Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 20:21   #4361 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non sarebbe bastato fare qualcosa da agganciare solo alle viti basse dei servi alettoni? Quel tipo di lavorazione su 3 assi è un po' tosta per me ...
Praticamente è una forcella, se la fissi su due punti è libera di oscillare, ci vuole un terzo punto.
Approfitto per precisare che i rod in carbonio sono da 0,8mm e che il supporto di tipo B è un po' una ciofeca, nel senso che forzando il trave si muove anche quella specie di traliccio ancorato alla boccola bloccapattini posteriore. Quella soluzione non fissa per niente il trave, mentre quella in vendita lo blocca benissimo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:42   #4362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
lift, dove hai preso la videocamerina?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 21:55   #4363 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
lift, dove hai preso la videocamerina?
Se riguardi il post dove ne parlo nella prima riga c'è il link.
Costa un po' di più rispetto a quanto si vede normalmente perché c'è un carichino portatile di emergenza. Se non ti interessa, probabilmente se cerchi gli altri articoli del venditore ci dovrebbe essere l'articolo senza il carichino a meno di 40$.
Il venditore si è dimostrato molto serio e premuroso per via di un ritardo dovuto a mainboard difettose per cui mi ha subito chiesto se volevo essere rimborsato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:05   #4364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Praticamente è una forcella, se la fissi su due punti è libera di oscillare, ci vuole un terzo punto.
Quello è chiaro, ma dovendo fare un rinforzo non basterebbero due colonnine fissate alla base dei servi? Un po' come le colonnine esagonali che sorreggono le schede dei circuiti, da una parte sono filettate maschio per avvitarsi e dall'altra femmina per fissarci un occhiello della barra di rinforzo.
Certo bulloneria sempre più mini, avevo appena finito di dotarmi di M2 e M1.4 ed ora pure M1 ... quasi quasi aspetto che ti butti sul gaui full time e ti seguo lì ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:11   #4365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Alla fine non cell'ho fatta ad aspettare e ho preso 2 Nanotech da 300mah....le ho bramate troppo per resistere alla tentazione!!
Comunque visto che mi trovavo ho preso pure questa piccola ed economica cam che stavo adocchiando da un pezzo per le riprese aeree. Spero non sia una ciofeca!
Ho appena letto la bella recensione sui supporti di coda RH...che te possino!!! Adesso mi toccherà prendere pure quelli...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:13   #4366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Quello è chiaro, ma dovendo fare un rinforzo non basterebbero due colonnine fissate alla base dei servi? Un po' come le colonnine esagonali che sorreggono le schede dei circuiti, da una parte sono filettate maschio per avvitarsi e dall'altra femmina per fissarci un occhiello della barra di rinforzo.
Certo bulloneria sempre più mini, avevo appena finito di dotarmi di M2 e M1.4 ed ora pure M1 ... quasi quasi aspetto che ti butti sul gaui full time e ti seguo lì ...
Roooooobeeeeertooooo che ci fai qui??? Daiiiiiiii! Che aspettiiiii!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:16   #4367 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Quello è chiaro, ma dovendo fare un rinforzo non basterebbero due colonnine fissate alla base dei servi? Un po' come le colonnine esagonali che sorreggono le schede dei circuiti, da una parte sono filettate maschio per avvitarsi e dall'altra femmina per fissarci un occhiello della barra di rinforzo.
Certo bulloneria sempre più mini, avevo appena finito di dotarmi di M2 e M1.4 ed ora pure M1 ... quasi quasi aspetto che ti butti sul gaui full time e ti seguo lì ...
Si, si potrebbe, ma di che base di appoggio parliamo? Le colonnine devono essere stabili per fare bene il loro lavoro e si avviterebbero comunque nella plastica. In un crash potrebbero fare leva e strappare la filettatura in plastica o peggio rompere il pcb del servo.
Poi i servi non sono simmetrici ed uno è avanzato rispetto all'altro, il che comporterebbe di fare due rod di lunghezza diversa.
Io non so se l'hanno indovinata, ma non ci vedo punti deboli nel loro progetto, o meglio, un crash serio con tutta probabilità farebbe danni solo alla forcella o agli altri componenti, salvando telaio e servi.
La forcella, nel mio telaio scavato per l'outrunner, assolve anche alla funzione di stabilizzare la base di appoggio del motore che, senza i tiranti in plastica verticali, è soggetta a flessioni in rollio, probabilmente non una cosa molto buona per la ghiera.

Ma bando alle ciance che mi fai scrivere troppo, cosa aspetti a prendertelo? Così ci studi sopra dal vivo invece di scatenare la creatività su supposizioni ed immagini
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:25   #4368 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Alla fine non cell'ho fatta ad aspettare e ho preso 2 Nanotech da 300mah....le ho bramate troppo per resistere alla tentazione!!
Comunque visto che mi trovavo ho preso pure questa piccola ed economica cam che stavo adocchiando da un pezzo per le riprese aeree. Spero non sia una ciofeca!
Ho appena letto la bella recensione sui supporti di coda RH...che te possino!!! Adesso mi toccherà prendere pure quelli...
La cam che hai preso è quella che utizzavo prima. Tra quelle 640x480 è una delle migliori. Si può aggiornare e personalizzare il firmware. Io per esempio ho ridotto il framerate a 23 per ridurre il frame persi, ho eliminato la data ed ho capovolto l'immagine in modo da avere i pulsanti a portata di mano quando è appesa sotto il carrello. Come qualità video non è malaccio per una spycam, ma soffre un sacco le vibrazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:30   #4369 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
... quasi quasi aspetto che ti butti sul gaui full time e ti seguo lì ...
sul gaui mi ci sono buttato a capofitto, ma in sordina. Qualche modifichetta me la sono inventata anche lì, ma non c'è molto da fare, è fatto bene e vola benissimo.
E' che per ora preferisco volare col microbo e poi col Gaui si vola solo al campo volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 23:25   #4370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
informazioni rakonheli

Saluti a tutti!!
Volevo una semplice informazione ho effettuato un ordine a dalla rakonheli il 22.05.2011 ed ad oggi ancora non ho ricevuto nulla, mi devo iniziare a preoccupare o sono le i loro tempi normali di consegna ad essere così lunghi. Dal sito non risco nemmeno a visionare uno storico degli ordini ma il pagamento con paypal risulta fatto.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002