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UserPlus | Citazione:
Non ricordo se quelli utilizzati sono spessi 1,20mm o 1,12mm come quelli E-flite. Nel secondo caso secondo me gli E-flite saranno ancora migliori per via del loro spessore inferiore, cosa che consentirà di serrare la vite dello spindle fino in fondo. Comincio a pensare che Rakonheli abbia progettato le manine utilizzando i cuscinetti E-flite, e poi si sia rifornita erroneamente di cuscinetti da 1,20 mm. Non mi spiego altrimenti come mai stringendo la vite le manine risultano troppo serrate al punto di ruotare a fatica. Citazione:
Primo: sei sicuro di assecondare perfettamente ogni deriva della posizione del ciclico quando fai la prova? Col rotore in moto la stabilizzazione elettronica potrebbe attuare piccole variazioni sul ciclico che, se non assecondate lasciando che l'elicottero si posizioni come vuole, causano sicuramente un calo di giri per il carico aumentato. Secondo: sei sicuro che il o i fili di alimentazione della 3 in 1 siano integri dentro la guaina nei pressi della saldatura? Ieri ho dissaldato il cordone di alimentazione di una 3 in 1 bruciata e solo dopo averlo fatto mi sono reso conto che una buona metà dei trefoli era spezzata dentro la guaina proprio vicinissimo alla saldatura, infatti la metà dei trefoli è rimasta sulla scheda nella saldatura. Sinceramente non credo che l'utilizzo del connettore originale, anche se sottodimensionato (solo il motore posteriore a tutta e i servi in rapido movimento causano un consumo di oltre 1,5 ampere) possa causarti tanti problemi alla coda. E' molto più probabile che uno dei conduttori sia danneggiato. Fossi in te, caverei via bifilo bianco/nero e connettore e sostituirei con filo al silicone 20AWG e connettore Deans micro plug. Citazione:
Si. Puoi avvolgere i fili a spirale oppure fermarli con guaina termoretraibile. Io faccio legature con filo interdentale. | |||
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User | indemoniato.
se qualcuno conosce un esorcista per mcp me lo mandi... niente da fare, anche se in misura minore perde sempre la coda. Prima del crash (ridicolo) era perfetto. Noto che: o mi sono morte TUTTE le lipo insieme, o c'è qualcosa che non va, infatti anche le hyperion mi durano pochissimo.. circa un minuto e calano in modo vergognoso. Stessa cosa per le altre, infatti ho il dubbio di averle caricate... ma sono state caricate. Allora cambio il motorino di coda, elimino il glorioso mcx2 e rimonto un motore di coda nuovo preso da un ricambio coda completa mai usato. In più, idea semplicissima ma proprio per questo non mi era ancora venuta in mente, raddoppio i fili di alimentazione del motorino utilizzando quelli originali più quelli della nuova coda in parallelo, bypassando anche il connettore. Lo provo in casa, dove non posso affondare chissà quanto con il passo.. SCODATE.... Io non ne posso più. Pensavo di aver trovato l'optimum, avevo fatto un paio di flip veloci ed aveva tenuto, e aspettavo con ansia la prossima buona occasione ed un bel prato soffice... invece un piccolo stupido crash ed è finito tutto. In più da verificare la storia delle lipo... tutte morte all'unisono????? Dovrebbe essere un divertimento, ma è un impegno a tempo pieno, e anche parecchio frustrante... ![]()
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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UserPlus | Citazione:
Citazione:
Bleck, lascia perdere la coda, tu hai un problema sull'alimentazione principale. | ||
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User | Citazione:
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User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
| esorcista x black
Black prova anche a controllare che non sia entrato sporco tra i vari cuscinetti, potrebbero fare molto più atrito e quindi prosciugarti le batterie e stressare troppo il motore di coda
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