Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 15:32   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi sono appena uscite le nano tech 300mah 35c. A meno di 5 dollari specifiche per il nostro mcpx.
Io ne ho appena prese 3 per provarle.
Non ci posso credere..stamattina ho appena acquistato una lipaccia originale allo stratosferico costo di 10 pleuri e un adattatore per le Nanotech da 160 per 7 petrodollari...
Non avrò dilapidato un patrimonio ma il mio piccolo investimento - a distanza di poche ore dall'acquisto - lo avrei dirottato verso i musi gialli!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:36   #4352 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Non ci posso credere..stamattina ho appena acquistato una lipaccia originale allo stratosferico costo di 10 pleuri e un adattatore per le Nanotech da 160 per 7 petrodollari...
Non avrò dilapidato un patrimonio ma il mio piccolo investimento - a distanza di poche ore dall'acquisto - lo avrei dirottato verso i musi gialli!!
Ah ah. Io era da qualche giorno che non mi decidevo ad ordinare l'esc per il motore posteriore brushless.
Si vede che me lo sentivo. L'ho appena ordinato insieme a 4 nanotech, così, tanto per testarle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 16:03   #4353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potevi postare prima questa informazione? Ho appena fatto un'ordine da loro per la coda brushless e ne avrei messe dentro un apaio da provare.
11 grammi sono poco di più di una Hyperion 320 cablata.
Le lipo Linear ( nel mio caso le 25 C da 650) con il TurboAce 915 hanno trasformato il mio V120 D02 ! Questa marca di lipo e' fenomenale ( grazie macumbo del consiglio) e sono convinto che anche nel caso del piccolo E- flite possano dire la loro . Nella mia attuale esperienza attuale con il micro Walkera ( fermo restante il valore delle lipo Linear )ho capito che il limite nel complesso Lipo/ Brushless a 1 S e' dato proprio dal Brushless ( spettacolare il 915) e non dalla lipo . Se il brushless outranner e' buono ( come il915) pure una lipo non eccellente dice la sua ( anche se con poca autonomia) in maniera eccellente . ...Ultima costatazione , che si ricollega alle tue sulla gestione del passo e delle curve... fermo restante la necessita ' di un passo limitato a +8/-8 ,l' escursione nel pilotaggio sul passo risulta ottimale se a " scalini" e tra uno e l'altro " incremento , una piccolo diminuzione sullo stick per poi riaumentarla di più ; più si riesce ad essere fluidi , ma comunque a " scalini" , più l' accelerazione e il rateo di salita sia in diritto sia in rovescio risulta ottimale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 17:11   #4354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le lipo Linear ( nel mio caso le 25 C da 650) con il TurboAce 915 hanno trasformato il mio V120 D02 ! Questa marca di lipo e' fenomenale ( grazie macumbo del consiglio) e sono convinto che anche nel caso del piccolo E- flite possano dire la loro . Nella mia attuale esperienza attuale con il micro Walkera ( fermo restante il valore delle lipo Linear )ho capito che il limite nel complesso Lipo/ Brushless a 1 S e' dato proprio dal Brushless ( spettacolare il 915) e non dalla lipo . Se il brushless outranner e' buono ( come il915) pure una lipo non eccellente dice la sua ( anche se con poca autonomia) in maniera eccellente . ...Ultima costatazione , che si ricollega alle tue sulla gestione del passo e delle curve... fermo restante la necessita ' di un passo limitato a +8/-8 ,l' escursione nel pilotaggio sul passo risulta ottimale se a " scalini" e tra uno e l'altro " incremento , una piccolo diminuzione sullo stick per poi riaumentarla di più ; più si riesce ad essere fluidi , ma comunque a " scalini" , più l' accelerazione e il rateo di salita sia in diritto sia in rovescio risulta ottimale
Nel caso dell'mCP X il C05M sembra il miglior motore possibile. C'è una discreta differenza in peso tra l'mCP X ed i classe 120 walkera.
Per il tuo 120 il C05M è con tutta probabilità sottodimensionato, ma per i 50 grammi scarsi (con lipo da 320) dell'mCP X il rapporto peso/potenza è stratosferico.
C'è così tanta riserva di potenza che si porta a spasso una keychain camera #11 (real HD) con mezzo involucro e lipo da 320, riuscendo a volare rovesciato senza problemi.
Le linear le ho messe nei segnailibri del browser. Per ora sono saturo di lipo, ne ho 29 + 4 nanotech in arrivo.
Forse dovrei mettere in vendita le 8 E-flite originali insieme alle 6 Hyp da 240...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 17:20   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nel caso dell'mCP X il C05M sembra il miglior motore possibile. C'è una discreta differenza in peso tra l'mCP X ed i classe 120 walkera.
Per il tuo 120 il C05M è con tutta probabilità sottodimensionato, ma per i 50 grammi scarsi (con lipo da 320) dell'mCP X il rapporto peso/potenza è stratosferico.
C'è così tanta riserva di potenza che si porta a spasso una keychain camera #11 (real HD) con mezzo involucro e lipo da 320, riuscendo a volare rovesciato senza problemi.
Le linear le ho messe nei segnailibri del browser. Per ora sono saturo di lipo, ne ho 29 + 4 nanotech in arrivo.
Forse dovrei mettere in vendita le 8 E-flite originali insieme alle 6 Hyp da 240...
che motore e che esc pensi di mettere in coda?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:10   #4356 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
808 #11 keychain camera (real HD)

