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Vecchio 12 giugno 11, 20:49   #4531 (permalink)  Top
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dove vai in Romania?

46*56'04.75"N 26*55'56.32"E

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Vecchio 12 giugno 11, 20:53   #4532 (permalink)  Top
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Richiamo spektrum

avete visto il richiamo della spektrum, vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
sembra che siano dei problemi alle radio bisogna inviarle in assistenza per i dovuti controlli, ancora non ho capito se la dx4e di scatola con mcp x rientra in questo richiamo.
Saluti
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Vecchio 12 giugno 11, 21:09   #4533 (permalink)  Top
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Ma insomma...

Stamattina finalmente un voletto su un cambo con erba (erbacce secche tagliate).

Dopo le modifiche,motorino cambiato, fili motore principale cambiati e raddoppio fili motore posteriore, la coda era perfetta!

Dopo ogni flip lo riprendevo perfettamente, mai frullino... nelle situazioni peggiori un minimo scodamento facilmente controllabile.
3, 4 flip perfetti...

poi un crash... e si è rotta la magia.

Adesso la coda non tiene più, ad ogni affondo di passo gira di 180°.

Motorino rotto? Sull'erba?
Non c'è gioco assiale più del normale...

Il motore sembra girare normalmente..
Ho rifatto 2 volte il bind... NIENTE... FINITO!

Inoltre, il motore principale è strano, prima partiva a scatto dopo quello di coda, adesso parte molto più gradualmente...

Da cambiare anche quello?

Ammetto che è stata una sensazione bellissima: per la prima volta avevo il controllo della coda e non dovevo scommettere su cosa sarebbe successo rimettendolo dritto.
Bellissimo, come al simulatore.

Però mi sono rotto le scatole.
Il motorino di coda era nuovo. Possibile che con un crash sull'erba sia andato?
O che la 3in1 non abbia staccato in tempo fulminando qualche spazzola?
E il motore principale??? Già andato?

Datemi qualche consiglio.

Il proteggi motorino di coda funziona davvero? Ma per gli urti violenti credo... anche su erba può servire?
Io non credo che sisia danneggiato per l'urto, forse si è danneggiato bloccandosi in idle...

Ci vogliono 5 motorini di ricambio ad ogni volo????
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 12 giugno 11, 21:15   #4534 (permalink)  Top
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scusa LIFT non trovo piu il link per il motore M05 con albero da 1mm,opure secondo te se smonto l'albero e lo faccio tornire dopo puo dare vibrazioni ,perche il motore con albero da 1,5 cel ho gia
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Vecchio 12 giugno 11, 21:17   #4535 (permalink)  Top
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Stamattina finalmente un voletto su un cambo con erba (erbacce secche tagliate).

Dopo le modifiche,motorino cambiato, fili motore principale cambiati e raddoppio fili motore posteriore, la coda era perfetta!

Dopo ogni flip lo riprendevo perfettamente, mai frullino... nelle situazioni peggiori un minimo scodamento facilmente controllabile.
3, 4 flip perfetti...

poi un crash... e si è rotta la magia.

Adesso la coda non tiene più, ad ogni affondo di passo gira di 180°.

Motorino rotto? Sull'erba?
Non c'è gioco assiale più del normale...

Il motore sembra girare normalmente..
Ho rifatto 2 volte il bind... NIENTE... FINITO!

Inoltre, il motore principale è strano, prima partiva a scatto dopo quello di coda, adesso parte molto più gradualmente...

Da cambiare anche quello?

Ammetto che è stata una sensazione bellissima: per la prima volta avevo il controllo della coda e non dovevo scommettere su cosa sarebbe successo rimettendolo dritto.
Bellissimo, come al simulatore.

Però mi sono rotto le scatole.
Il motorino di coda era nuovo. Possibile che con un crash sull'erba sia andato?
O che la 3in1 non abbia staccato in tempo fulminando qualche spazzola?
E il motore principale??? Già andato?

Datemi qualche consiglio.

