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Vecchio 13 giugno 11, 00:00   #4541 (permalink)  Top
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ma forse con pale kbdd sara bene anche a 5000, brushless in coda potente, e farra un bell volo...
Forse si, ma secondo me per viaggiare a 5000 giri e oltre bisogna pensare ad un motore più potente (e pesante purtroppo).
Avremo tempo e modo di provare motori più potenti quando uscirà il telaio Rakonheli, perché con motori esageratamente potenti, secondo me è meglio avere una base di appoggio solida e rigida, sempre se potranno ospitare motori con cassa da 14mm.

Io dico che le pale KBDD saranno notevoli. In prima battuta usciranno color bianco perla con adesivi iridescenti, come nella foto postata indietro. In seguito potranno seguire gli altri colori ed anche il GlowInTheDark.
Poi penseranno anche ad un ruotino, ma per chi ha il brushless in coda forse non sarà compatibile.
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Vecchio 13 giugno 11, 00:07   #4542 (permalink)  Top
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ragazzuoli ho un piccolo problema con la coda, ossia siccome non sono un pilotissimo ogni tanto intruppo e l'albero di coda non è rotto ma piano piano ruota, allora la prima volta per risolvere ho messo il telaio nuovo, ma ricambiarlo di nuovo è una bella rottura, avete soluzioni? perchè con la ciano sarebbe troppo eccessivo datp che prima o poi la devo cambiare per rotture varie!
Come prima cosa, sei sicuro che il trave non sia danneggiato? A volte è crepato, anche se non si vede. Te ne accorgi allargando le estremità con l'aiuto di uno stuzzicadenti facendo attenzione a non spellare i fili.

Se il trave è a posto, puoi provare ad infilarlo insieme a del filo interdentale appoggiato ad U nella parte terminale, in modo che ne foro entrino due spezzoni di filo adagiati ai fianchi del trave. Può darsi che lo spessore sia sufficiente a limitare la rotazione.
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Vecchio 13 giugno 11, 00:16   #4543 (permalink)  Top
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Come prima cosa, sei sicuro che il trave non sia danneggiato? A volte è crepato, anche se non si vede. Te ne accorgi allargando le estremità con l'aiuto di uno stuzzicadenti facendo attenzione a non spellare i fili.

Se il trave è a posto, puoi provare ad infilarlo insieme a del filo interdentale appoggiato ad U nella parte terminale, in modo che ne foro entrino due spezzoni di filo adagiati ai fianchi del trave. Può darsi che lo spessore sia sufficiente a limitare la rotazione.
Buona idea grazie mille domani ci si prova!
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Vecchio 13 giugno 11, 00:38   #4544 (permalink)  Top
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L'unica volta che mi hanno spedito qualcosa col metodo lento (lo swash del 120SR in sostituzione del primo modello difettoso) mi pare di aver aspettato una ventina di giorni.
Se fai un'ordine superiore a 100$ spediscono con FedEx e la roba ti arriva in 5 giorni lavorativi massimo.
Le spedizioni sono sempre gratuite. Se non raggiungi i 100$, in alternativa, invece di fare l'ordine direttamente, puoi contattarli via email o via skype elencando il materiale che desideri e chiedendo loro se sia possibile avere una spedizione veloce e a che prezzo. Io credo che la spesa di spedizione aggiuntiva non sia eccessiva.

io non avevo superato i 100$ ed avevo aggiunto per differenza 6/7$ e me l'ho ricevuto in 5 giorni con fedex

Per il resto del materiale c'è qualcosa che comincia a preoccuparmi, come l'esc XP 7A acquistato in Inghilterra. La spedizione doveva essere veloce e ancora non si è visto nulla.
io l'esc XP 7A l'ho ricevuto in circa 10 giorni e l'avevo ordinato dopo di te

Invece i convertitori TheSteve e i componenti Astroid design mi sono arrivati per posta ordinaria in tempi insolitamente ragionevoli, così come i pignoni su microantriebe.
invece il convertitore di ckado,il convertitore TheSteve,i carelli di Astroid,e la programcard ancora non si vede l'ombra le spedizioni sono ferme al 02/06/2011,speriam sia la settimana buona

invece il motore di hobbyking è fermo in dogana a milano dal 09/06/2011
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 13 giugno 11, 00:45   #4545 (permalink)  Top
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Quelle con i pesetti aiutano il sistema flybarless a rendere l'elicottero più stabile nei confronti degli eventi di disturbo esterni. Quelle senza dovrebbero consentire manovre 3D più veloci.
Per essere dei brushed sono davvero duraturi. 200 voli con il principale sono nella norma, ma credo possa durare anche molto di più. Il posteriore è un po' meno longevo e soprattutto molto esposto ai danni da crash.