Mi è arrivata dopo circa un mese questa fantastica microcamera in HD (1280x720p).
L'ho subito aperta ed adattata al carrello che avevo realizzato per la precedente camera.
Ho preferito mantenere il guscio inferiore per proteggerla negli atterraggi, visto che non è proprio economica.
Il sensore è decente ed utilizzando una microSD classe4 il filmato codificato H264 a 30 fps è abbastanza fluido e non mi pare ci sia uno sproposito di frame persi.
La cosa che mi ha meravigliato è l'assenza delle classiche onde causate dalle vibrazioni del modello.
L'mCP X (motorizzato brushless) accoppiato a questa camera sembra un'ottima micropiattaforma per video aerei esenti da ondeggiamenti e con una sufficiente stabilità, senza ovviamente fare paragoni con elicotteri grandi o multirotori.
Nel video sono visibili ogni tanto gli sbacchettamenti dovuti al motore posteriore walkera.

Ecco come l'ho installata a bordo








Ed ecco la prima ripresa che ho effettuato appena installata, poco prima dell'arrivo del temporale

YouTube - ‪Blade mCP X - onboard HD camera #1‬‏



Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
che motore e che esc pensi di mettere in coda?
Ho ordinato questo motore, questo supporto di coda e questo ESC.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 19:34   #4357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potevi postare prima questa informazione? Ho appena fatto un'ordine da loro per la coda brushless e ne avrei messe dentro un apaio da provare.
11 grammi sono poco di più di una Hyperion 320 cablata.
Mi dispiace! Era da un po' che volevo segnalarla, mi ero trattenuto proprio per via del peso e in considerazione dell'attenzione da te prestata nel limitare il peso complessivo dell'eli!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 19:51   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Qui inizia ad esserci troppa ciccia sparsa qua e là. Qualcuno che ha le idee chiare può fare un mini indice?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 20:11   #4359 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Qui inizia ad esserci troppa ciccia sparsa qua e là. Qualcuno che ha le idee chiare può fare un mini indice?
Io lo so che stai per entrare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 20:12   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La flangia si fissa al telaio su tre punti, le due viti basse dei servi alettoni e la vite posteriore che ferma il motore.
Non sarebbe bastato fare qualcosa da agganciare solo alle viti basse dei servi alettoni? Quel tipo di lavorazione su 3 assi è un po' tosta per me ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002