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Vecchio 05 giugno 11, 20:45   #4311 (permalink)  Top
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e' una lotteria... e non si vince mai.
Blek aggiungerei che è una lotteria che vince sempre eflite!
Nin mi sembra giusto che non si reclami per un prodotto accessorio che di fatto entra nella garanzia ne più ne meno come l'elimodello. Se poi si pensa che una lipo costa quasi 10 euro mi girano veramente le eliche (tanto per restare in tema).
Oggi ho storto l'albero principale per tentare un volo rovescio con improbabili folate di vento...non è stato piacevole scoprire che l'alberino in carbonio dell'mcpx costa quasi il doppio di quello del Trex 450!
<fine modalità lamentela>

È incredibile come questo moscerino tenga testa al vento forte...se solo si pensa a quanto pesa dovrebbe disintegrarsi in volo!!
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Vecchio 05 giugno 11, 21:01   #4312 (permalink)  Top
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Blek aggiungerei che è una lotteria che vince sempre eflite!
Nin mi sembra giusto che non si reclami per un prodotto accessorio che di fatto entra nella garanzia ne più ne meno come l'elimodello. Se poi si pensa che una lipo costa quasi 10 euro mi girano veramente le eliche (tanto per restare in tema).
Oggi ho storto l'albero principale per tentare un volo rovescio con improbabili folate di vento...non è stato piacevole scoprire che l'alberino in carbonio dell'mcpx costa quasi il doppio di quello del Trex 450!
<fine modalità lamentela>

È incredibile come questo moscerino tenga testa al vento forte...se solo si pensa a quanto pesa dovrebbe disintegrarsi in volo!!
Sono daccordo su tutto,
e non riesco a capire la logica dell'assenza totale di lipo aftermarket.
Ok che le piccole minilipo del mSR vengono usate anche su Parkzone e altri modelli e quindi hanno un mercato più vasto, ma francamente mi sembra assurdo che NESSUNO ne proponga...
Fatto sta che le 240 Hyperion sono sempre esaurite.

Per i costi dei ricambi sono anche daccordo. Mettici anche le spese e per 2 ricambi ti prendi un ely nuovo.


Tiene si, ... è incredibile...
Io aspetto Lift con i suoi esperimenti. Purtroppo non ho la sua tenacia e il suo tempo per sperimentare, ma appena viene fuori il prototipo definitivo brushless lo convertirò.
E' troppo divertente (quando funziona come si deve) e troppo versatile, soprattutto per chi come me non ha un campo vicino.. ma solo stretti spazi con duro asfalto.

Il problema è solo sulla motorizzazione, risolto quello sarà una pacchia... spero...



Adesso la coda tiene discretamente, ma è come se TUTTE le lipo siano morte insieme, o il motore principale.... fiacchissimo.. dopo il primo minuto non sale quasi più... e la coda tiene.
sto diventando matto....
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Vecchio 05 giugno 11, 21:18   #4313 (permalink)  Top
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È incredibile come questo moscerino tenga testa al vento forte...se solo si pensa a quanto pesa dovrebbe disintegrarsi in volo!!
Oggi a proposito di vento, ho esagerato. Ho visto fuori casa gli alberi piegarsi da paura e allora mi son detto, perché no?
Sceso nelle piane, l'ho alzato con la burrasca in arrivo. Per la prima volta l'ho visto in seria difficoltà controvento anche in stunt2 (4900 RPM) ed un paio di volte ho pensato che anche tirando l'hold il vento me l'avrebbe portato chissà dove. I cambi di quota erano anche di 3/4metri in una frazione di secondo.
Dopo circa 3 minuti di rodeo (ho fatto anche un flip) ero pronto a tirare l'hold per farlo cadere (l'atterraggio classico era assolutamente impossibile) ma una folata me l'ha portato in alto sopra la testa. Non capendo bene come era messo ho sbagliato manovra e me lo sono tirato addosso.
Danni all'elicottero nessuno, ma il mio braccio adesso a due discreti taglietti da pala a 5000 giri

Più tardi ho saputo che a quell'ora, nella mia città, una tromba d'aria ha causato svariati danni

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Adesso la coda tiene discretamente, ma è come se TUTTE le lipo siano morte insieme, o il motore principale.... fiacchissimo.. dopo il primo minuto non sale quasi più... e la coda tiene.
sto diventando matto....
Io insisto sull'alimentazione. Se il motore è fiacco e le lipo ti durano niente le cause più probabili sono due: un forte attrito nella meccanica oppure un danno alla linea di alimentazione.
Li hai sostituiti i fili di alimentazione della 3 in 1?
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Vecchio 05 giugno 11, 21:53   #4314 (permalink)  Top
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Telaio Rakonheli

Nella moltitudine di email con Mr Rakon, mi era sfuggito che mi avevano inviato un'immagine CAD di un particolare del telaio, dove si vede che la costruzione è mista carbonio/alluminio/delrin. Nel disegno è montato un motore brushless Walkera. Ci sono due coppie di fori: una nella posizione standard per il motore stock e un'altra coppia a 90°, asolati per uno spostamento di 1,2 mm, per fissare il motore brushless.
E' asolato anche il foro dove passa il pignone. Le asolature sono studiate per accomodare pignoni fino al 16 (abbastanza inutile, a meno di non ribobinare il C05M per portarlo da 11000 a 6000 giri per volt).
Dal disegno, non sembra complicato adattarlo ad un motore di 14 mm di diametro.
Pare sia inserita la predisposizione per i supporti di coda.

