Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 17:51   #4251 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Buone notizie da Rakonheli.
Ho mandato loro un po' di immagini postate su questo forum.
La loro risposta

Citazione:
Hi Paolo,

Very Impressed pictures!
Yes, We'll try making the cnc frame compatible with C05M motor.

Thank Paolo,
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:08   #4252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2011
Messaggi: 19
Ciao a tutti! è il mio primo post qui e mi rendo conto che la cosa risulti un pochino strana!

Ma volevo avere maggiori informazioni su questo elicottero.
Io ho sempre "volato" (parola molto grossa) con i classici elicotterini elettrici 3 canali facilissimi da pilotare e quindi inadatti a comprendere le vere dinamiche di elicotteri piu complessi.
Ora mi sono convinto a fare un passo in avanti e volevo prendere un elicottero (sempre micro perchè volevo usarlo sopratutto indoor e qualche volta outdoor con condizioni favorevoli) che sia più impegnativo e meno "un giocattolo".
Dopo aver passato giorni a leggere vari topic su questo forum la scelta si era "ridotta" a:

- Blade Msr (che mi pare di capire sia consigliato da parecchi e che sia quello con più consensi)
- Align t-rex 100s (che però ho letto in alcuni topic avere non pochi difettucci)
- Nine Eagles Bravo Sx4 (che se non sbaglio è l'evoluzione del solo pro)

Poi però mi è capitato di mettere gli occhi su questo Mcp x e (almeno dalla descrizione) mi era parso veramente un bell'elicottero.
Credevo potesse essere l'ideale per fare un passo avanti per alcuni motivi:
1- Viene presentato come modello ottimo per l'indoor
2- Ha la possibilità di scelta se volare in modo "normale" o "acrobatico"...il che mi consentirebbe di iniziare a prenderci la mano prima per poi eventualmente rischiare qualcosa in più una volta imparato meglio a gestirlo
3- Il costo è solo di poco superiore a quello dell'Msr e visto le molteplici possibilità dell'Mcp X ti viene voglia di buttarti

Ero quindi partito tutto bello sparato e pimpante...Però poi per sicurezza ho letto le prime 100 pagine e passa di questo topic e leggevo di pale che si staccano e volano via...problemi ai cuscinetti...elicottero molto "nervoso" che se non lo si gestisce bene "parte via" molto facilmente ecc... Per qui ho iniziato ad avere i primi dubbi sul da farsi.

Chiedo quindi a voi che lo conoscete bene e che essendo più esperti di me potrete sicuramente darmi dei feedback più validi.
Sarebbe impossibile da pilotare per me che, ripeto, vengo dai giocattolini a 3 canali? In modalità normale e non acrobatica potrei imparare ad usarlo come si deve? Questi problemi strutturali sono davvero presenti? sono stati risolti? o vanno risolti solo con varie modifiche?

Grazie a tutti!

Ps: mi rendo conto che avrei potuto aprire un topic nella sezione principianti, ma visto che volevo pareri proprio su questo elicottero mi è sembrato giusto chiederli qui nel topic ufficiale
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:13   #4253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
dici spessorare internamente? dovrei sfilare completamente il motore ma i cavi non me lo permettono. dovrei staccare tutta la coda e non vorrei farlo se proprio non è strettamente necessario. senza sfilare il motore, l'unica è spostarlo, colla, e riposizionarlo sperando che funzioni. oppure colla esternamente ma è un lavoro da agricoli
fai un forellino minuscolo nel supporto motore e ci avviti una vitina piccolissima finchè non tocca il motore e lo stringe un pò...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:27   #4254 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio
Chiedo quindi a voi che lo conoscete bene e che essendo più esperti di me potrete sicuramente darmi dei feedback più validi.
Sarebbe impossibile da pilotare per me che, ripeto, vengo dai giocattolini a 3 canali? In modalità normale e non acrobatica potrei imparare ad usarlo come si deve? Questi problemi strutturali sono davvero presenti? sono stati risolti? o vanno risolti solo con varie modifiche?

Grazie a tutti!

Ps: mi rendo conto che avrei potuto aprire un topic nella sezione principianti, ma visto che volevo pareri proprio su questo elicottero mi è sembrato giusto chiederli qui nel topic ufficiale
Sarò stringato.

Le pale nei nuovi modelli non possono più saltare via dalla testa.

Lo danno come elicottero indoor friendly, ma è una forzatura pubblicitaria. Usarlo in casa si può, ma per farlo volare ci vogliono pollici allenati.

Questo elicottero non è adatto ai principianti che almeno non abbiano una buona padronanza con i rotori singoli a quattro canali, a meno che non si sia assistiti da qualche esperto in grado di saper insegnare a volare.

Per me un gradino intermedio lo devi fare, cioè imparare a gestire il quarto canale (decidendo con quale mode vuoi progredire nel pilotaggio) e gestire senza indecisioni tutte le andature e i vari hovering.

A quel punto (ma anche parallelamente) una buona dose di simulatore per capire le dinamiche dei 6 canali e sarai pronto per l'mCP X (ma ancora meglio per un bel 500).

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:43   #4255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2011
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarò stringato.

Le pale nei nuovi modelli non possono più saltare via dalla testa.

Lo danno come elicottero indoor friendly, ma è una forzatura pubblicitaria. Usarlo in casa si può, ma per farlo volare ci vogliono pollici allenati.

Questo elicottero non è adatto ai principianti che almeno non abbiano una buona padronanza con i rotori singoli a quattro canali, a meno che non si sia assistiti da qualche esperto in grado di saper insegnare a volare.

Per me un gradino intermedio lo devi fare, cioè imparare a gestire il quarto canale (decidendo con quale mode vuoi progredire nel pilotaggio) e gestire senza indecisioni tutte le andature e i vari hovering.

A quel punto (ma anche parallelamente) una buona dose di simulatore per capire le dinamiche dei 6 canali e sarai pronto per l'mCP X (ma ancora meglio per un bel 500).

Ciao,
Paolo
Ti ringrazio per la risposta esautiva e veloce!

Dopo le tue considerazioni direi che rinuncio definitivamente a questo elicottero.
Detto sinceramente non sono ancora sicuro che questa in futuro possa diventare una vera passione tanto da portarmi ad elicotteri 6ch o ai vari 450 / 500.
Di conseguenza mi sto sempre più convincendo che la cosa migliore da fare sia prendere un 4ch più adatto ai principianti come me che vogliano semplicemente divertisti in spazi chiusi.
Detto questo (e spero di non approfittare della tua gentilezza) dei modelli che ho elencato prima (msr, t-rex 100 e Bravo sx4...e aggiungiamoci anche l'easy copter colibrì
pro deluxe) sapresti consigliarmi quale mi conviene prendere? Vedo che molti utenti ogni volta che si parla di principianti spingono parecchio per il Blade Msr, possibile sia cosi "superiore" agli altri? Perchè, detto sinceramente, è superiore (e di non poco) anche come prezzo e quindi , visto l'utilizzo che devo farne, non vorrei spendere cosi tanto per poi ritrovarmi un elicottero simile a tutti gli altri che ho scartato e che costano anche di meno. (in poche parole ero disposto ad un sacrificio economico per mcp x visto che è tutta un'altra cosa rispetto agli altri).

Grazie di nuovo per la risposta,

Alessandro
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:46   #4256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio

Ma volevo avere maggiori informazioni su questo elicottero.

non e per casa e ne per principianti. in casa non e divertente. fuori per rovesciarlo e piu difficile di un t-rex 500, ma se ti abitui....e ok perche non si spacca ed e molto divertente. non e per 3D ma per un acrobatico non tanto in forza.
e per ideea di volare in casa meto un segno fatto di questo elicottero in casa, una foto da un altro forum dove scrivo.... guarda


io dico msr e simulatore....poi vedi
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:50   #4257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2011
Messaggi: 19
Grazie anche a te per la risposta!

Vedo che tutti consigliano un simulatore quindi me ne procurerò uno!
E vedo anche che sono veramente in molti a consigliarmi Il blade msr...e suppongo che un motivo ci sarà! Mi sa che mi toccherà spendere un po' di più e puntare a quello
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:59   #4258 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio
Grazie anche a te per la risposta!

Vedo che tutti consigliano un simulatore quindi me ne procurerò uno!
E vedo anche che sono veramente in molti a consigliarmi Il blade msr...e suppongo che un motivo ci sarà! Mi sa che mi toccherà spendere un po' di più e puntare a quello
Sono tutti abbastanza validi e simili come funzionamento gli elicotteri da te citati ma, a parer mio l'mSR è quello che ha doti di volo più estese fra tutti quelli elencati.
Può essere un agnellino, docile ed estremamente preciso, ma anche un piccolo diavoletto. La differenza meccanica più evidente fra l'mSR e gli altri è la flybar basculante dotata di paddles. Il volo che esprime questo microbo l'ho sempre preferito a quello degli elicotteri con flybar solo inerziale (flybar con i contrappesi).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:09   #4259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2011
Messaggi: 19
Grazie,

se mi dici che esprime un volo migliore allora probabilmente mi butterò su di lui!
Dokko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 21:02   #4260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio
Grazie,

se mi dici che esprime un volo migliore allora probabilmente mi butterò su di lui!
vedrai che non rimarrai deluso...
havana non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002