Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 13:16   #4581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
3. passo colettivo troppo. il colettivo deve essere impostato in modo che il motore se fai tutto coletttivo si sede poco e coda si sposta massimo 10gradi . poi in flip devi uscire con massimo di giri in modo che non ai bisogno a tirare troppo passso colettivo. pochi giri e tanto passo fa a vibrare e manda la centralina in crisi.
...
Chiarissimo ! Una curiosita' , secondo te , circa 10 gradi di coda che si sposta ( se dai tutto collettivo) e' comunque " un limite " problematico per qualunque modello di elicottero Rc ??..o solo per mcpx ( per problemi di centralina !) .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:23   #4582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Chiarissimo ! Una curiosita' , secondo te , circa 10 gradi di coda che si sposta ( se dai tutto collettivo) e' comunque " un limite " problematico per qualunque modello di elicottero Rc ??..o solo per mcpx ( per problemi di centralina !) .
e una limite per me. delle volte a recupero sto essagerando e tiro troppo. cosi sono siguro che non riesco mandarlo in crisi, anche se vado io

Ultima modifica di firedragon : 13 giugno 11 alle ore 13:27
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:31   #4583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
cosi sono siguro che non riesco mandarlo in crisi, anche se vado io
...si ritorna , probabilmente al fatto,che limitare il passo a valori intorno -8/+8 ( su modelli " piccoli" non particolarmente potenti - anche di S di lipo) non sia , probabilmente,una idea sbagliata ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:41   #4584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...si ritorna , probabilmente al fatto,che limitare il passo a valori intorno -8/+8 ( su modelli " piccoli" non particolarmente potenti - anche di S di lipo) non sia , probabilmente,una idea sbagliata ...
io non vado su idee ma volo e sperimento a cambiare le impostazioni in modo che vola come mi piace e non scappa fuori controllo...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 13:50   #4585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io non vado su idee ma volo e sperimento a cambiare le impostazioni in modo che vola come mi piace e non scappa fuori controllo...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 14:08   #4586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sembra sempre più ricorrente che molti lamentino l'esistenza di "modelli diversi"...un pò come se alcuni elicotteri non abbiano la prestazioni di altri identici. Sarà un problema di centralina.
ho provato, centralina nuova coda nuova,appena provavo a girarlo perdita della coda,avendo un altra coda nuova ho provato a cambiarla,risultato eli perfetto lo giro senza problemi a questo punto il problema sono io che una volta girato non riesco più a controllarlo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 15:25   #4587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeangel74
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 58
Ragazzi , ma le lipo vanno custodite in modo particolare? mi spiego, defo fargli fare cicli di carica particolare in modo che siano sempre efficienti?
Specifico che sto ancora spettando eli + ds6 che non arriva mai!
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:25   #4588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io no. ma meglio fai backorder perche 4000 pezzi sono finiti in 2..3 giorni e chi sa quanti sono in backorder 4000*4.99$=19960$. io mi ho comprato 8 hyperion da 320. credo che lavora meglio con gli microdeans
le hyperion quali sarebbero?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:34   #4589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
le hyperion quali sarebbero?!
per standard vanno bene FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 CX 240 mA 1s1p - 3,7 V 25C - 45C

io ho comprato gli 320 perche lo faccio brushless fra qualche tempo, ma gli 320 per stock sono un po pesanti..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:37   #4590 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eccole finalmente. A breve i risultati delle prove





Prime impressioni, ottime. 5 minuti di volo in stunt 2 al massimo dei giri con il C05M pignone 9T.
Impressione di tenere il voltaggio più a lungo delle Hyperion 320. Mi sembra anche che siano generose con le richieste dell'esc e l'elicottero è bello arrabbiato, anche verso la fine dei 5 minuti.
Bisogna anche tenere conto che con queste uso un adattatore per il microdeans e quindi ci sono due connettori in più.
Alla fine dei 5 minuti, 3,72 Volt e i 236 mAh che ci sono entrati testimoniano che ho spinto bene ben.
La lipo era leggermentre tiepida, al contrario delle hyperion 320 che rimangono quasi fredde, ma gioca a favore il fattore di forma di queste ultime, sottili e più larghe e lunghe, cosa che favorisce lo smaltimento del calore generato.

E' l'impressione su un solo volo e su una sola lipo, quindi molto provvisorio.
Ora sono indaffarato con la coda brushless ma se nei prossimi voli le impressioni saranno confermate non mancherò di riferire
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002