Il proteggi motorino di coda funziona davvero? Ma per gli urti violenti credo... anche su erba può servire?
Io non credo che sisia danneggiato per l'urto, forse si è danneggiato bloccandosi in idle...

Ci vogliono 5 motorini di ricambio ad ogni volo????
No!!! non devi fidarti su taglio di 3 in 1, pottrebbe essere troppo tardi . basta poco e ti rovini la elettronica. DEVI imparare a usare il hold 2 secondi prima che tocca erba....

io tengo un dito sempre su hold, se va dove vuole tiro il hold e basta, e meglio che lo crashi spento, molto meglio....
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Vecchio 12 giugno 11, 21:59   #4536 (permalink)  Top
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No!!! non devi fidarti su taglio di 3 in 1, pottrebbe essere troppo tardi . basta poco e ti rovini la elettronica. DEVI imparare a usare il hold 2 secondi prima che tocca erba....

io tengo un dito sempre su hold, se va dove vuole tiro il hold e basta, e meglio che lo crashi spento, molto meglio....
Certo, molto meglio tirare l'HOLD, peccato che ogni tanto mi inkasino e lo butto giù senza avere il tempo di capirci qualcosa...

ma il punto è che mi rode troppo... non posso credere che siano andati entrambi i motori proprio l'unica volta che avevo raggiunto la perfezione (!) nella tenuta della coda...
Non è possibile.. ho fatto crash pazzeschi e ripetuti con blocco della 3in1 per aver lasciato IDLE inserito... e non è mai successo niente.

E oggi invece...
Teneva troppo bene, c'era pure vento...


Che mi dite del motore principale?
Anche il vostro dopo parecchi voli non parte più a scatto ma molto più gradualmente?
Sarà andato? Eppure il tiro ce l'ha... forse i consumi sono un pò aumentati (o sono andate le lipo) .... ma possibile che con un crash muoia il motorino di coda??
PRECISO che l'elichetta non è nemmeno graffiata.... che botta avrà preso mai?
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Vecchio 12 giugno 11, 22:04   #4537 (permalink)  Top
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qualcuno sa dove si trovano gli connettori dei servi ?
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Vecchio 12 giugno 11, 22:56   #4538 (permalink)  Top
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scusa LIFT non trovo piu il link per il motore M05 con albero da 1mm,opure secondo te se smonto l'albero e lo faccio tornire dopo puo dare vibrazioni ,perche il motore con albero da 1,5 cel ho gia
L'unico che ha a catalogo quel motore è Terence di chinesejade. Il motore si chiama ADH50 11300KV ed è prodotto da aeorc.com, anche se non ce l'hanno a catalogo.
Io li ho ordinati da loro per email.
Se riesci a tornire l'alberino, puoi farlo da 1,2mm ed ordinare il pignone 8T con foro da 1,2mm da mikroantriebe, oppure tornirlo fino a 1mm e mettere il pignone del motore originale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 23:47   #4539 (permalink)  Top
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L'unico che ha a catalogo quel motore è Terence di chinesejade. Il motore si chiama ADH50 11300KV ed è prodotto da aeorc.com, anche se non ce l'hanno a catalogo.
Io li ho ordinati da loro per email.
Se riesci a tornire l'alberino, puoi farlo da 1,2mm ed ordinare il pignone 8T con foro da 1,2mm da mikroantriebe, oppure tornirlo fino a 1mm e mettere il pignone del motore originale.
ma forse con pale kbdd sara bene anche a 5000, brushless in coda potente, e farra un bell volo...
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Vecchio 12 giugno 11, 23:54   #4540 (permalink)  Top
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ragazzuoli ho un piccolo problema con la coda, ossia siccome non sono un pilotissimo ogni tanto intruppo e l'albero di coda non è rotto ma piano piano ruota, allora la prima volta per risolvere ho messo il telaio nuovo, ma ricambiarlo di nuovo è una bella rottura, avete soluzioni? perchè con la ciano sarebbe troppo eccessivo datp che prima o poi la devo cambiare per rotture varie!
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