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Vecchio 01 giugno 11, 14:41   #4131 (permalink)  Top
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ALLUCINATE neanche il tempo nuovo di 4 giorni e ieri mentre ero in hovering la coda ha iniziato a girare fortissimo senza fermarsi l'ely è caduto e si è rotto il tubo di coda e un fermo della cappottina ho dovuto staccare la batteria perchè la coda girava anche con gas a zero , ho verificato la scheda e ho visto, che si è bruciata non so se è una resistenza nera nella parte frontale sotto l'attacco dei fili della coda se metto la batteria il motorino di coda gira subito al massimo ,tutto il resto è perfetto ho contattato il negoziante al quale ho inviato una foto della scheda! mi ha detto che mi farà sapere e pensare che l'ho comprato nuovo proprio per non avere problemi!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 15:10   #4132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
ALLUCINATE neanche il tempo nuovo di 4 giorni e ieri mentre ero in hovering la coda ha iniziato a girare fortissimo senza fermarsi l'ely è caduto e si è rotto il tubo di coda e un fermo della cappottina ho dovuto staccare la batteria perchè la coda girava anche con gas a zero , ho verificato la scheda e ho visto, che si è bruciata non so se è una resistenza nera nella parte frontale sotto l'attacco dei fili della coda se metto la batteria il motorino di coda gira subito al massimo ,tutto il resto è perfetto ho contattato il negoziante al quale ho inviato una foto della scheda! mi ha detto che mi farà sapere e pensare che l'ho comprato nuovo proprio per non avere problemi!
Che sfortuna. Credo ti sia andato in corto il fet dell'esc posteriore.
Secondo me in questo caso la garanzia deve valere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:22   #4133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Hai messo un FET compatibile o hai trovato il ricambio esatto?
Potrebbe servire...
Come ho detto sono stato assistito da un amico molto più esperto di me che dopo pochi minuti di ricerca in internet mi ha comunicato un codice commerciale del FET x1gv 3g, resta il fatto che l'ho sostituito e funziona alla grande. Se vi serve il codice commerciale fatemi sapere. (Devo richiederlo a lui)
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Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
ALLUCINATE neanche il tempo nuovo di 4 giorni e ieri mentre ero in hovering la coda ha iniziato a girare fortissimo senza fermarsi l'ely è caduto e si è rotto il tubo di coda e un fermo della cappottina ho dovuto staccare la batteria perchè la coda girava anche con gas a zero , ho verificato la scheda e ho visto, che si è bruciata non so se è una resistenza nera nella parte frontale sotto l'attacco dei fili della coda se metto la batteria il motorino di coda gira subito al massimo ,tutto il resto è perfetto ho contattato il negoziante al quale ho inviato una foto della scheda! mi ha detto che mi farà sapere e pensare che l'ho comprato nuovo proprio per non avere problemi!
Mi sa che esattamente quello che è successo a me solo che io ho causato il problema mettendo i fili della coda in corto comunque se cerchi qualche pagina fa, penso la 403, ne abbiamo parlato e ho risolto come dicevo sopra con l'aiuto di una persona esperta in elettronica, con solo 0.80 euri ho comprato 5 Transistor.
p.s. anche a me con il transistor fuso appeno collegavo la batteria a l'eli partiva la coda a palla.
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Vecchio 01 giugno 11, 17:18   #4134 (permalink)  Top
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con oggi ho finito di ordinare il tutto,regolatore/programmcard/convertitore/motore/estrattore/pignoni/carello 240 e 320/


ora spero arrivi il tutto prima possibile non sto nella pelle....

unica cosa che non so se ordinare anche il TheSteve
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Vecchio 01 giugno 11, 18:01   #4135 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
con oggi ho finito di ordinare il tutto,regolatore/programmcard/convertitore/motore/estrattore/pignoni/carello 240 e 320/


ora spero arrivi il tutto prima possibile non sto nella pelle....

unica cosa che non so se ordinare anche il TheSteve
Rispondo al tuo post per integrare con quanto rilevato finora.
Intanto, il TheSteve è sicuramente consigliato. Facile da cablare e leggerissimo, ma soprattutto utilizzi il canale del gas normale e non invertito, la qual cosa ti leva un sacco di problemi. L'unico problema con questo convertitore è che il punto di saldatura dove prelevare il segnale (o i punti se è duale) sono maledettamente piccoli.
Credo però che ci sia un'alternativa facile facile. Sono quasi sicuro che mettendo una resistenza di valore intorno ai 2 kohm al posto dei motori sia possibile prelevare il segnale dal terminale che va col filo nero al motore.

