07 giugno 11, 16:32 | #4351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Non avrò dilapidato un patrimonio ma il mio piccolo investimento - a distanza di poche ore dall'acquisto - lo avrei dirottato verso i musi gialli!! | |
07 giugno 11, 16:36 | #4352 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si vede che me lo sentivo. L'ho appena ordinato insieme a 4 nanotech, così, tanto per testarle | |
07 giugno 11, 17:03 | #4353 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Le lipo Linear ( nel mio caso le 25 C da 650) con il TurboAce 915 hanno trasformato il mio V120 D02 ! Questa marca di lipo e' fenomenale ( grazie macumbo del consiglio) e sono convinto che anche nel caso del piccolo E- flite possano dire la loro . Nella mia attuale esperienza attuale con il micro Walkera ( fermo restante il valore delle lipo Linear )ho capito che il limite nel complesso Lipo/ Brushless a 1 S e' dato proprio dal Brushless ( spettacolare il 915) e non dalla lipo . Se il brushless outranner e' buono ( come il915) pure una lipo non eccellente dice la sua ( anche se con poca autonomia) in maniera eccellente . ...Ultima costatazione , che si ricollega alle tue sulla gestione del passo e delle curve... fermo restante la necessita ' di un passo limitato a +8/-8 ,l' escursione nel pilotaggio sul passo risulta ottimale se a " scalini" e tra uno e l'altro " incremento , una piccolo diminuzione sullo stick per poi riaumentarla di più ; più si riesce ad essere fluidi , ma comunque a " scalini" , più l' accelerazione e il rateo di salita sia in diritto sia in rovescio risulta ottimale
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
07 giugno 11, 18:11 | #4354 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il tuo 120 il C05M è con tutta probabilità sottodimensionato, ma per i 50 grammi scarsi (con lipo da 320) dell'mCP X il rapporto peso/potenza è stratosferico. C'è così tanta riserva di potenza che si porta a spasso una keychain camera #11 (real HD) con mezzo involucro e lipo da 320, riuscendo a volare rovesciato senza problemi. Le linear le ho messe nei segnailibri del browser. Per ora sono saturo di lipo, ne ho 29 + 4 nanotech in arrivo. Forse dovrei mettere in vendita le 8 E-flite originali insieme alle 6 Hyp da 240... | |
07 giugno 11, 18:20 | #4355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
07 giugno 11, 19:10 | #4356 (permalink) Top |
UserPlus | 808 #11 keychain camera (real HD)
Mi è arrivata dopo circa un mese questa fantastica microcamera in HD (1280x720p). L'ho subito aperta ed adattata al carrello che avevo realizzato per la precedente camera. Ho preferito mantenere il guscio inferiore per proteggerla negli atterraggi, visto che non è proprio economica. Il sensore è decente ed utilizzando una microSD classe4 il filmato codificato H264 a 30 fps è abbastanza fluido e non mi pare ci sia uno sproposito di frame persi. La cosa che mi ha meravigliato è l'assenza delle classiche onde causate dalle vibrazioni del modello. L'mCP X (motorizzato brushless) accoppiato a questa camera sembra un'ottima micropiattaforma per video aerei esenti da ondeggiamenti e con una sufficiente stabilità, senza ovviamente fare paragoni con elicotteri grandi o multirotori. Nel video sono visibili ogni tanto gli sbacchettamenti dovuti al motore posteriore walkera. Ecco come l'ho installata a bordo Ed ecco la prima ripresa che ho effettuato appena installata, poco prima dell'arrivo del temporale YouTube - ‪Blade mCP X - onboard HD camera #1‬‏ Ho ordinato questo motore, questo supporto di coda e questo ESC. |
07 giugno 11, 20:34 | #4357 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Mi dispiace! Era da un po' che volevo segnalarla, mi ero trattenuto proprio per via del peso e in considerazione dell'attenzione da te prestata nel limitare il peso complessivo dell'eli!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
07 giugno 11, 20:51 | #4358 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Qui inizia ad esserci troppa ciccia sparsa qua e là. Qualcuno che ha le idee chiare può fare un mini indice?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
07 giugno 11, 21:12 | #4360 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Non sarebbe bastato fare qualcosa da agganciare solo alle viti basse dei servi alettoni? Quel tipo di lavorazione su 3 assi è un po' tosta per me ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |