09 giugno 11, 00:39 | #4411 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho già fatto la follìa con mSR... vabè che qui ha molto più senso... lo ammetto, ma sempre troppo caro. Secondo me, per quanto lift abbia ottenuto ottimi risultati, la conversione brushless ha davvero senso se si riesce a trovare la configurazione ottimale, e a mio modestissimo parere, con un 11milaKV ci vuole un pignone da 7 o 8T per contenere i consumi e sfruttare bene il motore durante le richieste di coppia massime. Diversamente mi tengo il brushed con tutti i suoi limiti... se si riesce a tenere ferma la coda si vola bene anche con quello.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
09 giugno 11, 00:41 | #4412 (permalink) Top |
User | secondo me non stabilizza un bel niente... solo estetica, dove ce la si può permettere...
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09 giugno 11, 01:47 | #4413 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sono d'accordo che probabilmente l'8T contiene i consumi mantenendo i giri sufficientemente alti, ma per come sei abituato col brushed, ti posso garantire che se provi i miei, i giri ti sembrano inchiodati qualunque cosa fai. L'unico problema è che si sente chiaramente che il massimo rendimento ce l'hai a regimi prossimi ai 5000 rpm, che comunque, quando infuria la tempesta fanno moooolto comodo E comunque come consumi non stiamo messi così male. Con la 320 si fanno tranquilli 6 minuti senza arrivare al cut off. Io imposto il timer a 5' per allungare la vita alle mie preziose hyperion | |
09 giugno 11, 02:10 | #4414 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però per quel pochissimo che ho imparato tentando di convertire il Parkzone, se si vogliono fare le cose per bene i giri del motore vanno mantenuti alti, o quantomeno nel range di massima efficienza del motore. Nel nostro caso si hanno i 2 vantaggi: consumi al minimo possibile e minimo sforzo sfruttando il rapporto di riduzione ottimale. Diversamente dalla modifica pressocchè inutile del PZ a 1S qui otteniamo comunque un netto miglioramento rispetto alla motorizzazione originale, e per te che ami trasformare e sperimentare senza limiti è perfetto. Non che a me non piaccia, però in questo caso, visto che ne ho solo uno e che lo utilizzo come se non avessi altri modelli, se devo stravolgerlo devo poterlo fare sapendo di ottenere la configurazione definitiva. Forse se ne avessi due la penserei diversamente. Piuttosto pensavo... ma se si usassero le pale accorciate o rastremate col brushless? Vista l'abbondanza di giri data dal pignone si potrebbe ridurre il carico e limitare i consumi... alleggerendo così anche la coppia sulla coda probabilmente... O no?...
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09 giugno 11, 10:12 | #4415 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
P.S. La laconica risposta di Terence di chinesejade: Citazione:
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09 giugno 11, 10:18 | #4416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
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09 giugno 11, 10:38 | #4417 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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09 giugno 11, 10:41 | #4418 (permalink) Top |
UserPlus | motore AeoRC ADH50
Ho scritto alla casa produttrice per sapere se possono venderlo direttamente loro, anche se stranamente a catalogo non ce l'hanno, oppure se mi sanno indicare qualche altro rivenditore meno nasino con l'Italia.
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09 giugno 11, 10:52 | #4420 (permalink) Top |
User | che tristezza...
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