Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 07:48   #4551 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift... che ne pensi?
Letto il mio post?
Può essere il motorino nuovo andato a prima botta?
Anche il main motor può essere malconcio?

Che faccio? Ne ordino una cassa?
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
no. impari a tirare veloce il hold. mai rovinato un motore e qualchi bruti crash ho fatto anche io, a inizio con coda corta , anche contro il recinto di metallo da mia terassa. rovinato la entrata delle pale principale , mai un motore...
HOLD! se la centralina non stacca veloce il amperaggio cresce e bruci il motore o le spazzole...
Quoto firedragon. E' assolutamente possibile che si siano rovinati entrambi i motori anche solo per un paio di secondi di hold non tirato.
Tirare l'hold deve diventare un'istinto primordiale per chi pilota elicotteri RC.

Agli inizi è successo anche a me di osservare un calo nelle prestazioni di coda dopo crash su erba in idle e stick a zero invece che hold tirato per tempo. Ho dovuto cambiare il motore e mi sono imposto di automatizzare l'azione, anche al simulatore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:15   #4552 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
E' possibile che non ci sia nessuno che possa indicarmi quali sono le modifiche più importanti da effettuare su questo modello ?, senza stare a leggere 450 pagine
Allunga il trave di coda di 2 o 3 cm.

e basta.....

Questa è l'unic amodifica che devi fare... poi ovvimaente si apre un mondo a seocnde dei gusti personali ma già così vola bene.
Poi s evuoi lipo maggiorate etc etc insomma le solite cose.... ma già solo con il tave di coda allungato hai un bell'eli tra le mani...
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:19   #4553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto firedragon. E' assolutamente possibile che si siano rovinati entrambi i motori anche solo per un paio di secondi di hold non tirato.
Tirare l'hold deve diventare un'istinto primordiale per chi pilota elicotteri RC.

Agli inizi è successo anche a me di osservare un calo nelle prestazioni di coda dopo crash su erba in idle e stick a zero invece che hold tirato per tempo. Ho dovuto cambiare il motore e mi sono imposto di automatizzare l'azione, anche al simulatore.
Allora ne ordino 2 di coda e uno principale.
Poi penseremo al brushless... purtroppo devo attendere la tua "ottimizzazione"... io non ho nè tempo nè luoghi adatti a modificare a tentativi e provare.

poi se vorrai vendermi uno dei tuoi 3 motori con asse 1mm lo acquisto volentieri pagandoti ovviamente pure le spese.

P.S.: quel salvamotore di coda che hai postato tempo fa può servire?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:25   #4554 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Blek ieri mi sei venuto in mente... eheh
Visto che ieri finalmente sono riuscito a provare il MCPX su un prato e con un attimo di tempo, ho fatto un paio di prove...

In normal e no idle....e mi sono sentito un po' come Blek eheh... ok che la coda non sia perfetta ma possibile che a me se do passo in maniera grezza l'eli sale bene ma mi ruoti di 180 gradi e anche +?
COda originale e tutto come da scatola però se non mi ricordo male l'unica altra votla che l'ho provato su erba non lo faceva.... o mi sbalgio?
Insomma devo comprare un motorino di coda pur eio come Blek secondo voi? Fermo a 2 metri da terra in normal, tutto stick su... l'eli parte bene verso l'alto ma si gira di 180 e non 360 gradi...
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:30   #4555 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Allora ne ordino 2 di coda e uno principale.
Poi penseremo al brushless... purtroppo devo attendere la tua "ottimizzazione"... io non ho nè tempo nè luoghi adatti a modificare a tentativi e provare.

poi se vorrai vendermi uno dei tuoi 3 motori con asse 1mm lo acquisto volentieri pagandoti ovviamente pure le spese.

P.S.: quel salvamotore di coda che hai postato tempo fa può servire?
Me lo ha già chiesto firedragon il motorello, mi spiace. Gli altri due li userò.

Quando li avremo provati, se saranno ok, potresti provare ad ordinarne uno tramite email a aeorc, così sappiamo se è stato un favore una tantum, oppure se tutti quanti possono usufruire di questa possibilità
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:32   #4556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Blek ieri mi sei venuto in mente... eheh
Visto che ieri finalmente sono riuscito a provare il MCPX su un prato e con un attimo di tempo, ho fatto un paio di prove...

In normal e no idle....e mi sono sentito un po' come Blek eheh... ok che la coda non sia perfetta ma possibile che a me se do passo in maniera grezza l'eli sale bene ma mi ruoti di 180 gradi e anche +?
COda originale e tutto come da scatola però se non mi ricordo male l'unica altra votla che l'ho provato su erba non lo faceva.... o mi sbalgio?
Insomma devo comprare un motorino di coda pur eio come Blek secondo voi? Fermo a 2 metri da terra in normal, tutto stick su... l'eli parte bene verso l'alto ma si gira di 180 e non 360 gradi...
Non so.. sto diventando matto.
Ieri era PERFETTO! ERA!
Per la prima volta ho avuto la splendida sensazione di poterlo girare e rigirare in sicurezza e dovermi preoccupare solo del controllo in hovering rovesciato...
Poi l'incanto si è rotto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:35   #4557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Me lo ha già chiesto firedragon il motorello, mi spiace. Gli altri due li userò.

Quando li avremo provati, se saranno ok, potresti provare ad ordinarne uno tramite email a aeorc, così sappiamo se è stato un favore una tantum, oppure se tutti quanti possono usufruire di questa possibilità
Dovevo immaginarlo...
Cmq...
Ci proverò a suo tempo.

Per il salvamotore dell'SR che mi dici? Conviene prenderlo?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:43   #4558 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non so.. sto diventando matto.
Ieri era PERFETTO! ERA!
Per la prima volta ho avuto la splendida sensazione di poterlo girare e rigirare in sicurezza e dovermi preoccupare solo del controllo in hovering rovesciato...
Poi l'incanto si è rotto.
Ma quando dici che la coda non ti tiene non ti tiene solo in rovescio o quando fai acro o anche a te come a me in una situazione "banale" di hoveirng se dai gas di colpo ti sale ruotando l'eli? Perchè ho come paura che il mio sia messo pure peggio del tuo allora

Certo almeno il trave di coda dovrei allungarlo.... ma è giusto pe rcapire ... se no ordino direttamente anche io un motore...
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:54   #4559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeangel74
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 58
Ragazzi ho ordinato le https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=17808 ma non sono gia' piu' in stock possibile? Siete stati voi ad esaurire le scorte ci posso scommettere!
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 10:00   #4560 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono finite in mezza giornata tranquillo....
quando ho guardato io ce ne erano ancorapoi era tardi e ho pensato " va beh le ordino domani mattina".
Ovviamente la mattina dopo erano già in back order... e quindi aspetto pur eio...

E' stato Bleck che ce le ha fregate ne sono sicuro!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002