03 giugno 11, 10:47 | #4181 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Liiiift.... eheheh manca poco....... Ti dico solo che Bandit è in ferie.... e anche dalle ferie guarda il club del MCPX.... Non ce la fa più!!!! Secondo me tra pochissimo avrai tutto un reparto progettazione e produzione a tua disposizione!!! Altro che Micro heli e rakon heli... BANDIT-HELI.... |
03 giugno 11, 11:23 | #4182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se devo dire che uso poco gli "altri" per motivi di spazio. Infatti lo spazio è importante ai fini della gestione della "strizza", e non uno spazio qualsiasi... è meglio che sia con uno sfondo uniforme in modo da poter distinguere bene l'ely e la sua posizione. Ho provato il T-rex 250 in un campo volo e mi sono stupito da solo: era quasi come se facessi volare l'mcp... ma quando l'ho provato sotto casa non sono riuscito ad avere la stessa sensazione di sicurezza, spazio troppo stretto, reazioni "stranamente" rallentate (rispetto al microbo naturalmente). Ma naturalmente, rispetto a qualche mese fa non ci sono paragoni..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
03 giugno 11, 12:01 | #4183 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
@Blek , @lift : Vi seguo con interesse , nel vostro progredire nel pilotaggio . Mi incuriosisce molto la partenza di entrambi , più simile alla mia per Bleck con il 250, totalmente differente per lift , addirittura da un fly a 45 gradi ! Mi complimento con entrambi per il vostro bel progredire ! ...e cerco di capire la mia ricetta per avere gli stessi progressi !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
03 giugno 11, 12:06 | #4184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
| Citazione:
__________________ NON VOLO PIÙ | |
03 giugno 11, 13:42 | #4186 (permalink) Top |
UserPlus | Brushless mod #3: l'outrunner completo
Mi è arrivato il regolatore EPProduct da flymodelcomponents e confermo che è l'XP-7A. L'ho subito svestito dalla guaina termorestringente per avere accesso ai punti di saldatura in modo da poter rimuovere cavo e connettore per la ricevente (non prima di averlo programmato) e collegare i fili per alimentare la 3 in 1. Questi ultimi sono collegati in parallelo alla lipo. Il motore è collegato direttamente all'esc. Ho lasciato la guaina termorestringente "corta", in modo da avere accesso ai punti di saldatura. Eccolo montato Un particolare dei cavi di alintazione della 3 in 1 in parallelo alla lipo... ... ed il lato dell'uscita al motore Il peso è nell'ordine di quello stock (ma quanto pesa? non me lo ricordo più, mi sembra 48,5g) e con la lipo Hyperion 320 mAh pesa 50,2 grammi, 7,3 grammi meno del fratellino inrunner. Ottime notizie sul fronte del consumo. Ho fatto un volo di prova di 6 minuti, con vento teso e forzando parecchio il collettivo e il ciclico ed ha consumato "solo" 240 mAh, un consumo sicuro per la lipo da 320 mAh. Vola bene ed il motore tiene molto ma molto meglio rispetto all'utilizzo del regolatore Walkera. Devo ancora capire se cede di più rispetto all'inrunner. Il fatto è che il motore outrunner lo sento, mentre con l'inrunner faccio fatica ad interpretarne i giri (è molto più silenzioso). Ad ogni modo, potenza ce n'è da vendere per tutti e due. Col vento di oggi volo meglio con l'inrunner, credo per via del peso. Mi mancano un po' di dati sui giri e su come impostare le curve, ma devo smanettare un po. A questi punti mi piacerebbe davvero farli provare ad un pilota che ne sappia trarre gli evidenti vantaggi. P.S. Ho l'impressione che la coda, anche ad alti giri, con l'ourunner tenga meglio. Probabilmente i 7 grammi di differenza si sentono soprattutto in coda. A questo punto devo valutare bene su quale dei due mi convenga montare la coda brushless. |
03 giugno 11, 13:48 | #4188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
per capire meglio la tua configurazione adottata per il modello outruner?la descrivi?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
03 giugno 11, 14:12 | #4190 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho fatto alcuni voli comparativi tra inrunner ed outrunner (mi manca il brushed per capire la differenza che comunque ritengo a dir poco abissale). Devo ricredermi perché il rapporto peso/potenza dell'otrunner si sente tutto. E' molto più reattivo e tiene molto bene i giri. Anche con una curva gar all'80% (il massimo che il regolatore sente) la coda tiene a sufficienza. Col vento, confermo che l'inerzia maggiore dell'inrunner lo rende meno soggetto ai cambi di quota. Dopo questa comparazione io voto per l'outrunner senza dubbio. Ho fatto un filmato, controllo com'è venuto e sammai lo posto |
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