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Vecchio 05 giugno 11, 00:25   #4271 (permalink)  Top
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riiesci a stare a pesi stock con tutto brushless e batteria da 320??
Mi dici quanto pesa il tuo con lipo Hyperion 240?
Il mio, con lipo Hyp 320, trave allungato pieno, supporti piuttosto pesantini, fili di alimentazione al motore posteriore del 120SR, rinforzi vari e modifica outrunner pesa 50,2 grammi.
Limitando il tempo di volo a 4 minuti, si possono risparmiare un'altro paio di grammi con la lipo Hyperion 240.
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Vecchio 05 giugno 11, 00:27   #4272 (permalink)  Top
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Mi dici quanto pesa il tuo con lipo Hyperion 240?
Il mio, con lipo Hyp 320, trave allungato pieno, supporti piuttosto pesantini, fili di alimentazione al motore posteriore del 120SR, rinforzi vari e modifica outrunner pesa 50,2 grammi.
Limitando il tempo di volo a 4 minuti, si possono risparmiare un'altro paio di grammi con la lipo Hyperion 240.

non ho una bilancia di precisione...devo comprarla mi pare
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Vecchio 05 giugno 11, 00:29   #4273 (permalink)  Top
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non ho una bilancia di precisione...devo comprarla mi pare
Se non ricordo male, dovrebbe pesare 48,5 grammi con la lipo E-flite
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Vecchio 05 giugno 11, 00:34   #4274 (permalink)  Top
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Bleck, io ce l'ho la soluzione definitiva per te.
Motore principale E-flite e motore di coda brushless.

Vedrai che non piroetterà mai più
Sarebbe molto bello...
Potrei "flippare" anche su asfalto senza paura, o meglio, con la consapevolezza che se crasho non è per la coda ma a causa mia.

Però, mica mi dispiacerebbe il brushless anche al principale... tanto se fai la modifica per il posteriore...

Cmq. sono convinto che andrebbe in crisi pure il brushless posteriore con i picchi di assorbimento del main... forse tu che stai provando di tutto potrai smentirmi facilmente, ma credo che potendo mettere un brushless con la giusta demoltiplicazione riducendo i picchi di corrente, ne guadagnerebbe anche il motorino di coda, che probabilmente farebbe egregiamente il suo lavoro, come fa già anche se sembra impossibile.
E' quando si chiede troppo al main motor che va in crisi.. è evidente..
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 05 giugno 11 alle ore 00:39
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Vecchio 05 giugno 11, 00:39   #4275 (permalink)  Top
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Se non ricordo male, dovrebbe pesare 48,5 grammi con la lipo E-flite
forse con la coda brushless riesco accorciare la coda che mi sembra brutta cosi con 3cm+

mio ha lipo hyperion con microdins, una piccola scatola dove metto lipetta e questa incollata con ciano da carello, e una coda piu lunga con 3cm. nulla in piu, tutto tenutto quanto leggero riesco..

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Vecchio 05 giugno 11, 00:41   #4276 (permalink)  Top
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Sarebbe molto bello...
Potrei "flippare" anche su asfalto senza paura, o meglio, con la consapevolezza che se crasho non è per la coda ma a causa mia.

Però, mica mi dispiacerebbe il brushless anche al principale... tanto se fai la modifica per il posteriore...
L'outrunner al motore principale è da paura, troppo bello sapere che puoi sempre contare sul motore.
Ma attualmente modificare il telaio per farcelo stare è un bello sbattimento, mentre con il supporto per il motore di coda Wowhobbies, la coda brushless potrebbe diventare una modifica abbastanza semplice.
Poi, quando Rakonheli uscirà il telaio CNC, l'outrunner sarà uno scherzo metterlo su
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Vecchio 05 giugno 11, 00:43   #4277 (permalink)  Top
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forse con la coda brushless riesco accorciare la coda che mi sembra brutta cosi con 3cm+

mio ha lipo hyperion con microdins, una piccola scatola dove metto lipetta e questa incollata con ciano da carello, e una coda piu lunga con 3cm. nulla in piu, tutto tenutto quanto leggero riesco..

Portalo in gioielleria e fattelo pesare, secondo me stai intorno al peso del mio.
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Vecchio 05 giugno 11, 00:47   #4278 (permalink)  Top
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L'outrunner al motore principale è da paura, troppo bello sapere che puoi sempre contare sul motore.
è proprio quello che intendevo...

e soprattutto è ancora meglio sapere che puoi contare su una coda ferma.
Questo non solo su mcpx...

Cmq appena Rakon farà il telaio lo prenderò, magari insieme ai supporti....
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Vecchio 05 giugno 11, 01:28   #4279 (permalink)  Top
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Sarebbe molto bello...
Potrei "flippare" anche su asfalto senza paura, o meglio, con la consapevolezza che se crasho non è per la coda ma a causa mia..
Blek, io flippo sempre su asfalto, visto che sotto casa ho solo quello
Non ho nessuna modifica particolare, se non quelle "obbligatorie": trave allungata +25mm, lipo hyperion 240 (ma anche le eflite nn sono male), connettori microdeans...
La coda è inchiodata, anche nei cambi passo assurdi... E la mia gestione del ciclico non è delle migliori...
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Vecchio 05 giugno 11, 08:20   #4280 (permalink)  Top
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Blek, io flippo sempre su asfalto, visto che sotto casa ho solo quello
Non ho nessuna modifica particolare, se non quelle "obbligatorie": trave allungata +25mm, lipo hyperion 240 (ma anche le eflite nn sono male), connettori microdeans...
La coda è inchiodata, anche nei cambi passo assurdi... E la mia gestione del ciclico non è delle migliori...
... e ma allora ti piace girare il coltello nella piaga
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