Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 17:15   #4441 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
domanda non avendo mai smontato un motorello alettrico,l'alberino è un corpo unico con l'avvolgimento,quindi sul torno bisogna bloccarlo dall'avvolgmento giusto?altra cosa una volta tornito a 1/1.2 poi non posso piu usare i pignobi che ho acquistato eheheheh
Come fissarlo nella morsa de tornio non so dirtelo, ma penso sia corretto come hai detto tu, facendo molta attenzione a bloccare i fili in posizione sicura.
Per la questione pignone già acquistato mettiamola così: per i primi tempi lo provi col pignone da 9T, poi se senti la necessità di stare con i giri un po' più bassini per avvantaggiare la coppia, ci dai di tornio fino a 1mm e ci monti il pignone del motorello E-flite che avrai smontato col tuo fantastico estrattore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 17:31   #4442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come fissarlo nella morsa de tornio non so dirtelo, ma penso sia corretto come hai detto tu, facendo molta attenzione a bloccare i fili in posizione sicura.
Per la questione pignone già acquistato mettiamola così: per i primi tempi lo provi col pignone da 9T, poi se senti la necessità di stare con i giri un po' più bassini per avvantaggiare la coppia, ci dai di tornio fino a 1mm e ci monti il pignone del motorello E-flite che avrai smontato col tuo fantastico estrattore
aggiudicato sei stato preciso e chiaro,ho l'ordine di hobbyking compreso il motorello C05M fermo a gateway milano da stamattina,spero sdoganino presto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 18:52   #4443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

io ho comprato anche un pignone da 8T che a foro da 1,2 e provo a portarlo a 1.5. se riesco sara suficiente. non voglio un motore che consuma troppo ma uno che va constante...di resto mi ocupo io
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 19:35   #4444 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io ho comprato anche un pignone da 8T che a foro da 1,2 e provo a portarlo a 1.5. se riesco sara suficiente. non voglio un motore che consuma troppo ma uno che va constante...di resto mi ocupo io
Secondo me ci riesci. In alcuni servi ci sono pignoni in karbonite 8T M0,3 con foro da 1,5mm, quindi fisicamente è possibile realizzarlo. Magari mikroantriebe non li fa solo per evitare di doverne buttare via troppi malriusciti...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 19:38   #4445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Scusate sapete dove posso trovare il manuale in italiano
Grazie
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 21:53   #4446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
la 3IN1 po gestire anche li microservi normali tipo walkera?
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 22:21   #4447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Scusate sapete dove posso trovare il manuale in italiano
Grazie
Nel cielo di Google: mCP X ita
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 23:07   #4448 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
la 3IN1 po gestire anche li microservi normali tipo walkera?
Farli funzionare credo potrebbe essere possibile. I servi lineari spektrum sono servi a tutti gli effetti, collegabili alla maggior parte delle normali riceventi, bisogna vedere se le caratteristiche di frequenza e gli altri parametri sono compatibili.

Invece ho seri dubbi su fatto che la 3 in 1 possa gestire dei servi non lineari nello stesso modo.
Chi comanda i servi non è la radio, ma la 3 in 1 che intrepreta i comandi della radio e fa si che questi comandi vengano eseguiti al meglio, senza oscillazioni o ritardi. Stesso discorso sulla correzione degli eventi esterni.
Ma per la poca esperienza che ho nei sistemi flybarless, so che è necessario che la centralina di controllo "apprenda" la risposta del sistema elettromeccanico costituito da testa, piatto e servi.
La 3 in 1 dell'mCP X non è programmabile e non può apprendere che ciò che sta comandando non è un servo dalla risposta lineare, e neanche si può agire sul gain del ciclico per correggere eventuali oscillazioni o risposte poco efficaci dovute per esempio ad una velocità di risposta dei servi molto diversa da quella per cui è programmata.
Forse, nonostante tutto potrebbero anche funzionare, ma vale la pena? Il peso dei servi lineari è davvero esiguo, la loro velocità e sorprendentemente buona (osserva come rispondono alle oscillazioni dello stick del ciclico lasciato di colpo) e sono anche affidabili nel tempo, a patto di fare una periodica manutenzione di pulizia interna.
I miei due elicotteri hanno centinaina e centinaia di voli alle spalle e fortunatamente i servi sono sempre gli stessi.

Comunque se li provi tienici informati. Io sono curioso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 07:41   #4449 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pale KDBB

La prima immagine delle pale KDBB di imminente rilascio sul mercato. Chi le ha provate dice che il volo è molto preciso e che non si rompono neanche provandoci.
Bianche mi piacciono
Da notare il profilo rastremato, il bordo d'attacco avanzato e la radice che consente di ruotare di 90° avanti e indietro.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 10:48   #4450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
per @Lift


una cosa non m iè chiara riguardo la modifica del motore brusheless di coda ossia questo:

Feather Weight C-Carbon Stand/Holder + CNC Metal Bracket: For 2.5g & 2.9g BL Motor, Red Bracket, For V100D01, 4#3/A/B, CB100, Novus FP

essendo che il trave non è tondo da 2 mm come il nostro,come fai a bloccarlo?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002