Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 20:23   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarà che non ho mai avuto in mano uno degli ultimi tecnologici Walkera, ma non riesco minimamente a paragonare un 120 Walkera all'mCP.

L'mCP X ha un target di utilizzo chiaro e cristallino: volo acrobatico indoor senza tema di romperlo al primo urto e senza troppi timori di farsi male.

Quindi chiedo, i vari 120 Walkera, possono rientrare nella stessa categoria? Sono altrettanto robusti e senza modifiche, hanno le prestazioni viste finora in video col l'mCP?
E se no, qual'è il loro reale target di utilizzo? Piccoli per l'esterno, magari in palestra, non saprei, illuminatemi vi prego
sti piccoloi dovrebbero abdare in casa,ma i walkera sono molto difficili da far volare in casa,troppo tutto compreso la fragilità!!
mi chiedo secondo voi sti servi lineari si possono sostituire con servi del trex 100 che sono diciamo servi veri,mi sa che iservi lineari non dureranno molto per un passo variabile,troppo usati e sforzati,speriamo bene per la coda!!
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:02   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarà che non ho mai avuto in mano uno degli ultimi tecnologici Walkera, ma non riesco minimamente a paragonare un 120 Walkera all'mCP.

L'mCP X ha un target di utilizzo chiaro e cristallino: volo acrobatico indoor senza tema di romperlo al primo urto e senza troppi timori di farsi male.

Quindi chiedo, i vari 120 Walkera, possono rientrare nella stessa categoria? Sono altrettanto robusti e senza modifiche, hanno le prestazioni viste finora in video col l'mCP?
E se no, qual'è il loro reale target di utilizzo? Piccoli per l'esterno, magari in palestra, non saprei, illuminatemi vi prego
la mia esperienza sui piccoli Walkera è relativa (oltre al4G3 al 4G6S)al V120 D02 flybarless.
Non rientra ilV120D02 (se mai il nuovo 6canali E-Flite lo sia ) nella categoria dei modelli robusti tipo MSR : nei crash puo' cedere l'ingranaggino del TT ,che a onor del vero insieme al servo di coda ,gli danno una coda "assoluta"e impeccabile!
Il mio paragone sulla "robustezza" è ,comunque,"incoerente "essendo tra un 6 canali TT e un 4 canali con motore di coda (ho ,naturalmente ,MSR ).
Dovrebbero,in effetti, essere paragonati il V120D03 con il nuovo E-Flite e io non ho provato nessuno dei due

Relativamente alle prestazioni (io sono sicuramente un pilota mediocre,)il V120 D02 per girarlo (in configurazione std ,anche di connettori lipo e senza sadature dirette) richiede di salire tanto ,dare botte di passo e poi girarlo ..per andare sul "sicuro" ci vogliono o altri pollici o un motore(o lipo) piu gagliardo ...e da qui che la ultima evoluzione(M01) ha un motore ben piu' potente,lipo piu perfomante ,connettori migliori e un esc che puo' "mantenere"le 2S .

Relativamente ai video "che girano" in questo momento ...che dire... credo che non è facile che siano realmente "illuminanti" ...nel dubbio lo prendiamo e lo proviamo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:11   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
datemi un parere estetico
secondo voi di che colore sarebbe opportuno verniciare la parte di cappottina trasparente per avere un bel contrasto visivo
l'elettronica in bella vista non mi piace molto
Lift te che sei esperto e i tuoi lavori sono ottimi, che colore abbineresti?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 22:12   #454 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
datemi un parere estetico
secondo voi di che colore sarebbe opportuno verniciare la parte di cappottina trasparente per avere un bel contrasto visivo
l'elettronica in bella vista non mi piace molto
Lift te che sei esperto e i tuoi lavori sono ottimi, che colore abbineresti?
Premetto che la cappottina (le, anche quella verde) non mi piacciono.
Ha molto senso la netta distinzione tra il sopra e il sotto, visto che è capace di volare a rovescio, quindi non stravolgerei il modello con colori diversi.
Direi che il vetro nero non sarebbe male, anche se il preferisco il traslucido ed in quel caso riprendere sia il blu o il rosso potrebbe essere carino.

Di sicuro appena arriva ci provo la cappottina Xtreme, se va vedrò di fare un bicolore carino.

Metto qualche esperimento fatto con Gimp
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-e-flite-mcpx_black2.jpg   E-flite Blade mCP X-e-flite-mcpx_blu.jpg   E-flite Blade mCP X-e-flite-mcpx_red.jpg   E-flite Blade mCP X-e-flite-mcpx_wht.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 22:48   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
quel nero traslucido ci sta molto bene
ma come ottenerlo sul reale ...
praticamente impossibile con bombolette
forse con aerografo si riesce a dare una velata uniforme che mantenga la trasparenza
ma non ne posseggo uno
peccato, perchè mi piaceva davvero
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 05:49   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Wow!!!!!
Guardate e sentite come urla la bestiolina sotto i pollici espertissimi di Bert Kammerer!!!!

YouTube - Blade mCP X - Bert Kammerer

__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 08:05   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
quel nero traslucido ci sta molto bene
ma come ottenerlo sul reale ...
praticamente impossibile con bombolette
forse con aerografo si riesce a dare una velata uniforme che mantenga la trasparenza
ma non ne posseggo uno
peccato, perchè mi piaceva davvero
Ci sono le bombolette di "nero ottico fumè"!!! io la uso di solito per i vetri delle auto buggy e touring e il risultato non è malvagio! basta solo una leggera spruzzata!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:59   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ci sono le bombolette di "nero ottico fumè"!!! io la uso di solito per i vetri delle auto buggy e touring e il risultato non è malvagio! basta solo una leggera spruzzata!
ti ringrazio, non lo sapevo
ti ricordi per caso che marca le fa: tamiya, jets ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 12:08   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Wow!!!!!
Guardate e sentite come urla la bestiolina sotto i pollici espertissimi di Bert Kammerer!!!!

YouTube - Blade mCP X - Bert Kammerer

Beh, c'è poco da dire, il modello è valido e divertente
se anche Bert ha deciso di provarlo e di postare un video, è perchè lo ritiene interessante
si vede molto bene che non ha problemi di tenuta o di coda
ci vorrebbe un pizzico di potenza in più, ma si sa che le e-flite non sono eccezionali come lipo, speriamo nelle hyperion con lo stesso format factory
il mio msr con delle 25C 240mah urla come un pazzo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 14:19   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il mio msr con delle 25C 240mah urla come un pazzo
240 mAh ?????
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002