra l'altro qualcuno già fa fatto.

Ora provo a cercare un'esc specifico per la coda.
Forse è davvero quello. Qui il manuale
Per programmarlo, puoi metterlo sul canale del gas di una rx e settare il settabile via radio.
Il freno è settabile, così come il fast start e il timing.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 13 giugno 11, 23:12   #4604 (permalink)  Top
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programable

Micron Radio Control : XQ Control Brushless ESC

guarda che e il manuale pdf

http://www.micronradiocontrol.co.uk/docs/xq/xp-3a.pdf

Ultima modifica di firedragon : 13 giugno 11 alle ore 23:17
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Vecchio 13 giugno 11, 23:12   #4605 (permalink)  Top
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Solo due problemi, ruota orario e costa più di 100€
Beh, la soluzione è uguale e semplice per entrambi: La prima inverti i poli (positivo con negativo), la seconda, inverti le cifre (0.01€)...

__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 13 giugno 11, 23:21   #4606 (permalink)  Top
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Forse è davvero quello. Qui il manuale
Per programmarlo, puoi metterlo sul canale del gas di una rx e settare il settabile via radio.
Il freno è settabile, così come il fast start e il timing.
Con la radio non riesco ad innescare la calibrazione del throttle e neppure riesco ad entrare in program mode. Questo anche con l'XP 7A. Probabilmente il convertitore TheSteve non raggiunge un segnale di massimo throttle ritenuto valido dall'esc per calibrare il gas.
Comunque comincio a pensare che forse non tutto è perduto, forse la chiave sono i tre parametri che hai specificato
Stasera sono a lavorare, domani ci riprovo.

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Si, è uguale a quello contenuto nella confezione (strano che hobbyking venda prodotti del genere con il manuale d'uso )
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Vecchio 13 giugno 11, 23:24   #4607 (permalink)  Top
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Con la radio non riesco ad innescare la calibrazione del throttle e neppure riesco ad entrare in program mode. Questo anche con l'XP 7A. Probabilmente il convertitore TheSteve non raggiunge un segnale di massimo throttle ritenuto valido dall'esc per calibrare il gas.
Comunque comincio a pensare che forse non tutto è perduto, forse la chiave sono i tre parametri che hai specificato
Stasera sono a lavorare, domani ci riprovo.


Si, è uguale a quello contenuto nella confezione (strano che hobbyking venda prodotti del genere con il manuale d'uso )
se mi arriva lo colego a una batteria e un ar7000 e lo programmo

normale che non riesci. sei dopo giroscoppio.

Ultima modifica di firedragon : 13 giugno 11 alle ore 23:27
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Vecchio 13 giugno 11, 23:31   #4608 (permalink)  Top
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se mi arriva lo colego a una batteria e un ar7000 e lo programmo

normale che non riesci. sei dopo giroscoppio.
Dai, non mi fare così niubbo, l'avevo collegato al canale throttle della 3 in 1 (convertito da Steve) per tentare di programmarlo.
La ar7000 funziona a 1S? Perché questo esc regge 4,2 Volt massimi.

P.S.
Ho capito, alimenti l'esc a parte e prendi solo il segnale dalla ricevente. Domani ci provo con una ar6110 (o quel che l'è, non ricordo bene la sigla)
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Vecchio 13 giugno 11, 23:42   #4609 (permalink)  Top
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Dai, non mi fare così niubbo, l'avevo collegato al canale throttle della 3 in 1 (convertito da Steve) per tentare di programmarlo.
La ar7000 funziona a 1S? Perché questo esc regge 4,2 Volt massimi.

P.S.
Ho capito, alimenti l'esc a parte e prendi solo il segnale dalla ricevente. Domani ci provo con una ar6110 (o quel che l'è, non ricordo bene la sigla)

spektrum sotto 3,8 mi sembra va in hold, a 4v deve essere ok lo alimento da icharger come ho fatto con motore principale quando lo pulito, ho detto voltaggio e amperaggio..
o pure un paco da 4 nimh portato a 4V....

scusa ma non dicevo che non conosci, solo che dobbiamo concentrare la atenzione dove sono gli problemmi....

p.s. colega anche il motore cosi senti gli bip...

Ultima modifica di firedragon : 13 giugno 11 alle ore 23:51
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Vecchio 14 giugno 11, 13:38   #4610 (permalink)  Top
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scusate l'ignoranza,come faccio ad allungare la trave di coda di 2-3 cm. al mio mcpx.non riesco a trovare il carbonio di quel diametro.
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sebart sukhoi 29s- PA ultimate- PA addiction X, e molti parkmaster consumati..
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