13 giugno 11, 17:49 | #4592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
| Citazione:
__________________ NON VOLO PIÙ | |
13 giugno 11, 18:18 | #4593 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Queste di HobbyKing di cui parla Lift sono le uniche che vanno bene come le originali. E cioè stanno nel porta batterie origianle e hanno lo stesso connettore. Le Hyperion e tutte le altre vanno comunque bene MA hanno dimensioni e connettori diversi. Per cui devi sicuramente modificare il connettore sull'elicottero (o farti un cavetto adattatore). E in ogni caso modificare il porta batterie originale. | |
13 giugno 11, 19:47 | #4594 (permalink) Top |
UserPlus | Delusione per coda brushless.
I primi test sono assolutamente negativi. C'è un problema serio che si era evidenziato già con l'utilizzo del motore per il 120SR e in misura minore con quello brushed da 7mm. Il gain del giroscopio è tarato sulla prontezza nel variare i giri del coreless originale, che, evidentemente è molto veloce a cambiare regime di rotazione. Per ora i motori brushed grossi, come quello del 120SR, hanno deluso perché non rispondono velocemente agli input del gyro ma, essendo potenti, pur rispondendo in ritardo oltrepassano la posizione e quindi la coda sbacchetta. Il motore da 7 mm è appena accettabile e tiene alla grande stressando ciclico e collettivo, ma ha sempre una tendenza allo sbacchettamento negli stop alle rotazioni e in hovering. Questo brushless da 2,9 grammi, per me ha più inerzia di tutti, a seconda del ruotino sbacchetta anche fino a 180°. Le oscillazioni più contenute si hanno col ruotino originale. Insomma, a meno di non riuscire a programmare l'esc variando qualche paramentro che aumenti drasticamente la prontezza del motore, la soluzione sembra inutilizzabile. Rimango perplesso perché non riesco a capire come il tedesco di nanoheli sia riuscito a rimediare a tutto ciò. Appena avrò la program card degli esc XP vedo se si riesce a rimediare un po' perché così sono solo soldi buttati. Io credo che quel motore e quel ruotino siano dimensionati per le masse in gioco sui Walkera 120. Questo elicottero è troppo leggero e ha poca coppia da gestire. E' un po' come se un lottattore di sumo si mettesse a giocare a ping pong... non è adatto fisicamente |
13 giugno 11, 21:21 | #4595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
| E con un inrunner? Citazione:
Mi presento, ho appena ordinato la zanzara, ho letto quasi tutto il thread , e sono pronto a cominciare! | |
13 giugno 11, 21:39 | #4596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re Citazione:
dobbiamo trovare uno. non serve tanta potenza ma forse piu giri in modo che preme piu aria... uno leggero con poca inerzia e un esc con freno...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
13 giugno 11, 22:05 | #4597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
13 giugno 11, 22:29 | #4598 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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13 giugno 11, 22:36 | #4599 (permalink) Top |
User |
Da quel che ricordo degli esperimenti con il 4#3, il problema principale della coda brushless era avere un ESC molto veloce, in grado di "seguire" il gyro. Ce n'era uno da HK, ma non ricordo più come arrivarci (quale parola chiave?) Anche l'idea di firedragon circa il freno è buona, ma oltre a questo, l'ESC deve essere davvero molto veloce.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
13 giugno 11, 22:49 | #4600 (permalink) Top |
UserPlus |
Ah ah, questo risolverebbe tutti i problemi. E' brushed ma di qualità assoluta, il diametro è compatibile con l'originale, a 3V fa 22000 giri, ha un'accelerazione angolare ottima e pesa 2 grammi. Solo due problemi, ruota orario e costa più di 100 |
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