05 giugno 11, 10:06 | #4281 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | per lift
lift ieri sera ho letto un po su helifreak, e sono rimasto quando ho visto che finless e matto dopo mcpx.... tra suoi modifiche per non perdere i link era da mettere una gocce piccola di cola a fine forca da testa dove sono i link da piato a blade grip. visto che ho cambiato fili per coda con qualcosa che a sopra filo plastica, ho usato un pezzo da vecchi fili di coda e con ciano ataccato in questo posto. magari se parli con quei da microheli li fai la ideea anche loro in modo che non si perdono piu i link... oggi faccio il test perche ieri ho perso un link....il secondo fino adesso..
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
05 giugno 11, 10:21 | #4282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
05 giugno 11, 11:08 | #4283 (permalink) Top | |
User | Citazione:
FIno a ieri pensavo di avere risolto quasi del tutto sistemando le curve, poi dopo un piccolo crash (dovuto a un test per vedere proprio se la coda teneva, forse a causa della lipo non troppo carica) ha cominciato a perdere la coda completamente... Più tardi proverò a vedere se "affilando" le pale e il ruotino la situazione è migliorata. Ma non ci conto, perchè allora significa che tutti quelli che crashano poi si possono scordare la tenuta della coda anche se non hanno riportato nemmeno un piccolo danno. Ed è evidente che non funziona così... P.S.: il mio pesa 48.4g con lipo eflite.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
05 giugno 11, 11:14 | #4284 (permalink) Top |
UserPlus | E' una buona idea, ma sinceramente non ho mai più perso un link da quando uso manine e piatto in alluminio. Stranamente, neanche più spezzati. Considerando questo aspetto, la maggior precisione e la durata nel tempo credo che la testa completa in alluminio RKH ed il piatto ciclico Microheli non siano soldi buttati Non so se copiare un'idea vista in quel forum possa essere una buona scelta per loro. In quel forum si sono bruciati la popolarità per via di un'ingenuità da loro commessa (hanno elogiato un loro prodotto fingendosi un qualunque utente del forum). Quell'episodio ha scatenato un generale risentimento per Rakonheli, ed è per questo forse che si legge poco di recensioni sui loro componenti. Anch'io evito di parlare di Rakonheli lì, sebbene io non possa certo essere considerato un prezzolato da loro, viste alcune mie pesanti recensioni negative postate in passato su qualche loro prodotto. |
05 giugno 11, 11:25 | #4285 (permalink) Top |
UserPlus | Grazie. Quindi il mio brushless outrunner è più leggero dell'originale. Con carrello e lipo originale pesa 46,6 grammi. Domani o dopo, ci toglierò un'altro mezzo grammo con i supporti di coda Rakonheli. Ora capisco perché la coda tiene così bene anche con 4900 giri al rotore (provato stamattina senza vento). Per la tua ultima sventura, le botte su asfalto o in casa, spesso anche se sembrano innocue, producono un danno al motore di coda che ne riduce di parecchio l'efficienza. Un sintomo che non lascia dubbi è un'eccessivo lasco assiale sull'alberino di coda, ma a volte l'efficienza si riduce anche senza manifestare questo sintomo, magari perché le spazzole a pettine si spettinano. Per levarti il dubbio che non sia il motore di coda devi provare a sostituirlo. |
05 giugno 11, 11:30 | #4286 (permalink) Top |
User |
a proposito: idee su come estrarre i cuscinetti dalle manine Rakonhely? Ieri, come ho scritto, ho notato che da un cuscinetto (lato pala) l'anello che tiene le sfere separate era quasi staccato. E' venuto via facilmente (mancava davvero poco a perderlo) e non sono riuscito a togliere il cuscinetto dalla manina. Allora ho provato a reinserirlo, e "credo" di esserci riuscito. Ma non è certo una soluzione definitiva. Penso che si possa togliere in qualsiasi momento, non c'è una rondella di ritenuta, e non so se riuscirò eventualmente a estrarre il resto del cuscinetto, se non distruggendolo. E inoltre spero che si possano riutilizzare quelli delle vecchie manine eflite...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
05 giugno 11, 11:33 | #4287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad ogni modo.. se continua a scodare di brutto, proverò a ordinare un altro motore mcx2 e un paio di pale nuove...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
05 giugno 11, 11:48 | #4288 (permalink) Top |
User |
Lift, una curiosità, anche se ormai con i brushless forse non puoi più rispondermi... sto provando l'ely al "banco"... (la mia scrivania) noto che a regime di hovering, e anche oltre, se interviene il motore posteriore, il numero di giri del rotore cala sensibilmente (a orecchio)... E' normale?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
05 giugno 11, 11:52 | #4289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i | |
05 giugno 11, 11:58 | #4290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ed è un peccato, non sono così malvage... anche se le Hyperion spingono decisamente di più. Quanto assorbe il microbo?
Bookmarks |
| |