Sono indietro con la spedizione dei regolatori dall'inghilterra, che oltre ad averla pagata 20£ a loro non risulta e mi chiedono se voglio recedere ed avere i soldi indietro.
Mi sa che mi arriva prima un regolatore che ho scoperto sul sito flymodelcomponents, piuttosto interessante soprattutto perché dichiara di avere il governor con alimentazione 1S.

Per quanto riguarda le prove all'aperto con il motore C05M, leggera delusione riguardo la tenuta sotto sforzo. Sicuramente molto migliore del motore brushed, ma non a livello dell'accoppiata inrunner Walkera + YGE 4BL.

C'è da dire che volo con un cablaggio fatto coi piedi, con cavi di alimentazione sottilissimi e che sto usando il regolatore Walkera.
La speranza è che il C05M non vada molto d'accordo con il regolatore Walkera e che con quelli che sto aspettando esprima quello che sulla carta dovrebbe.
La nota positiva è il peso. Con la lipo Hyperion da 240 siamo 1 grammo sotto l'elicottero come esce di scatola, ed infatti di collettivo sale cattivo anche col travel pitch a 70%.
Anche il consumo è quasi normale. 5 minuti di volo simile a quello dell'ultimo video consumano circa 200/210 mAh.

Ultima nota riguardo la metà corsa della curva gas con i convertitori. Beh, comincio a pensare che questa cosa sia dovuta alle caratteristiche di ingresso del regolatore YGE. Il convertitore TheSteve accoppiato all'ESC Walkera sfrutta una curva gas molto più ampia che si spinge fino al 70%. Lo stesso convertitore, con l'esc YGE ha una curva gas utilizzabile dal 4% al 46% pur cercando di impostare i limiti massimi con la sua program card.
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Vecchio 01 giugno 11, 20:07   #4136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
.............Per quanto riguarda le prove all'aperto con il motore C05M, leggera delusione riguardo la tenuta sotto sforzo. Sicuramente molto migliore del motore brushed, ma non a livello dell'accoppiata inrunner Walkera + YGE 4BL.

C'è da dire che volo con un cablaggio fatto coi piedi, con cavi di alimentazione sottilissimi e che sto usando il regolatore Walkera.
La speranza è che il C05M non vada molto d'accordo con il regolatore Walkera e che con quelli che sto aspettando esprima quello che sulla carta dovrebbe............
Posso confermarti che l'esc walkera non va bene con il CO5M, massime prestazioni con XP 7A.
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Vecchio 01 giugno 11, 20:11   #4137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Posso confermarti che l'esc walkera non va bene con il CO5M, massime prestazioni con XP 7A.
Grazie infinite, bella notizia

C'ero rimasto un po' male, ma ora non vedo l'ora di provare l'XP-7A, sempre che me lo spediscano
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Vecchio 01 giugno 11, 20:21   #4138 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie infinite, bella notizia

C'ero rimasto un po' male, ma ora non vedo l'ora di provare l'XP-7A, sempre che me lo spediscano
Se ne stava parlando nel TD del CB100 http://www.baronerosso.it/forum/2614059-post2149.html e si è trovata questa veloce possibilità di acquisto > Regolatore Brushless Aeolian XP- 7A Aero - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
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Vecchio 01 giugno 11, 20:34   #4139 (permalink)  Top
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Cavoli, tanto cercare e poi si trova tranquillamente in Italia.

Gia che ci siamo, ti chiedo se avete mai provato questo regolatore.

L'ho ordinato. Speriamo non sia un ciofeca
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Vecchio 01 giugno 11, 22:26   #4140 (permalink)  Top
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Cavoli, tanto cercare e poi si trova tranquillamente in Italia.

Gia che ci siamo, ti chiedo se avete mai provato questo regolatore.

L'ho ordinato. Speriamo non sia un ciofeca
Sotto altre spoglie, è proprio L'XP 7A EBAY programmabile, se confronti le caratteristiche!

>XP-7A-2 EBAY BL 1-2 Cell ESC: Compatible to Outrunner Motors for Upgrading 1 & 2 Cell Helis (e.g. V120D02/03/01, 4G6/S, 4#6/S) + Liadon & Nataku)
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