02 giugno 11, 16:01 | #4161 (permalink) Top |
Guest
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Lift a tal proposito. Non so se hai letto la pagina indietro il mio eli trablla parecchio ma soloa Lipo scarica .. che dici? In realtà ho provato hovering in salotto (che non avevo mai fatto) per cui non so se lo faceva anche prima.... ho cambiato main gear, spindle. Volevo cambiare anche l'albero già che c'ero ma come ho messso su una lipo carica ha smesso.... A sto punto escluderei l'albero direi no? Ma traballava tanto.... oddio è vero che ocn il sistema FBL si può creare una certa risonanza ... però... sono molto confuso.... |
02 giugno 11, 16:12 | #4162 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non sono i servi sporchi è probabile che sia un'innesco causato dai giri bassi e qualche altra causa, tipo pale troppo serrate o manine RKH troppo in compressione sui dampers (sono esempi per spiegare cosa intendo, non qualcosa che necessariamente ti riguardi). | |
02 giugno 11, 16:26 | #4163 (permalink) Top | |
Guest
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Boh sai che ti dico... stasera ci butto su l'albero nuovo per non saper ne leggere ne scrivere, livello lo swash e bilancio le pale. Lubrificata generale e metto il gommino anche sul servo posteriore (che è l'unico che ho lasicato originale. Servi sporchi mi sembra strano ci avrò fatto... boh 15 lipo con il mcpx... è nuovo di paccca e la prima volta che l'ho battuto in terra ho perso il cuscinetto e rovianto il main gear ahah. Va beh una volta fatto tutto questo non avanzano molto da cambiare.... Il trave di coda crepato? ma non mi sembrava... dici che può far vibrare vistosamente l'eli? PS... aspetta aspetta dici che se serro troppo lo spindle e mando in compressione troppo le manine sui dampers può darmi problemi? Io ho le manine originali ma ho cambiato lo spindle.... ma con quella vitina non è che puoi stringere a morte... | |
02 giugno 11, 17:08 | #4164 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il trave di coda controllalo, non ci vuole molto se non hai i supporti. L'albero crepato è una causa di innesco quasi certa. Controlla anche lui | |
02 giugno 11, 17:26 | #4165 (permalink) Top |
User |
se sparisce con l'uso... sono i dampers...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 giugno 11, 17:47 | #4166 (permalink) Top |
Guest
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Ok stase controllo pe rbene e nel dubbio l'albero lo cmabio (tanto ne ho uno nuovo imbustato). Ma la cosa che non cpaisco è perchè a batteria carica non lo fa.... mah... I dampers ho lasicato su quelli vecchi quando ho cambiato lo spindle... vecchi per modo di dire... avevano 10-15 lipo... Vi terrò aggiornati! Grazie ragazzi... sempre sul pezzo come al solito... |
02 giugno 11, 21:30 | #4168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 63
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02 giugno 11, 22:07 | #4169 (permalink) Top | |
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Per la verità l'mCP X si comporta fin troppo bene, risentendo minimamente delle vibrazioni che accompagnano molti modelli appena usciti di scatola (pale sbilanciate ed in qualche caso spindle piegato). Le vibrazioni sono sempre dannose in un elicottero, anche con flybar, e dovrebbe essere cura del pilota adoperarsi per limitarle il più possibile. Io sotto quest'aspetto sono forse esagerato e mi sono preoccupato anche di ridurre le vibrazioni provenienti dal motore C05M (che non è il massimo in quanto a lavorazione CNC). | |
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