Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 11:26   #4151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
is a superstar

Recalled model helicopters pose laceration risks | Reuters
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 11:27   #4152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
ne ho appena preso un altro nuovo bnf e il vecchio lo userò per ricambi visto che un servo è andato..
faccio il bind al nuovo, muovo lo stick di destra per vedere se è tutto a posto e noto che un servo non si muove. MA ALLORA? E' UNA PRESA PER IL CULO...
per fortuna ribindo e sembra andar meglio.. lo alzo e indovinate un po? TREMAAAAAAAAAAAA. bestemmie su bestemmie.
nuovo, mai battuto, nessun servo col ballo di san vito e trema lo stesso. cosa ***** ha?
dio dio..
domanda 1: cosa faccio (a parte spedire un pacco bomba a qualcuno)?
2: la testa del rotore in più nella confezione è un ricambio oppure l'eli monta
ancora quella difettata e devo sostituirla subito? anche nel primo
ho trovato due teste e mi sembrano uguali anche da smontate... boh.
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 11:33   #4153 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
ne ho appena preso un altro nuovo bnf e il vecchio lo userò per ricambi visto che un servo è andato..
faccio il bind al nuovo, muovo lo stick di destra per vedere se è tutto a posto e noto che un servo non si muove. MA ALLORA? E' UNA PRESA PER IL CULO...
per fortuna ribindo e sembra andar meglio.. lo alzo e indovinate un po? TREMAAAAAAAAAAAA. bestemmie su bestemmie.
nuovo, mai battuto, nessun servo col ballo di san vito e trema lo stesso. cosa ***** ha?
dio dio..
domanda 1: cosa faccio (a parte spedire un pacco bomba a qualcuno)?
2: la testa del rotore in più nella confezione è un ricambio oppure l'eli monta
ancora quella difettata e devo sostituirla subito? anche nel primo
ho trovato due teste e mi sembrano uguali anche da smontate... boh.
Le manine versione nuova hanno una B stampigliata sopra le vecchie no.
Se ti è arrivata la seconda testa montala.... di solito facevano così coni modelli "vecchi" mettevano la test anuova nella scatola...

Strano cmqe io ne ho preso uno un mese fa e non avevo una seconda testa nella scatola. Ma solo quelal nuova con le B stampigliate sopra...

Pe rla vibrazione sto aspetando anche io una risposta... am a me lo fa solo con la batteria mezza scarica ... boh.

Tu hai controllato che il main gear sia bello spinto su e il serraggio corretto di tutte le viti?
Poi cambia la testa con quella nuova e bilancia le pale (non è detto che siano bilanciate anche se nuove) e vedi cosa fa.... a quel punto se continua credo che per capire da dove arriva la vibrazione. Dovresti staccare il motrino di coda e tenendolo in mano vedere se vibra. Se non vibra fai l'opposto (stacchi il main motor e fai andare solo la coda)... insomma devi provare un po'....
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 12:21   #4154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Le manine versione nuova hanno una B stampigliata sopra le vecchie no.
Se ti è arrivata la seconda testa montala.... di solito facevano così coni modelli "vecchi" mettevano la test anuova nella scatola...

Strano cmqe io ne ho preso uno un mese fa e non avevo una seconda testa nella scatola. Ma solo quelal nuova con le B stampigliate sopra...

Pe rla vibrazione sto aspetando anche io una risposta... am a me lo fa solo con la batteria mezza scarica ... boh.

Tu hai controllato che il main gear sia bello spinto su e il serraggio corretto di tutte le viti?
Poi cambia la testa con quella nuova e bilancia le pale (non è detto che siano bilanciate anche se nuove) e vedi cosa fa.... a quel punto se continua credo che per capire da dove arriva la vibrazione. Dovresti staccare il motrino di coda e tenendolo in mano vedere se vibra. Se non vibra fai l'opposto (stacchi il main motor e fai andare solo la coda)... insomma devi provare un po'....
non viene dalla coda.. come si bilanciano le pale?
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 12:47   #4155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
soprattutto come fanno a sganciarsi dalla vecchia testa? si svitano le viti? uno si accorge che comincia ad esserci lasco o no? a me dispiace buttar via la testa vecchia.. se l'unica differenza è quella delle viti che si mollano ci metto un po di frena filetti appena vedo che cominciano a mollare no?
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:19   #4156 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
soprattutto come fanno a sganciarsi dalla vecchia testa? si svitano le viti? uno si accorge che comincia ad esserci lasco o no? a me dispiace buttar via la testa vecchia.. se l'unica differenza è quella delle viti che si mollano ci metto un po di frena filetti appena vedo che cominciano a mollare no?
Bilanciamento pale:

Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Modellismo - Articoli

Per la testa metti quella con la B sopra le manine... non sono le viti che si sganciano ma i cuscinetti che si sfilano dalle manine.... e ti spara la manina intera... cambiala che è meglio credimi.... con il frena filetti purtroppo non risolvi...
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 13:36   #4157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bilanciamento pale:

Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Modellismo - Articoli

Per la testa metti quella con la B sopra le manine... non sono le viti che si sganciano ma i cuscinetti che si sfilano dalle manine.... e ti spara la manina intera... cambiala che è meglio credimi.... con il frena filetti purtroppo non risolvi...
accidenti! fatto. le vibrazioni sembrano più un problema del piatto che si muove. mi sa che sono i servi che non stanno fermi.. il sistema flybareless secondo me fa intervenire i servi anche quando non serve dando quelle piccole e ripetute correzioni che fanno tremare l'ely. almeno questo pare a me. può essere?
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:19   #4158 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah.... è forse + il problema contrario... devi toglier ele vibrazioni per far lavorare meglio il sistem flybarless....

Non è il tuo caso ma leggiti questo post molto interessante di Lift:

http://www.baronerosso.it/forum/2524208-post2574.html

e vedi cosa puoi fare tu (ovvimaente non hai lo spindle piegato etc ma puoi prendere molti spunti).


TI aggiungo un estratto di un altro post di Lift:

nfine, una buona modifica che in genere risolve i traballamenti è quella di inserire nelle tre sfere del piatto dei gommini prima di collegare i link dei servi.
Per i due uniball dell'alettone vanno bene i grommet della canopy tagliati in due (nella confezione ne hai 4 di ricambio e con uno ne fai due), mentre per l'elevatore io trovo che il grommet sia troppo spesso, quindi preferisco inserire un o-ring di quelli che tengono lo spindle del Blade mSR.
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:19   #4159 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A prescindere da tutto.... da NUOVO NON DEVE TREMARE!!...
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:39   #4160 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A prescindere da tutto.... da NUOVO NON DEVE TREMARE!!...
Hai perfettamente ragione, ma i traballamenti della meccanica io li ho avuti solo all'inizio ed ho sempre sospettato che fossero innescati più facilmente con le pale liscie e le lipo che non garantiscono un determinato numero di giri (E-flite nuove).
Ancora da nuovo, ricordo che erano praticamente scomparsi con le lipo Hyperion.
Insomma, da allora del tempo ne è passato, e da quando mi sembra di aver riscontrato che le lipo E-flite si siano rodate e che vadano molto meglio, non ho mai più avuto traballamenti innescati dalla meccanica (dai suoi giochi).

Nel frattempo sono arrivati i grommets sul piatto, i piatti e le teste in alluminio, le code lunghe e supportate e gli unici traballamenti possibili attualmente sono quelli dovuti ai servi sporchi.

Invece in questi giorni, col brushless, sto sperimentando un nuovo tipo di traballamento, anzi direi che si tratta di oscillazione. Sembra che i giri mediamente più alti e costanti mettano a dura prova il sistema flybarless in determinate condizioni.
La condizione tipica è lo stop ad una leggera (ma molto veloce) picchiata.
Si innesca un'oscillazione ciclica che sembra nascere dal sistema di stabilizzazione, come se il gain fosse troppo alto.
A volte lo fa anche in virata ad alta velocità.
Lo fanno entrambi gli elicotteri brushless ed escludo siano i servi che soprattutto sull'outrunner sono nuovi di pacca.

Sto cercando di capire meglio cosa li inneschi e se sia possibile rimediare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002