Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 23:39   #4411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Avevo intuito da un disegno che mi hanno inviato che gli attacchi per i rod del supporto di coda erano presenti.

Totoprezzi? Io dico 45.99$
se non troviamo la motorizzazione giusta, con pignone da 8T, a quel prezzo per me il telaio se lo tengono...

Ho già fatto la follìa con mSR... vabè che qui ha molto più senso... lo ammetto, ma sempre troppo caro.

Secondo me, per quanto lift abbia ottenuto ottimi risultati, la conversione brushless ha davvero senso se si riesce a trovare la configurazione ottimale, e a mio modestissimo parere, con un 11milaKV ci vuole un pignone da 7 o 8T per contenere i consumi e sfruttare bene il motore durante le richieste di coppia massime.

Diversamente mi tengo il brushed con tutti i suoi limiti... se si riesce a tenere ferma la coda si vola bene anche con quello.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 23:41   #4412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo stabilizzatore orizzontale non mi piace, l'ho tolto anche dal Gaui.
E poi se vuoi levare i connettori dalla scheda per alleggerirlo, come puoi mettere la pinna orizzontale dopo?
secondo me non stabilizza un bel niente... solo estetica, dove ce la si può permettere...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 00:47   #4413 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
se non troviamo la motorizzazione giusta, con pignone da 8T, a quel prezzo per me il telaio se lo tengono...

Ho già fatto la follìa con mSR... vabè che qui ha molto più senso... lo ammetto, ma sempre troppo caro.

Secondo me, per quanto lift abbia ottenuto ottimi risultati, la conversione brushless ha davvero senso se si riesce a trovare la configurazione ottimale, e a mio modestissimo parere, con un 11milaKV ci vuole un pignone da 7 o 8T per contenere i consumi e sfruttare bene il motore durante le richieste di coppia massime.

Diversamente mi tengo il brushed con tutti i suoi limiti... se si riesce a tenere ferma la coda si vola bene anche con quello.
Dici così perché non hai provato i miei gingilli col pignone da 9T

Sono d'accordo che probabilmente l'8T contiene i consumi mantenendo i giri sufficientemente alti, ma per come sei abituato col brushed, ti posso garantire che se provi i miei, i giri ti sembrano inchiodati qualunque cosa fai. L'unico problema è che si sente chiaramente che il massimo rendimento ce l'hai a regimi prossimi ai 5000 rpm, che comunque, quando infuria la tempesta fanno moooolto comodo

E comunque come consumi non stiamo messi così male. Con la 320 si fanno tranquilli 6 minuti senza arrivare al cut off. Io imposto il timer a 5' per allungare la vita alle mie preziose hyperion
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 01:10   #4414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dici così perché non hai provato i miei gingilli col pignone da 9T

Sono d'accordo che probabilmente l'8T contiene i consumi mantenendo i giri sufficientemente alti, ma per come sei abituato col brushed, ti posso garantire che se provi i miei, i giri ti sembrano inchiodati qualunque cosa fai. L'unico problema è che si sente chiaramente che il massimo rendimento ce l'hai a regimi prossimi ai 5000 rpm, che comunque, quando infuria la tempesta fanno moooolto comodo

E comunque come consumi non stiamo messi così male. Con la 320 si fanno tranquilli 6 minuti senza arrivare al cut off. Io imposto il timer a 5' per allungare la vita alle mie preziose hyperion
Non dubito affatto di ciò che dici.
Però per quel pochissimo che ho imparato tentando di convertire il Parkzone, se si vogliono fare le cose per bene i giri del motore vanno mantenuti alti, o quantomeno nel range di massima efficienza del motore.
Nel nostro caso si hanno i 2 vantaggi: consumi al minimo possibile e minimo sforzo sfruttando il rapporto di riduzione ottimale.
Diversamente dalla modifica pressocchè inutile del PZ a 1S qui otteniamo comunque un netto miglioramento rispetto alla motorizzazione originale, e per te che ami trasformare e sperimentare senza limiti è perfetto.
Non che a me non piaccia, però in questo caso, visto che ne ho solo uno e che lo utilizzo come se non avessi altri modelli, se devo stravolgerlo devo poterlo fare sapendo di ottenere la configurazione definitiva.
Forse se ne avessi due la penserei diversamente.

Piuttosto pensavo...
ma se si usassero le pale accorciate o rastremate col brushless?
Vista l'abbondanza di giri data dal pignone si potrebbe ridurre il carico e limitare i consumi... alleggerendo così anche la coppia sulla coda probabilmente...
O no?...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:12   #4415 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Piuttosto pensavo...
ma se si usassero le pale accorciate o rastremate col brushless?
Vista l'abbondanza di giri data dal pignone si potrebbe ridurre il carico e limitare i consumi... alleggerendo così anche la coppia sulla coda probabilmente...
O no?...
Mmm, me le ero dimenticate. Farò qualche prova

P.S.
La laconica risposta di Terence di chinesejade:
Citazione:
Hi,
I am sorry. I don't ship to Italy.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:18   #4416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti ringrazio. In realtà a saldarli, se non sono troppo piccoli me la cavo anche col saldatore, ma il problema è dissaldarli.
Proverò a cercare un laboratorio attrezzato...
la mia 3in1 l'ho portata qui,per saldare il fet mi hanno chiesto 10 euro

FRANCHI DI SCARPA MILANO MODELLISMO DINAMICO MILANO VIA PADOVA 74 MILANO MIA MILANOMIA.COM
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:38   #4417 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
la mia 3in1 l'ho portata qui,per saldare il fet mi hanno chiesto 10 euro

FRANCHI DI SCARPA MILANO MODELLISMO DINAMICO MILANO VIA PADOVA 74 MILANO MIA MILANOMIA.COM
Ti ringrazio molto e prendo nota di questo laboratorio di riparazione, può sempre tornare utile, anche se per il tentativo di riparazione mi sto organizzando con raffo.0.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:41   #4418 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
motore AeoRC ADH50

Ho scritto alla casa produttrice per sapere se possono venderlo direttamente loro, anche se stranamente a catalogo non ce l'hanno, oppure se mi sanno indicare qualche altro rivenditore meno nasino con l'Italia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:48   #4419 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto e prendo nota di questo laboratorio di riparazione, può sempre tornare utile, anche se per il tentativo di riparazione mi sto organizzando con raffo.0.
Se con Raff.o non dovessi riuscire a organizzarti per qualsiasi motivo io abito a 5 minuti di scooter da Franchi.... in caso fammi sapere che per me no problem portargli la roba e andare a riprendertela Lift...
  Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:52   #4420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
La laconica risposta di Terence di chinesejade:
che tristezza...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002