01 giugno 11, 02:08 | #4121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Scherzi a parte, conto di poter finalmente raggiungere la quota stabilita con la fine della scuola, che smettiamo di fare avanti-indietro e perdere benzina inutile . D'estate però non potrò usare sempre la cappottina che mi hai dato , che riscalda... Comunque complimenti davvero per il Blade mcpx, lo stai facendo diventare il migliore Mini in circolazione. Quanto vento c'era? Nullo, a giudicare dal comportamento dell'heli... Il motore pesa di meno, ma con il regolatore esterno a quanto stai? Ottimo il rapporto potenza-peso!! | |
01 giugno 11, 02:10 | #4122 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con trave +30mm e supporti pesa 49,5 grammi con la Hyperion da 320, quindi un grammo in più dell'originale. Il telaio è super rigido, in particolar modo la parte dove si fissa la 3 in 1, perché ho inserito nel vano motore rimasto libero dei supporti in carbonio a X. Forse a causa di questo irrigidimento, le vibrazioni residue del motore (l'ho bilanciato come meglio potevo) e dell'albero si trasmettono meglio alla canopy che fa da cassa amplificatrice. Il risultato è un ronzio cupo, molto cattivo e che ti aiuta a capire meglio se i giri calano. Con travel pitch a 70% sale veloce senza manifestare il benché minimo cedimento dei giri. L'ho provato solo in casa, ma è di una stabilità eccezionale. Domani regolo i giri che per ora ho regolato a orecchio (e probabilmente sono troppo alti). Con questo peso e questi risultati è sicuramente la via maestra da seguire per il brushless. L'unico punto interrogativo è il consumo, ma la risposta definitiva la avrò con il suo esc programmabile. | |
01 giugno 11, 02:15 | #4123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo tengo così, tanto quello ultraleggero è in fase di ultimazione | |
01 giugno 11, 11:05 | #4126 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fai in modo che la scermatura si veda, cioè che guardi il main gear. In questo modo sarà più protetto dalla polvere negli atterraggi. | |
01 giugno 11, 12:18 | #4130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
BLADE mCP X
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |