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Vecchio 13 giugno 11, 17:37   #4591 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Eccole finalmente. A breve i risultati delle prove






Scusa lift, ha quanti C si possono ricaricare queste nanotech? Nelle caratteristiche non è specificato e prima che mi arrivino ne passera di tempo!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:49   #4592 (permalink)  Top
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Prime impressioni, ottime. 5 minuti di volo in stunt 2 al massimo dei giri con il C05M pignone 9T.
Impressione di tenere il voltaggio più a lungo delle Hyperion 320. Mi sembra anche che siano generose con le richieste dell'esc e l'elicottero è bello arrabbiato, anche verso la fine dei 5 minuti.
Bisogna anche tenere conto che con queste uso un adattatore per il microdeans e quindi ci sono due connettori in più.
Alla fine dei 5 minuti, 3,72 Volt e i 236 mAh che ci sono entrati testimoniano che ho spinto bene ben.
La lipo era leggermentre tiepida, al contrario delle hyperion 320 che rimangono quasi fredde, ma gioca a favore il fattore di forma di queste ultime, sottili e più larghe e lunghe, cosa che favorisce lo smaltimento del calore generato.

E' l'impressione su un solo volo e su una sola lipo, quindi molto provvisorio.
Ora sono indaffarato con la coda brushless ma se nei prossimi voli le impressioni saranno confermate non mancherò di riferire
Ma levami una curiosità vanno bene per il motore originale ossia con l'eli di fabbrica? prima di fare una cavolata comprandole!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:18   #4593 (permalink)  Top
STENO
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Ma levami una curiosità vanno bene per il motore originale ossia con l'eli di fabbrica? prima di fare una cavolata comprandole!
Fabio tranquillo vanno bene.
Queste di HobbyKing di cui parla Lift sono le uniche che vanno bene come le originali. E cioè stanno nel porta batterie origianle e hanno lo stesso connettore.

Le Hyperion e tutte le altre vanno comunque bene MA hanno dimensioni e connettori diversi. Per cui devi sicuramente modificare il connettore sull'elicottero (o farti un cavetto adattatore).
E in ogni caso modificare il porta batterie originale.
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Vecchio 13 giugno 11, 19:47   #4594 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Delusione per coda brushless.

I primi test sono assolutamente negativi.
C'è un problema serio che si era evidenziato già con l'utilizzo del motore per il 120SR e in misura minore con quello brushed da 7mm.
Il gain del giroscopio è tarato sulla prontezza nel variare i giri del coreless originale, che, evidentemente è molto veloce a cambiare regime di rotazione.
Per ora i motori brushed grossi, come quello del 120SR, hanno deluso perché non rispondono velocemente agli input del gyro ma, essendo potenti, pur rispondendo in ritardo oltrepassano la posizione e quindi la coda sbacchetta.
Il motore da 7 mm è appena accettabile e tiene alla grande stressando ciclico e collettivo, ma ha sempre una tendenza allo sbacchettamento negli stop alle rotazioni e in hovering.

Questo brushless da 2,9 grammi, per me ha più inerzia di tutti, a seconda del ruotino sbacchetta anche fino a 180°. Le oscillazioni più contenute si hanno col ruotino originale.

Insomma, a meno di non riuscire a programmare l'esc variando qualche paramentro che aumenti drasticamente la prontezza del motore, la soluzione sembra inutilizzabile.
Rimango perplesso perché non riesco a capire come il tedesco di nanoheli sia riuscito a rimediare a tutto ciò.
Appena avrò la program card degli esc XP vedo se si riesce a rimediare un po' perché così sono solo soldi buttati.

Io credo che quel motore e quel ruotino siano dimensionati per le masse in gioco sui Walkera 120. Questo elicottero è troppo leggero e ha poca coppia da gestire.
E' un po' come se un lottattore di sumo si mettesse a giocare a ping pong... non è adatto fisicamente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:21   #4595 (permalink)  Top
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E con un inrunner?

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I primi test sono assolutamente negativi.
C'è un problema serio che si era evidenziato già con l'utilizzo del motore per il 120SR e in misura minore con quello brushed da 7mm.
Il gain del giroscopio è tarato sulla prontezza nel variare i giri del coreless originale, che, evidentemente è molto veloce a cambiare regime di rotazione.
Per ora i motori brushed grossi, come quello del 120SR, hanno deluso perché non rispondono velocemente agli input del gyro ma, essendo potenti, pur rispondendo in ritardo oltrepassano la posizione e quindi la coda sbacchetta.
Il motore da 7 mm è appena accettabile e tiene alla grande stressando ciclico e collettivo, ma ha sempre una tendenza allo sbacchettamento negli stop alle rotazioni e in hovering.

Questo brushless da 2,9 grammi, per me ha più inerzia di tutti, a seconda del ruotino sbacchetta anche fino a 180°. Le oscillazioni più contenute si hanno col ruotino originale.

Insomma, a meno di non riuscire a programmare l'esc variando qualche paramentro che aumenti drasticamente la prontezza del motore, la soluzione sembra inutilizzabile.
Rimango perplesso perché non riesco a capire come il tedesco di nanoheli sia riuscito a rimediare a tutto ciò.
Appena avrò la program card degli esc XP vedo se si riesce a rimediare un po' perché così sono solo soldi buttati.

Io credo che quel motore e quel ruotino siano dimensionati per le masse in gioco sui Walkera 120. Questo elicottero è troppo leggero e ha poca coppia da gestire.
E' un po' come se un lottattore di sumo si mettesse a giocare a ping pong... non è adatto fisicamente
Forse un brushless inrunner avrebbe minore momento di inerzia?

Mi presento, ho appena ordinato la zanzara, ho letto quasi tutto il thread , e sono pronto a cominciare!
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:39   #4596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I primi test sono assolutamente negativi.
C'è un problema serio che si era evidenziato già con l'utilizzo del motore per il 120SR e in misura minore con quello brushed da 7mm.
Il gain del giroscopio è tarato sulla prontezza nel variare i giri del coreless originale, che, evidentemente è molto veloce a cambiare regime di rotazione.
Per ora i motori brushed grossi, come quello del 120SR, hanno deluso perché non rispondono velocemente agli input del gyro ma, essendo potenti, pur rispondendo in ritardo oltrepassano la posizione e quindi la coda sbacchetta.
Il motore da 7 mm è appena accettabile e tiene alla grande stressando ciclico e collettivo, ma ha sempre una tendenza allo sbacchettamento negli stop alle rotazioni e in hovering.

Questo brushless da 2,9 grammi, per me ha più inerzia di tutti, a seconda del ruotino sbacchetta anche fino a 180°. Le oscillazioni più contenute si hanno col ruotino originale.

Insomma, a meno di non riuscire a programmare l'esc variando qualche paramentro che aumenti drasticamente la prontezza del motore, la soluzione sembra inutilizzabile.
Rimango perplesso perché non riesco a capire come il tedesco di nanoheli sia riuscito a rimediare a tutto ciò.
Appena avrò la program card degli esc XP vedo se si riesce a rimediare un po' perché così sono solo soldi buttati.

Io credo che quel motore e quel ruotino siano dimensionati per le masse in gioco sui Walkera 120. Questo elicottero è troppo leggero e ha poca coppia da gestire.
E' un po' come se un lottattore di sumo si mettesse a giocare a ping pong... non è adatto fisicamente
forse serve uno molto piccolo, inrunner , con elica originale, con doppio giri massimi rispetto al massimo di quello di coda e un po piu potenza

dobbiamo trovare uno. non serve tanta potenza ma forse piu giri in modo che preme piu aria...

uno leggero con poca inerzia e un esc con freno...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 22:05   #4597 (permalink)  Top
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Col motore standard, non cambia in modo significativo il regime tra 80% e 100%.
In pratica, in hovering non avverti sostanziali differenze e l'ultima cosa che rischi con l'mCP X è che il motore giri troppo.
E' invece mia convinzione che una curva a V migliora la tenuta della coda. Infatti, se il motore principale sente poco o nulla le variazioni tra 80 e 100%, quello di coda le sente. Cioè, all'aumento del gas, corrisponde un aumento del segnale di alimentazione del motore posteriore. Questo aiuta il gyro a mantenere l'angolo durante i rapidi incrementi di pitch, come farebbe una precompensazione di coppia.

Col motore brushless invece, in assenza di governor, è quasi obbligatorio l'utilizzo della curva a V, ma alla fine, anche col governor, almeno attualmente col pignone da 9T, che probabilmente è troppo grande.
Penso che con l'8T ed il governor abilitato la curva piatta si comporterà come tale anche in volo.
Interessante... Che curva gas consigli? Con stick gas 50% un 80% di pitch?
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HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
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Vecchio 13 giugno 11, 22:29   #4598 (permalink)  Top
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forse serve uno molto piccolo, inrunner , con elica originale, con doppio giri massimi rispetto al massimo di quello di coda e un po piu potenza

dobbiamo trovare uno. non serve tanta potenza ma forse piu giri in modo che preme piu aria...

uno leggero con poca inerzia e un esc con freno...
Questo non sarebbe male, darebbe circa 30000 giri al massimo e ha un'accelerazione angolare spaventosa, ma mi pare di capire che ha un connettore flessibile, e poi chissà dove si trova e a che prezzo, e se sarà compatibile con i nostri esc
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Vecchio 13 giugno 11, 22:36   #4599 (permalink)  Top
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Da quel che ricordo degli esperimenti con il 4#3, il problema principale della coda brushless era avere un ESC molto veloce, in grado di "seguire" il gyro.
Ce n'era uno da HK, ma non ricordo più come arrivarci (quale parola chiave?)
Anche l'idea di firedragon circa il freno è buona, ma oltre a questo, l'ESC deve essere davvero molto veloce.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 13 giugno 11, 22:49   #4600 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
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Ah ah, questo risolverebbe tutti i problemi.
E' brushed ma di qualità assoluta, il diametro è compatibile con l'originale, a 3V fa 22000 giri, ha un'accelerazione angolare ottima e pesa 2 grammi.
Solo due problemi, ruota orario e costa più di 100€
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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