31 maggio 11, 11:00 | #4091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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il motore di coda l'avevo già messo un po di tempo fa,in effetti il pignone l'avevo schiacciato con una pinza... ps stamattina mi è arrivata un e-mail dalla Micron Radio Control dicendomi questo: Orders sent to Italy will only be sent by DHL & FedEx, the cost of which is likly to be in the region of £20. However we will get an accurate cost for each order and advise you if you want to proceed. XP-7A 1S or 2S Brushless Speed Controller (122029) - Signal Connector(JR/Hitec), Power Leads/Connector(bare power leads) 1 £ 9.50 questo link che mi avevi dato,tu l'hai preso qui da loro?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
31 maggio 11, 11:07 | #4092 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ne avevo ordinati 2 ed avevo fretta, per cui ho ingoiato il rospo ed ho pagato la spedizione. Puoi benissimo recedere, ti rimborseranno i soldi già pagati tramite paypal. Quell'esc è diffusisimo e si trova da wowhobbies, in molti siti cinesi e americani e anche su Ebay. Puoi cercare un'alternativa. Pensa che io l'ho preso in inghilterra perché non volevo avere sorprese di spese aggiuntive per la spedizione | |
31 maggio 11, 11:22 | #4093 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
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| Lista della spesa
Allora, dopo aver visto il video di liftbag ho deciso anche io di cominciare ad approvvigionare le parti per effettuare la trasformazione a BL.... Avrei pensato di prendere: 1) Pinion Puller: WK-ACC-03 - Gear Puller Informations Ckado.com 2) xtreme converter: EA-048 - Brushed to Brushless signal Converter Xtreme Informations Ckado.com 3) il motore del walkera 4g6 che ho già (ho sostituito al 4g6 il motore stock con un outrunner) 4) ESC originale del 4g6: HM-4G6-Z-36 - Brushless speed controller Walkera Informations Ckado.com Mi pare di capire che con il convertitore extreme non è necessario fare saldature sulla 3in1... lo eviterei volentieri l'alimentazione all'esc la farei partire direttamente dal connettore alla batterie... certo che il costo della modifica, senza contare un telaio in più è di circa 75 euro... ciò significa che eflite con 10/15 euro in più poteva tranquillamente dotarlo di brushless all'origine. @liftbag: mi puoi confermare che questa lista è corretta? Grazie!!
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
31 maggio 11, 11:25 | #4094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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31 maggio 11, 13:47 | #4095 (permalink) Top | |
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Ti confermo che l'EA-048 puoi collegarlo senza saldare sulla scheda, ma ha un problema col segnale. In pratica devi reversare il canale del gas. Questo comporta che in condizioni normali, la 3 in 1 non si arma perché per farlo deve avere il canale del gas a 0%. Quindi per avviarlo, occorre impostare l'hold al 100% (che essendo reversato invia 0% alla ricevente della 3 in 1). Da quel momento in poi, levando l'hold, si armano gli esc e la centralina flybarless. La cosa comporta problemi marginali, perché tolto l'hold, il ruotino di coda e la centralina flybarless cominciano a lavorare anche se il motore principale è spento con lo stick del gas al minimno. Questi convertitori (anche il TheSteve) sfruttano metà della corsa gas. Quindi col convertitore EA-048 occorre impostare curve gas dal 50% al 96% (oltre 96% il motore, pericolosamente, si spegne). Col TheSteve collegato all'hotspot che posterò tra poco, la curva gas funzionale va da 4% a 46%, ma se usi 100% il motore non si spegne. Col TheSteve non si reversa il gas e, a parte la curva dimezzata, il funzionamento è identico a quello col motore normale, cioè accendi la radio col gas al minimo e parti subito aumentando il gas. Se ce l'hanno, la program card per quel regolatore | |
31 maggio 11, 14:01 | #4096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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la program card l'ho presa da un altra parte,quindi conviene usare il reg thesteve sembra meglio da cio che dici a parte la saldatura ma in questo non ho grossi problemi
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31 maggio 11, 14:04 | #4097 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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[QUOTE=cbrseicento;2614486]la program card l'ho presa da un altra parte,quindi conviene usare il convertitore thesteve sembra meglio da cio che dici a parte la saldatura ma in questo non ho grossi problemi quindi prendendo il the steve bisogna anche prendere la programcard giusto?ce l'hanno nello stesso shop?
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31 maggio 11, 14:10 | #4098 (permalink) Top |
UserPlus | Brushless mod #2: come si collegano il convertitore e l'esc
Penso che una foto ben fatta con didascalie parli meglio di uno schema elettrico che peraltro sarebbe semplicissimo. Quindi posto due foto ed attendo commenti per capire se la cosa sia abbastanza chiara o necessita di ulteriori spiegazioni. Il converter TheSteve arriva senza uno straccio di spiegazione, ma se ne trovano in rete. Codice: il codice dei colori è il seguente: rosso: +V blu: -V giallo: ingresso motore principale giallo/nero: ingresso motore posteriore (solo versione duale) bianco: uscita per l'esc principale bianco/nero: uscita per l'esc posteriore (solo versione duale) Le foto riguardano l'adattamento brushless per il solo motore principale. Il fili che alimentano la 3 in 1 (seconda foto) li ho stagnati su piste dell'esc collegate all'alimentazione di quest'ultimo. Se c'è posto sulla piazzuola del regolatore che utilizzate (sul positivo dell'YGE non ce n'è) va benissimo saldare assieme i cavi della lipo e quelli per la 3 in 1. Cliccando sulle immagini, si apre una foto a risoluzione più elevata. |
31 maggio 11, 14:18 | #4099 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho ancora ben studiato la programmazione del'esc da 7A che sto aspettando per il motore outrunner, ma la program card dell'YGE deve collegarsi sia all'esc, sia alla ricevente (nel nostro caso all'uscita del convertitore, xtreme o thesteve è indifferente) per poter impostare i limiti del canale throttle. E' per quel motivo che mi lascio una comoda saldatura sulla parte anteriore della 3 in 1. In questo modo, senza smontare nulla, dissaldo, collego due spinette, le inserisco nella program card e programmo l'esc | |
31 maggio 11, 14:23 | #4100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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