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Vecchio 31 maggio 11, 20:28   #4111 (permalink)  Top
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Un video con il converter TheSteve. Non cambia nulla, se non che levando l'hold l'eli rimane tranquillo in attesa di dare gas.
Di nuovo, quando perde la coda è perché stavo a 5000 rpm.



YouTube - ‪Blade mCP X - brushless main motor #5 (outdoor flight)‬‏
ma a cosa ti servono 5000 giri?? se motore non cala di giri vabene anche a 4000...
e per quell tipo di volo bastano anche 3500... risparmi batteria..
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Vecchio 31 maggio 11, 20:34   #4112 (permalink)  Top
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ma a cosa ti servono 5000 giri?? se motore non cala di giri vabene anche a 4000...
e per quell tipo di volo bastano anche 3500... risparmi batteria..
E' vero, ma accelera che è un piacere
Pian piano li sto abbassando. Va a finire che anche col C05M mi basterà il motore di coda standard.
Per ora, telaio pattini, motore e albero completo pesano 4,7 grammi meno del corrispettivo standard.



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Vecchio 31 maggio 11, 22:14   #4113 (permalink)  Top
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Vecchio 31 maggio 11, 22:58   #4114 (permalink)  Top
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Scusate forse faccio una domanda stupida ma nessuno di voi ha provato ad usare le lipo del 120 sr (500 mAh)? Sono troppo pesanti per l'mcpx??
Un'altra domanda come sta messo in autonomia e potenza con 2 nanotech da 160mah in parallelo, rispetto alle lipette standard e alle turnigy?
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Vecchio 31 maggio 11, 23:44   #4115 (permalink)  Top
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Scusate forse faccio una domanda stupida ma nessuno di voi ha provato ad usare le lipo del 120 sr (500 mAh)? Sono troppo pesanti per l'mcpx??
Un'altra domanda come sta messo in autonomia e potenza con 2 nanotech da 160mah in parallelo, rispetto alle lipette standard e alle turnigy?
Le ho provate io, anzi, ho provato delle lipo più pesanti di quelle del 120SR.
Volare vola, ma il peso si sente.
Le due nanotech in parallelo sono ok. Pesano però di più di una singola Hyperion da 320 mAh.
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Vecchio 31 maggio 11, 23:54   #4116 (permalink)  Top
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Ok! per fortuna!

Giusto per notizia sono riuscito con l'aiuto di un amico più esperto di me in elettronica a sostituire il transistor x1gv 3g della 3 in 1 che avevo bruciato qualche giorno fa, per fortuna tutto ok.
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Vecchio 01 giugno 11, 00:01   #4117 (permalink)  Top
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Modifica coda

Ah! scusate ma sono ancora alla ricerca di informazioni riuardo modifiche al tail rotor mcpx, innanzitutto mi sarebbe utile sapere dove si comprano i tondini in carbonio e i supporti per fissare i tiranti smorza vibrazioni.
p.s. Aiutatemi!! ho quasi risciato di incenerire una 3 in 1 per sta modifica!!
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Vecchio 01 giugno 11, 00:24   #4118 (permalink)  Top
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Ah! scusate ma sono ancora alla ricerca di informazioni riuardo modifiche al tail rotor mcpx, innanzitutto mi sarebbe utile sapere dove si comprano i tondini in carbonio e i supporti per fissare i tiranti smorza vibrazioni.
p.s. Aiutatemi!! ho quasi risciato di incenerire una 3 in 1 per sta modifica!!
I tondini in carbonio li hanno i negozi di modellismo dinamico. Microheli vende un trave di coda in alluminio allungato di 20mm. Non vale la pena secondo me, troppi soldi, l'alluminio non da le stesse garanzie del tondino in carbonio pieno, e poi la pinna in carbonio si rompe facile perché non salta via nei crash.

I supporti per il trave di coda belli e pronti non ci sono ancora in commercio. Molti usano i supporti dei micro Walkera, ma per come fissarli devi pensarci tu.
Tra non molto Rakonheli commercializzerà un kit di supporti al trave di coda dal peso inferiore agli 0,8 grammi.
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Vecchio 01 giugno 11, 01:27   #4119 (permalink)  Top
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Giusto per notizia sono riuscito con l'aiuto di un amico più esperto di me in elettronica a sostituire il transistor x1gv 3g della 3 in 1 che avevo bruciato qualche giorno fa, per fortuna tutto ok.
Hai messo un FET compatibile o hai trovato il ricambio esatto?
Potrebbe servire...
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Vecchio 01 giugno 11, 01:31   #4120 (permalink)  Top
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Di nuovo, quando perde la coda è perché stavo a 5000 rpm.

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certo che ha un bel "suono"... e anche un'ottimo "spunto"... deve essere appagante...
acquolina in bocca...
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