Il motore da mettere in coda è quello CCW per il Blade mCX2. Principali alternativi validi non ne ho ancora trovati, ma non li cerco più, viste le prestazioni dei motori brushless

Nessuna regolazione e, incredibilmente, neanche se ne sente il bisogno. La centralina è settata alla perfezione, un po' come un v-stabi che hai settato proprio come ti serve, poi non lo tocchi più

Direi di no. L'assenza della flybar riduce gli attriti, dunque si ha un mezzo più veloce e che consuma meno, almeno in teoria, bisogna infatti mettere in conto che il lavoro della flybar lo svolgono i servi. La riduzione di attriti e coppia aiuta anche il lavoro dell'anticoppia che, a parer mio, con la flybar sarebbe stato un disastro su questo modello. Già così siamo al limite del funzionamento accettabile.
Grazie infinite delle info, nel caso la centralina si può modificare nel settaggio? esiste un manuale?
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Vecchio 13 giugno 11, 01:07   #4546 (permalink)  Top
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Grazie infinite delle info, nel caso la centralina si può modificare nel settaggio? esiste un manuale?
Mi sono spiegato male, la centralina è settata in fabbrica mediante programmazione. Non c'è modo di cambiare la programmazione. Ma funziona molto bene e non ho mai sentito la necessità di avere un settaggio diverso.
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Vecchio 13 giugno 11, 01:12   #4547 (permalink)  Top
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Lift... che ne pensi?
Letto il mio post?
Può essere il motorino nuovo andato a prima botta?
Anche il main motor può essere malconcio?

Che faccio? Ne ordino una cassa?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 13 giugno 11, 01:17   #4548 (permalink)  Top
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Mi sono spiegato male, la centralina è settata in fabbrica mediante programmazione. Non c'è modo di cambiare la programmazione. Ma funziona molto bene e non ho mai sentito la necessità di avere un settaggio diverso.
Ah ok, dico questo perchè mi fa così strano di non dover toccare nulla... Sono abituato a settare ed ottimizzare ogni singolo aspetto dei miei elicotteri.
Già che sei ancora in piedi anche tu ne approfitto per farti un'altra domanda:
La curva gas per l'idle up (DX6i) il manuale consiglia di impostarla al 100% su tutti i punti, è corretto? cioè sono abituato a settarla a V e ho sempre sentito le persone sconsigliare assolutamente una curva piatta al 100% perchè si rischia di far girare troppo forte il rotore con poco passo
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Vecchio 13 giugno 11, 02:21   #4549 (permalink)  Top
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Lift... che ne pensi?
Letto il mio post?
Può essere il motorino nuovo andato a prima botta?
Anche il main motor può essere malconcio?

Che faccio? Ne ordino una cassa?
no. impari a tirare veloce il hold. mai rovinato un motore e qualchi bruti crash ho fatto anche io, a inizio con coda corta , anche contro il recinto di metallo da mia terassa. rovinato la entrata delle pale principale , mai un motore...
HOLD! se la centralina non stacca veloce il amperaggio cresce e bruci il motore o le spazzole...
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Vecchio 13 giugno 11, 08:35   #4550 (permalink)  Top
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Ah ok, dico questo perchè mi fa così strano di non dover toccare nulla... Sono abituato a settare ed ottimizzare ogni singolo aspetto dei miei elicotteri.
Già che sei ancora in piedi anche tu ne approfitto per farti un'altra domanda:
La curva gas per l'idle up (DX6i) il manuale consiglia di impostarla al 100% su tutti i punti, è corretto? cioè sono abituato a settarla a V e ho sempre sentito le persone sconsigliare assolutamente una curva piatta al 100% perchè si rischia di far girare troppo forte il rotore con poco passo
Col motore standard, non cambia in modo significativo il regime tra 80% e 100%.
In pratica, in hovering non avverti sostanziali differenze e l'ultima cosa che rischi con l'mCP X è che il motore giri troppo.
E' invece mia convinzione che una curva a V migliora la tenuta della coda. Infatti, se il motore principale sente poco o nulla le variazioni tra 80 e 100%, quello di coda le sente. Cioè, all'aumento del gas, corrisponde un aumento del segnale di alimentazione del motore posteriore. Questo aiuta il gyro a mantenere l'angolo durante i rapidi incrementi di pitch, come farebbe una precompensazione di coppia.

Col motore brushless invece, in assenza di governor, è quasi obbligatorio l'utilizzo della curva a V, ma alla fine, anche col governor, almeno attualmente col pignone da 9T, che probabilmente è troppo grande.
Penso che con l'8T ed il governor abilitato la curva piatta si comporterà come tale anche in volo.
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