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Vecchio 13 giugno 11, 14:16   #4581 (permalink)  Top
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3. passo colettivo troppo. il colettivo deve essere impostato in modo che il motore se fai tutto coletttivo si sede poco e coda si sposta massimo 10gradi . poi in flip devi uscire con massimo di giri in modo che non ai bisogno a tirare troppo passso colettivo. pochi giri e tanto passo fa a vibrare e manda la centralina in crisi.
...
Chiarissimo ! Una curiosita' , secondo te , circa 10 gradi di coda che si sposta ( se dai tutto collettivo) e' comunque " un limite " problematico per qualunque modello di elicottero Rc ??..o solo per mcpx ( per problemi di centralina !) .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 14:23   #4582 (permalink)  Top
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Chiarissimo ! Una curiosita' , secondo te , circa 10 gradi di coda che si sposta ( se dai tutto collettivo) e' comunque " un limite " problematico per qualunque modello di elicottero Rc ??..o solo per mcpx ( per problemi di centralina !) .
e una limite per me. delle volte a recupero sto essagerando e tiro troppo. cosi sono siguro che non riesco mandarlo in crisi, anche se vado io

Ultima modifica di firedragon : 13 giugno 11 alle ore 14:27
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Vecchio 13 giugno 11, 14:31   #4583 (permalink)  Top
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cosi sono siguro che non riesco mandarlo in crisi, anche se vado io
...si ritorna , probabilmente al fatto,che limitare il passo a valori intorno -8/+8 ( su modelli " piccoli" non particolarmente potenti - anche di S di lipo) non sia , probabilmente,una idea sbagliata ...
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Vecchio 13 giugno 11, 14:41   #4584 (permalink)  Top
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...si ritorna , probabilmente al fatto,che limitare il passo a valori intorno -8/+8 ( su modelli " piccoli" non particolarmente potenti - anche di S di lipo) non sia , probabilmente,una idea sbagliata ...
io non vado su idee ma volo e sperimento a cambiare le impostazioni in modo che vola come mi piace e non scappa fuori controllo...
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Vecchio 13 giugno 11, 14:50   #4585 (permalink)  Top
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io non vado su idee ma volo e sperimento a cambiare le impostazioni in modo che vola come mi piace e non scappa fuori controllo...
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Vecchio 13 giugno 11, 15:08   #4586 (permalink)  Top
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Sembra sempre più ricorrente che molti lamentino l'esistenza di "modelli diversi"...un pò come se alcuni elicotteri non abbiano la prestazioni di altri identici. Sarà un problema di centralina.
ho provato, centralina nuova coda nuova,appena provavo a girarlo perdita della coda,avendo un altra coda nuova ho provato a cambiarla,risultato eli perfetto lo giro senza problemi a questo punto il problema sono io che una volta girato non riesco più a controllarlo
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Vecchio 13 giugno 11, 16:25   #4587 (permalink)  Top
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Ragazzi , ma le lipo vanno custodite in modo particolare? mi spiego, defo fargli fare cicli di carica particolare in modo che siano sempre efficienti?
Specifico che sto ancora spettando eli + ds6 che non arriva mai!
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Vecchio 13 giugno 11, 17:25   #4588 (permalink)  Top
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io no. ma meglio fai backorder perche 4000 pezzi sono finiti in 2..3 giorni e chi sa quanti sono in backorder 4000*4.99$=19960$. io mi ho comprato 8 hyperion da 320. credo che lavora meglio con gli microdeans
le hyperion quali sarebbero?!
__________________
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Vecchio 13 giugno 11, 17:34   #4589 (permalink)  Top
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le hyperion quali sarebbero?!
per standard vanno bene FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 CX 240 mA 1s1p - 3,7 V 25C - 45C

io ho comprato gli 320 perche lo faccio brushless fra qualche tempo, ma gli 320 per stock sono un po pesanti..
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Vecchio 13 giugno 11, 17:37   #4590 (permalink)  Top
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Eccole finalmente. A breve i risultati delle prove





Prime impressioni, ottime. 5 minuti di volo in stunt 2 al massimo dei giri con il C05M pignone 9T.
Impressione di tenere il voltaggio più a lungo delle Hyperion 320. Mi sembra anche che siano generose con le richieste dell'esc e l'elicottero è bello arrabbiato, anche verso la fine dei 5 minuti.
Bisogna anche tenere conto che con queste uso un adattatore per il microdeans e quindi ci sono due connettori in più.
Alla fine dei 5 minuti, 3,72 Volt e i 236 mAh che ci sono entrati testimoniano che ho spinto bene ben.
La lipo era leggermentre tiepida, al contrario delle hyperion 320 che rimangono quasi fredde, ma gioca a favore il fattore di forma di queste ultime, sottili e più larghe e lunghe, cosa che favorisce lo smaltimento del calore generato.

E' l'impressione su un solo volo e su una sola lipo, quindi molto provvisorio.
Ora sono indaffarato con la coda brushless ma se nei prossimi voli le impressioni saranno confermate non mancherò di riferire
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