02 giugno 11, 22:42 | #4171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 63
| Citazione:
allora è come ho detto io? il fbl amplifica le vibrazioni in sostanza? | |
02 giugno 11, 22:52 | #4172 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto è che un sistema flybarless non deve occuparsi di correggere vibrazioni del modello (non può farlo, non ne ha le capacità), ma deve correggere gli eventi che causano rotazioni indesiderate sugli assi. Le vibrazioni devono essere ridotte al minimo in qualunque elicottero e ancor di più in quelli con flybar elettronica che potrebbero reagire in modo inaspettato a particolari frequenze. | |
03 giugno 11, 02:14 | #4173 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
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Ragazzi gli up sono migliori questi venduti qui: BLADE mCP X oppure questi: E-FLITE - BLADE MCP X, MICROHELI li consigliate tutti oppure il tail boom no!? lo vorrei abbellire un poco quali mi consigliate? anche se quelli rossi me gustano un sacco! Rinnovo la domanda fatta nella pagina precedente, ma c'è modo per renderlo un po' meno scontroso insomma qualcosa per mandarlo un poco meno scattoso ecc che ne so' in modalità mezza sega!!
__________________ NON VOLO PIÙ |
03 giugno 11, 02:36 | #4174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti posso garantire una cosa: se insisterai con motivazione imparerai rapidamente, e se riesci a far volare questo puoi far volare tutto. Con gli altri ely, a parte i pollici più o meno "agili", il 70% degli insuccessi lo fa la paura (sacrosanta, che evita di far fare idiozie). Con il piccoletto, in esterno e su erba, la paura è minima e impari molto, molto più velocemente. Un esempio personale: smanetto con queste trappole da più di 2 anni con ostinazione spesso esagerata e immotivata, e tanto simulatore (che da solo non basta ma aiuta...) fino a circa 3 mesi fa, e dopo tutto quel tempo, riuscivo a malapena a fare un cerchio orario e senza inclinare troppo, praticamente quasi come si muove un coassiale.. I cerchi antiorari li facevo, ma lentamente, con molta ansia (chissà perchè poi questa differenza) Dopo pochi giorni di mcp facevo quasi di tutto a velocità impensabili, poco dopo i primi flip (con i grandi penso che non ci avrei MAI provato), e adesso mi stupisco da solo di ciò che riesco a fare... Attenzione, non sono affatto un manico, ma lo dico in relazione al piccolo intervallo di tempo rispetto a prima del microbo.. Quindi, usa esponenziale (con moderazione) e non mettere troppo dualrate, vola in esterno (il primo giorno che ho provato in casa mi sono terrorizzato anche io) su erba possibilmente, macina lipo, vai di simulatore con i modelli più nervosi che hai (lascia perdere i 700 nitro)... Poi mi saprai dire...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
03 giugno 11, 02:49 | #4175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
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__________________ NON VOLO PIÙ | |
03 giugno 11, 03:55 | #4176 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma l'esperto degli upgrades naturalmente è Liftbag...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
03 giugno 11, 09:17 | #4177 (permalink) Top |
UserPlus | Gli upgrades funzionali attualmente disponibili a parer mio sono manine, piatto, coda lunga e pinza portamotore posteriore. Gli altri li considero estetici. Le manine MicroHeli che ho provato ad utilizzare non sono utilizzabili in quanto, pur serrate a dovere sullo spindle, manifestano giochi angolari ed assiali notevoli. Le Rakonheli sono il contrario, non vanno serrate fino in fondo ma soltanto fino ad eliminare il gioco assiale (si DEVE usare il frenafiletti). Montate in questo modo sono incredibilmente precise e durature. Sono funzionali perché più leggere, aumentano la precisione del modello e riducono i traballamenti. Per quanto riguarda il piatto preferisco il MicroHeli. Mi piace di più la posizione dello snodo che è in asse con le sfere che si collegano alle pale. Inoltre le sfere sono avvitate ed in acciaio (dovrebbero durare di più di quelle in alluminio rivettate di Rakonheli). Anche il gioco sull'albero è ridotto rispetto al piatto RKH. E ancora, il pin antirotazione in carbonio è di dimensioni maggiori, molto ben calcolate in modo da ridurre al minimo il gioco dovuto alla guida antirotazione sul telaio. Sono funzionali perché, pur pesando poco di più, anche loro aumentano la precisione e riducono i traballamenti. Azzerano anche il rischio di spezzare la sfera dell'elevatore negli atterraggi a testa in giù. C'è la possibilità che arrivino con il cuscinetto in condizioni pietose. Un bagno in benzina avio facendolo girare per rimuovere i detriti, una soffiata e una lubrificata con olio per cuscinetti lo rendono come dovrebbe essere quando esce dalla busta. La coda lunga la fa solo Microheli. Che dire, è uno degli upgrades più funzionali, ma mi sento di sconsigliarti decisamente questo acquisto. Primo motivo: costa un botto. Secondo: è "solo" 20mm più lunga. Terzo: è in alluminio e secondo me e soggetta a piegarsi Quarto: la pinna in carbonio (l'unica utilizzabile) è avvitata alla pinza blocca motore. Nei crash si spezza invece di saltare via come fa l'originale. In definitiva, l'allungamento del trave è un must have, ma con un paio di euri te lo fai da solo, allungato di 30 mm, con tondino in carbonio pieno da 2mm. La pinza portamotore sembra un'upgrade estetico, ma assolve bene la funzione di raffeddare meglio il motore, molto utile in estate. Ho provato solo quella Rakonheli che è molto debole nella zona della vite preposta a bloccarla sul trave (non bisogna stringere tanto). La testa Rakonheli la considero un upgrade estetico, anche se è leggermente più leggera dell'originale. Pinne in carbonio sono pure loro upgrades estetici secondo me (io uso quella di Astroid design). Ciao, Paolo Ultima modifica di liftbag : 03 giugno 11 alle ore 09:20 |
03 giugno 11, 09:21 | #4178 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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@LIft ho appena ordinato il TheSteve,ho messo una nota in paypal chiedendo di farvi avere quello compatibile e-flite come avevi detto tu in qualche post fa,ora sono al completo,manca solo il piatto in alluminio ma ci sarà del tempo e mi tocca a lavorare di dream,aspetto che mi arrivi il tutto ed inizio,per ora sta a riposo
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
03 giugno 11, 09:42 | #4179 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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03 giugno 11, 10:43 | #4180 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| e adesso come ti comporti con gli eli più grandi? Preso più coraggio dopo l'mcpx?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
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