02 giugno 11, 12:26 | #4151 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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02 giugno 11, 12:27 | #4152 (permalink) Top |
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ne ho appena preso un altro nuovo bnf e il vecchio lo userò per ricambi visto che un servo è andato.. faccio il bind al nuovo, muovo lo stick di destra per vedere se è tutto a posto e noto che un servo non si muove. MA ALLORA? E' UNA PRESA PER IL CULO... per fortuna ribindo e sembra andar meglio.. lo alzo e indovinate un po? TREMAAAAAAAAAAAA. bestemmie su bestemmie. nuovo, mai battuto, nessun servo col ballo di san vito e trema lo stesso. cosa ***** ha? dio dio.. domanda 1: cosa faccio (a parte spedire un pacco bomba a qualcuno)? 2: la testa del rotore in più nella confezione è un ricambio oppure l'eli monta ancora quella difettata e devo sostituirla subito? anche nel primo ho trovato due teste e mi sembrano uguali anche da smontate... boh. |
02 giugno 11, 12:33 | #4153 (permalink) Top | |
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Se ti è arrivata la seconda testa montala.... di solito facevano così coni modelli "vecchi" mettevano la test anuova nella scatola... Strano cmqe io ne ho preso uno un mese fa e non avevo una seconda testa nella scatola. Ma solo quelal nuova con le B stampigliate sopra... Pe rla vibrazione sto aspetando anche io una risposta... am a me lo fa solo con la batteria mezza scarica ... boh. Tu hai controllato che il main gear sia bello spinto su e il serraggio corretto di tutte le viti? Poi cambia la testa con quella nuova e bilancia le pale (non è detto che siano bilanciate anche se nuove) e vedi cosa fa.... a quel punto se continua credo che per capire da dove arriva la vibrazione. Dovresti staccare il motrino di coda e tenendolo in mano vedere se vibra. Se non vibra fai l'opposto (stacchi il main motor e fai andare solo la coda)... insomma devi provare un po'.... | |
02 giugno 11, 13:21 | #4154 (permalink) Top | |
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02 giugno 11, 13:47 | #4155 (permalink) Top |
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soprattutto come fanno a sganciarsi dalla vecchia testa? si svitano le viti? uno si accorge che comincia ad esserci lasco o no? a me dispiace buttar via la testa vecchia.. se l'unica differenza è quella delle viti che si mollano ci metto un po di frena filetti appena vedo che cominciano a mollare no?
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02 giugno 11, 14:19 | #4156 (permalink) Top | |
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Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Modellismo - Articoli Per la testa metti quella con la B sopra le manine... non sono le viti che si sganciano ma i cuscinetti che si sfilano dalle manine.... e ti spara la manina intera... cambiala che è meglio credimi.... con il frena filetti purtroppo non risolvi... | |
02 giugno 11, 14:36 | #4157 (permalink) Top | |
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02 giugno 11, 15:19 | #4158 (permalink) Top |
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Mah.... è forse + il problema contrario... devi toglier ele vibrazioni per far lavorare meglio il sistem flybarless.... Non è il tuo caso ma leggiti questo post molto interessante di Lift: http://www.baronerosso.it/forum/2524208-post2574.html e vedi cosa puoi fare tu (ovvimaente non hai lo spindle piegato etc ma puoi prendere molti spunti). TI aggiungo un estratto di un altro post di Lift: nfine, una buona modifica che in genere risolve i traballamenti è quella di inserire nelle tre sfere del piatto dei gommini prima di collegare i link dei servi. Per i due uniball dell'alettone vanno bene i grommet della canopy tagliati in due (nella confezione ne hai 4 di ricambio e con uno ne fai due), mentre per l'elevatore io trovo che il grommet sia troppo spesso, quindi preferisco inserire un o-ring di quelli che tengono lo spindle del Blade mSR. |
02 giugno 11, 15:39 | #4160 (permalink) Top |
UserPlus | Hai perfettamente ragione, ma i traballamenti della meccanica io li ho avuti solo all'inizio ed ho sempre sospettato che fossero innescati più facilmente con le pale liscie e le lipo che non garantiscono un determinato numero di giri (E-flite nuove). Ancora da nuovo, ricordo che erano praticamente scomparsi con le lipo Hyperion. Insomma, da allora del tempo ne è passato, e da quando mi sembra di aver riscontrato che le lipo E-flite si siano rodate e che vadano molto meglio, non ho mai più avuto traballamenti innescati dalla meccanica (dai suoi giochi). Nel frattempo sono arrivati i grommets sul piatto, i piatti e le teste in alluminio, le code lunghe e supportate e gli unici traballamenti possibili attualmente sono quelli dovuti ai servi sporchi. Invece in questi giorni, col brushless, sto sperimentando un nuovo tipo di traballamento, anzi direi che si tratta di oscillazione. Sembra che i giri mediamente più alti e costanti mettano a dura prova il sistema flybarless in determinate condizioni. La condizione tipica è lo stop ad una leggera (ma molto veloce) picchiata. Si innesca un'oscillazione ciclica che sembra nascere dal sistema di stabilizzazione, come se il gain fosse troppo alto. A volte lo fa anche in virata ad alta velocità. Lo fanno entrambi gli elicotteri brushless ed escludo siano i servi che soprattutto sull'outrunner sono nuovi di pacca. Sto cercando di capire meglio cosa li inneschi e se sia possibile rimediare. |
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