Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 11, 00:21   #4501 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
808 #11 keychain camera (real HD) campo volo [VIDEO]

C'era un po' di vento che ha disturbato la stabilità dell'elicottero, che in assenza di vento sembra molto più grande in quanto a stabilità.

Ad ogni modo è incredibile con quale facilità si porta a spasso una telecamera che è un terzo del suo peso totale



YouTube - ‪Blade mCP X - onboard HD camera #2 (windy day)‬‏
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:25   #4502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se non ricordo male, solo trave di coda allungato e lipo maggiorata. Settaggi non so
Ma come fa con solo il tubo di coda allungato a tenere così! Oggi con un crash sull'erba mi sono giocato il tubo di coda e piegato vistosamente lo spindle, tornato a casa mi sono ritrovato un tondino di carbonio e sono riuscito a modificarlo e portare il tubo di coda da 12,5cm a 15cm.
Appena mi arrivano le lupo della nanotech spero che anche il mio vada così!
Quello che mi lascia perplesso e come si possa piegare lo spindle in quel modo cadendo sull'erba.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:31   #4503 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Quello che mi lascia perplesso e come si possa piegare lo spindle in quel modo cadendo sull'erba.
A chi lo dici, ne ho un cimitero di spindle, tutti piegati per crash a testa in giù sull'erba
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:34   #4504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

coda +30mm
lipo hyperion 240
microdeans
curva motore 90%
travel elev80%-aile 80%-rudd150%-pitch 85%neg82%pos
ma dipende come tira tuo, devi sapere a ascoltare il motore... e lavorare in modo che lui corre il piu possibile. se non corre flybar stabiliza peggio e coda fa che vuole...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:44   #4505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A chi lo dici, ne ho un cimitero di spindle, tutti piegati per crash a testa in giù sull'erba
booh, mai piegato un spindle
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:45   #4506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'era un po' di vento che ha disturbato la stabilità dell'elicottero, che in assenza di vento sembra molto più grande in quanto a stabilità.

Ad ogni modo è incredibile con quale facilità si porta a spasso una telecamera che è un terzo del suo peso totale



YouTube - ‪Blade mCP X - onboard HD camera #2 (windy day)‬‏
NICE P.I.P
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 01:31   #4507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può illuminarmi su qualche questione riguardante l'mcpx? Ho provato a leggere un pò ma 450 pagine sono veramente tante quindi spero vogliate perdonarmi per le domande che sto per porvi e che vi sembreranno scontatissime... Va bene una risposta anche per MP.

1) Volevo sapere che differenza c'è di volo tra le pale normali e quelle per volo veloce (a parte le ovvietà tipo "quelle per il volo veloce indovina a cosa servono?" )

2) Quanto durano i motorini? si sente molto l'usura?

3) Dove si possono trovare motorini compatibili per la coda ma anche per il rotore?

4) Il gyro della centralina ha bisogno di settaggi? non ho esperienza con sistemi flybarless quindi non so nemmeno se si può switchare da normale ad AVCS...

5) Cosa cambia nel volato ad usare un sistema flybarless? il comportamento del modello è simile a quello di un modello dotato di flybar?

Chiedo ancora scusa per queste banali domande.

Saluti,

Alain
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 01:46   #4508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
salve, ho un mcpx e una dx6i. Ho fatto il bindig ma c'è qualcosa che non va poichè subito dopo che la spia blu diventa fissa i tre servo cominciano a ronzare e il motore nn funziona, se do gas va solo di ciclico e i servi continuano a ronzare....ma che cacchio è nuovo di zecca: chi mi puo aiutare???
Nessuno che può darmi una mano????
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 06:49   #4509 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Salve a tutti, c'è qualche anima pia che può illuminarmi su qualche questione riguardante l'mcpx? Ho provato a leggere un pò ma 450 pagine sono veramente tante quindi spero vogliate perdonarmi per le domande che sto per porvi e che vi sembreranno scontatissime... Va bene una risposta anche per MP.

1) Volevo sapere che differenza c'è di volo tra le pale normali e quelle per volo veloce (a parte le ovvietà tipo "quelle per il volo veloce indovina a cosa servono?" )
Quelle con i pesetti aiutano il sistema flybarless a rendere l'elicottero più stabile nei confronti degli eventi di disturbo esterni. Quelle senza dovrebbero consentire manovre 3D più veloci.
Citazione:
2) Quanto durano i motorini? si sente molto l'usura?
Per essere dei brushed sono davvero duraturi. 200 voli con il principale sono nella norma, ma credo possa durare anche molto di più. Il posteriore è un po' meno longevo e soprattutto molto esposto ai danni da crash.

Citazione:
3) Dove si possono trovare motorini compatibili per la coda ma anche per il rotore?
Il motore da mettere in coda è quello CCW per il Blade mCX2. Principali alternativi validi non ne ho ancora trovati, ma non li cerco più, viste le prestazioni dei motori brushless

Citazione:
4) Il gyro della centralina ha bisogno di settaggi? non ho esperienza con sistemi flybarless quindi non so nemmeno se si può switchare da normale ad AVCS...
Nessuna regolazione e, incredibilmente, neanche se ne sente il bisogno. La centralina è settata alla perfezione, un po' come un v-stabi che hai settato proprio come ti serve, poi non lo tocchi più

Citazione:
5) Cosa cambia nel volato ad usare un sistema flybarless? il comportamento del modello è simile a quello di un modello dotato di flybar?
Direi di no. L'assenza della flybar riduce gli attriti, dunque si ha un mezzo più veloce e che consuma meno, almeno in teoria, bisogna infatti mettere in conto che il lavoro della flybar lo svolgono i servi. La riduzione di attriti e coppia aiuta anche il lavoro dell'anticoppia che, a parer mio, con la flybar sarebbe stato un disastro su questo modello. Già così siamo al limite del funzionamento accettabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 06:51   #4510 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
booh, mai piegato un spindle
Per forza, non crashi mai

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
NICE P.I.P
Thanks man
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002