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Vecchio 07 giugno 11, 16:32   #4351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi sono appena uscite le nano tech 300mah 35c. A meno di 5 dollari specifiche per il nostro mcpx.
Io ne ho appena prese 3 per provarle.
Non ci posso credere..stamattina ho appena acquistato una lipaccia originale allo stratosferico costo di 10 pleuri e un adattatore per le Nanotech da 160 per 7 petrodollari...
Non avrò dilapidato un patrimonio ma il mio piccolo investimento - a distanza di poche ore dall'acquisto - lo avrei dirottato verso i musi gialli!!
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Vecchio 07 giugno 11, 16:36   #4352 (permalink)  Top
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Non ci posso credere..stamattina ho appena acquistato una lipaccia originale allo stratosferico costo di 10 pleuri e un adattatore per le Nanotech da 160 per 7 petrodollari...
Non avrò dilapidato un patrimonio ma il mio piccolo investimento - a distanza di poche ore dall'acquisto - lo avrei dirottato verso i musi gialli!!
Ah ah. Io era da qualche giorno che non mi decidevo ad ordinare l'esc per il motore posteriore brushless.
Si vede che me lo sentivo. L'ho appena ordinato insieme a 4 nanotech, così, tanto per testarle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 17:03   #4353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potevi postare prima questa informazione? Ho appena fatto un'ordine da loro per la coda brushless e ne avrei messe dentro un apaio da provare.
11 grammi sono poco di più di una Hyperion 320 cablata.
Le lipo Linear ( nel mio caso le 25 C da 650) con il TurboAce 915 hanno trasformato il mio V120 D02 ! Questa marca di lipo e' fenomenale ( grazie macumbo del consiglio) e sono convinto che anche nel caso del piccolo E- flite possano dire la loro . Nella mia attuale esperienza attuale con il micro Walkera ( fermo restante il valore delle lipo Linear )ho capito che il limite nel complesso Lipo/ Brushless a 1 S e' dato proprio dal Brushless ( spettacolare il 915) e non dalla lipo . Se il brushless outranner e' buono ( come il915) pure una lipo non eccellente dice la sua ( anche se con poca autonomia) in maniera eccellente . ...Ultima costatazione , che si ricollega alle tue sulla gestione del passo e delle curve... fermo restante la necessita ' di un passo limitato a +8/-8 ,l' escursione nel pilotaggio sul passo risulta ottimale se a " scalini" e tra uno e l'altro " incremento , una piccolo diminuzione sullo stick per poi riaumentarla di più ; più si riesce ad essere fluidi , ma comunque a " scalini" , più l' accelerazione e il rateo di salita sia in diritto sia in rovescio risulta ottimale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:11   #4354 (permalink)  Top
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Le lipo Linear ( nel mio caso le 25 C da 650) con il TurboAce 915 hanno trasformato il mio V120 D02 ! Questa marca di lipo e' fenomenale ( grazie macumbo del consiglio) e sono convinto che anche nel caso del piccolo E- flite possano dire la loro . Nella mia attuale esperienza attuale con il micro Walkera ( fermo restante il valore delle lipo Linear )ho capito che il limite nel complesso Lipo/ Brushless a 1 S e' dato proprio dal Brushless ( spettacolare il 915) e non dalla lipo . Se il brushless outranner e' buono ( come il915) pure una lipo non eccellente dice la sua ( anche se con poca autonomia) in maniera eccellente . ...Ultima costatazione , che si ricollega alle tue sulla gestione del passo e delle curve... fermo restante la necessita ' di un passo limitato a +8/-8 ,l' escursione nel pilotaggio sul passo risulta ottimale se a " scalini" e tra uno e l'altro " incremento , una piccolo diminuzione sullo stick per poi riaumentarla di più ; più si riesce ad essere fluidi , ma comunque a " scalini" , più l' accelerazione e il rateo di salita sia in diritto sia in rovescio risulta ottimale
Nel caso dell'mCP X il C05M sembra il miglior motore possibile. C'è una discreta differenza in peso tra l'mCP X ed i classe 120 walkera.
Per il tuo 120 il C05M è con tutta probabilità sottodimensionato, ma per i 50 grammi scarsi (con lipo da 320) dell'mCP X il rapporto peso/potenza è stratosferico.
C'è così tanta riserva di potenza che si porta a spasso una keychain camera #11 (real HD) con mezzo involucro e lipo da 320, riuscendo a volare rovesciato senza problemi.
Le linear le ho messe nei segnailibri del browser. Per ora sono saturo di lipo, ne ho 29 + 4 nanotech in arrivo.
Forse dovrei mettere in vendita le 8 E-flite originali insieme alle 6 Hyp da 240...
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Vecchio 07 giugno 11, 18:20   #4355 (permalink)  Top
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Nel caso dell'mCP X il C05M sembra il miglior motore possibile. C'è una discreta differenza in peso tra l'mCP X ed i classe 120 walkera.
Per il tuo 120 il C05M è con tutta probabilità sottodimensionato, ma per i 50 grammi scarsi (con lipo da 320) dell'mCP X il rapporto peso/potenza è stratosferico.
C'è così tanta riserva di potenza che si porta a spasso una keychain camera #11 (real HD) con mezzo involucro e lipo da 320, riuscendo a volare rovesciato senza problemi.
Le linear le ho messe nei segnailibri del browser. Per ora sono saturo di lipo, ne ho 29 + 4 nanotech in arrivo.
Forse dovrei mettere in vendita le 8 E-flite originali insieme alle 6 Hyp da 240...
che motore e che esc pensi di mettere in coda?
__________________
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Vecchio 07 giugno 11, 19:10   #4356 (permalink)  Top
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808 #11 keychain camera (real HD)