Speriamo non costi una follia perché con queste caratteristiche non mi accontento di uno solo
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Vecchio 05 giugno 11, 23:29   #4315 (permalink)  Top
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Vecchio 05 giugno 11, 23:30   #4316 (permalink)  Top
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Ecco cosa fa un mCP X brushless (solo main motor) con un discreto vento e pollici da vero pilota



@firedragon
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Vecchio 05 giugno 11, 23:47   #4317 (permalink)  Top
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[QUOTE=liftbag;2622793]Ecco cosa fa un mCP X brushless (solo main motor) con un discreto vento e pollici da vero pilota



@firedragon
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complimrenti al ragazzino,penso avrebbe fatto piu o meno le stesse cose in stock
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Vecchio 06 giugno 11, 00:20   #4318 (permalink)  Top
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Ecco cosa fa un mCP X brushless (solo main motor) con un discreto vento e pollici da vero pilota



@firedragon
Guarda l'orario, sei arrivato un secondo prima
scusa lift...
mi sfugge qualcosa.

Tu stai facendo un ottimo lavoro, veramente impagabile, (mi dispiace per il braccio, ma sei davvero un temerario...no limits)
ma quel ragazzo, oltre ad essere un pilota notevole, com'è che ha un mcp brushless così performante?
E ad occhio la coda sembrerebbe stock... nemmeno allungata! Possibile?
Che setup ha? E' un segreto?? Basterebbe saperlo e avremmo risolto tutti i problemi no?
Mi sembra impossibile che la coda tenga in quel modo, e pure con vento sostenuto...



Tornando al mio cesso di mcp (in confronto a quello là),
ho controllato l'alimentazione, e non mi pare ci sia niente che non va, nessuna saldatura fredda, nessun trefolo malmesso.
E poi, si sarebbe danneggiato tutto per un crash ridicolo da 50cm?
L'unica cosa anomala è stata di aver dimenticato l'ely in idle, ma la 3in1 stacca subito, non può essere successo nulla..
La meccanica gira perfettamente senza attriti particolari

Io sbaglierò, ma temo sia il main motor... ma anche chissà cosa!!
Adesso bypasserò anche il connettore del motore principale.
E appena possibile proverò le hyperion 320 che uso davvero pochissimo... se non va con quelle non sono le lipo, oppure una tempesta magnetica o gli alieni me le hanno distrutte tutte insieme.

Certo che però, in un sol colpo entrambi i motori...
qualcosa non mi convince. Eppure cambiato il motorino la coda è migliorata.
Non lo so.. ci sto girando intorno senza venirne a capo.
Se avessi tutti i ricambi mi toglierei il dubbio... ma non li ho, e francamente, ad ordinarli tutti ci viene quasi un nuovo mcp.
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Ultima modifica di Blekmacigno : 06 giugno 11 alle ore 00:26
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Vecchio 06 giugno 11, 00:42   #4319 (permalink)  Top
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scusa lift...
mi sfugge qualcosa.

Tu stai facendo un ottimo lavoro, veramente impagabile, (mi dispiace per il braccio, ma sei davvero un temerario...no limits)
ma quel ragazzo, oltre ad essere un pilota notevole, com'è che ha un mcp brushless così performante?
E ad occhio la coda sembrerebbe stock... nemmeno allungata! Possibile?
Che setup ha? E' un segreto?? Basterebbe saperlo e avremmo risolto tutti i problemi no?
Mi sembra impossibile che la coda tenga in quel modo, e pure con vento sostenuto...
Ha un setup praticamente uguale al mio: motore C05M, coda allungata e motore di coda stock.
Ha il ruotino di coda del Solo Pro che ho già provato anch'io senza notare differenze.
In quel volo il pilota ha usato la lipo E-flite, quindi è in assetto iperleggero.
Potrei scommettere che il mio regge la coda allo stesso modo. In verità sono piuttosto soddisfatto della coda dell'outrunner.
Secondo me il peso fa molto nella tenuta della coda. Devo provarlo anch'io con le lipo E-flite...
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Vecchio 06 giugno 11, 00:48   #4320 (permalink)  Top
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Ha un setup praticamente uguale al mio: motore C05M, coda allungata e motore di coda stock.
Ha il ruotino di coda del Solo Pro che ho già provato anch'io senza notare differenze.
In quel volo il pilota ha usato la lipo E-flite, quindi è in assetto iperleggero.
Potrei scommettere che il mio regge la coda allo stesso modo. In verità sono piuttosto soddisfatto della coda dell'outrunner.
Secondo me il peso fa molto nella tenuta della coda. Devo provarlo anch'io con le lipo E-flite...
bèh...

ordinerei un C05M per il futuro...
ma se è un problema il pignone, non si potrebbe usare un motore con qualche KV in meno?
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