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Vecchio 01 giugno 11, 02:08   #4121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un video con il converter TheSteve. Non cambia nulla, se non che levando l'hold l'eli rimane tranquillo in attesa di dare gas.
Di nuovo, quando perde la coda è perché stavo a 5000 rpm.

YouTube - ‪Blade mCP X - brushless main motor #5 (outdoor flight)‬‏
Poi me ne fai uno!
Scherzi a parte, conto di poter finalmente raggiungere la quota stabilita con la fine della scuola, che smettiamo di fare avanti-indietro e perdere benzina inutile . D'estate però non potrò usare sempre la cappottina che mi hai dato , che riscalda...

Comunque complimenti davvero per il Blade mcpx, lo stai facendo diventare il migliore Mini in circolazione.
Quanto vento c'era? Nullo, a giudicare dal comportamento dell'heli...
Il motore pesa di meno, ma con il regolatore esterno a quanto stai?
Ottimo il rapporto potenza-peso!!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 01 giugno 11, 02:10   #4122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
certo che ha un bel "suono"... e anche un'ottimo "spunto"... deve essere appagante...
acquolina in bocca...
Non hai idea di cosa sia l'ultimo nato. E' provvisorio, ci messo l'esc Walkera.
Con trave +30mm e supporti pesa 49,5 grammi con la Hyperion da 320, quindi un grammo in più dell'originale.

Il telaio è super rigido, in particolar modo la parte dove si fissa la 3 in 1, perché ho inserito nel vano motore rimasto libero dei supporti in carbonio a X.
Forse a causa di questo irrigidimento, le vibrazioni residue del motore (l'ho bilanciato come meglio potevo) e dell'albero si trasmettono meglio alla canopy che fa da cassa amplificatrice. Il risultato è un ronzio cupo, molto cattivo e che ti aiuta a capire meglio se i giri calano.

Con travel pitch a 70% sale veloce senza manifestare il benché minimo cedimento dei giri.
L'ho provato solo in casa, ma è di una stabilità eccezionale. Domani regolo i giri che per ora ho regolato a orecchio (e probabilmente sono troppo alti).

Con questo peso e questi risultati è sicuramente la via maestra da seguire per il brushless. L'unico punto interrogativo è il consumo, ma la risposta definitiva la avrò con il suo esc programmabile.
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Vecchio 01 giugno 11, 02:15   #4123 (permalink)  Top
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Poi me ne fai uno!
Scherzi a parte, conto di poter finalmente raggiungere la quota stabilita con la fine della scuola, che smettiamo di fare avanti-indietro e perdere benzina inutile . D'estate però non potrò usare sempre la cappottina che mi hai dato , che riscalda...

Comunque complimenti davvero per il Blade mcpx, lo stai facendo diventare il migliore Mini in circolazione.
Quanto vento c'era? Nullo, a giudicare dal comportamento dell'heli...
Il motore pesa di meno, ma con il regolatore esterno a quanto stai?
Ottimo il rapporto potenza-peso!!
Vento solo qualche buffetto. Il peso di quel modello non è proprio ottimale. Pesa una decina di grammi in più ed ho capito ora che molto peso lo aggiungono i cavi maggiorati 20AWG che escono dal regolatore. Montando la lipo dalla parte della canopy e lasciando i connettori dentro li potrei accorciare di brutto risparmiando circa 4 grammi, ma poi avrei lo sbattimento di dover levare la canopy ogni volta che devo sostituire la lipo.
Lo tengo così, tanto quello ultraleggero è in fase di ultimazione
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Vecchio 01 giugno 11, 02:29   #4124 (permalink)  Top
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Aspettiamo un video, allora!
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Vecchio 01 giugno 11, 09:22   #4125 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi dovrebbe arrivarmi il cuscinetto di ricambio (quello che sta proprio sopra la main gear... domanda da nubbio: ha un senso di inseriemnto o lo sbatto dentro come mi capita?
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Vecchio 01 giugno 11, 11:05   #4126 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi dovrebbe arrivarmi il cuscinetto di ricambio (quello che sta proprio sopra la main gear... domanda da nubbio: ha un senso di inseriemnto o lo sbatto dentro come mi capita?
E' un radiale, quindi tecnicamente è indifferente, ma ha la scermatura da un solo lato.
Fai in modo che la scermatura si veda, cioè che guardi il main gear. In questo modo sarà più protetto dalla polvere negli atterraggi.
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Vecchio 01 giugno 11, 11:06   #4127 (permalink)  Top
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Perfetto grazie Lift,
gentilissimo come al solito...
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Vecchio 01 giugno 11, 11:22   #4128 (permalink)  Top
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Perfetto grazie Lift,
gentilissimo come al solito...
Si però chissà dove ho lasciato le h
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Vecchio 01 giugno 11, 12:05   #4129 (permalink)  Top
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scusate ma l'up per le manine delle pale in ferro dove si piglia?!
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Vecchio 01 giugno 11, 12:18   #4130 (permalink)  Top
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scusate ma l'up per le manine delle pale in ferro dove si piglia?!
o qui oppure da microely



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