Mi è arrivata dopo circa un mese questa fantastica microcamera in HD (1280x720p).
L'ho subito aperta ed adattata al carrello che avevo realizzato per la precedente camera.
Ho preferito mantenere il guscio inferiore per proteggerla negli atterraggi, visto che non è proprio economica.
Il sensore è decente ed utilizzando una microSD classe4 il filmato codificato H264 a 30 fps è abbastanza fluido e non mi pare ci sia uno sproposito di frame persi.
La cosa che mi ha meravigliato è l'assenza delle classiche onde causate dalle vibrazioni del modello.
L'mCP X (motorizzato brushless) accoppiato a questa camera sembra un'ottima micropiattaforma per video aerei esenti da ondeggiamenti e con una sufficiente stabilità, senza ovviamente fare paragoni con elicotteri grandi o multirotori.
Nel video sono visibili ogni tanto gli sbacchettamenti dovuti al motore posteriore walkera.

Ecco come l'ho installata a bordo








Ed ecco la prima ripresa che ho effettuato appena installata, poco prima dell'arrivo del temporale

YouTube - ‪Blade mCP X - onboard HD camera #1‬‏



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che motore e che esc pensi di mettere in coda?
Ho ordinato questo motore, questo supporto di coda e questo ESC.
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Vecchio 07 giugno 11, 20:34   #4357 (permalink)  Top
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Potevi postare prima questa informazione? Ho appena fatto un'ordine da loro per la coda brushless e ne avrei messe dentro un apaio da provare.
11 grammi sono poco di più di una Hyperion 320 cablata.
Mi dispiace! Era da un po' che volevo segnalarla, mi ero trattenuto proprio per via del peso e in considerazione dell'attenzione da te prestata nel limitare il peso complessivo dell'eli!
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Vecchio 07 giugno 11, 20:51   #4358 (permalink)  Top
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Qui inizia ad esserci troppa ciccia sparsa qua e là. Qualcuno che ha le idee chiare può fare un mini indice?
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Vecchio 07 giugno 11, 21:11   #4359 (permalink)  Top
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Qui inizia ad esserci troppa ciccia sparsa qua e là. Qualcuno che ha le idee chiare può fare un mini indice?
Io lo so che stai per entrare
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Vecchio 07 giugno 11, 21:12   #4360 (permalink)  Top
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La flangia si fissa al telaio su tre punti, le due viti basse dei servi alettoni e la vite posteriore che ferma il motore.
Non sarebbe bastato fare qualcosa da agganciare solo alle viti basse dei servi alettoni? Quel tipo di lavorazione su 3 assi è un po' tosta per me ...
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