30 maggio 11, 21:28 | #4081 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | non so, le pale sono un po troppo elastiche. ci vogliono piu dure...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
30 maggio 11, 21:43 | #4082 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Gli obbiettivi sono quelli di avere pale altrettanto leggere ma più rigide e resistenti. In genere KBDD lavora bene, speriamo bene, anche per la data di rilascio... | |
30 maggio 11, 21:56 | #4083 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
30 maggio 11, 22:01 | #4084 (permalink) Top |
User | lipo
Adesso ne ho la prova definitiva: le ZIPPY non valgono molto, partono già fiacchette dopo nemmeno 5/6 scariche... Le eflite vanno molto bene per i primi 2 minuti al massimo, le Hyperion tengono i giri alti fin quasi alla scarica completa... comunque ben oltre i 2 minuti scarsi delle Eflite. E con le Hyperion la coda tiene molto meglio. Penso che per ottenere una coda ferma nelle strappate di passo, e quindi possibilmente anche chiudendo i flip, sia necessario sacrificare un pò la velocità di risalita, quindi non esagerare con il massimo passo positivo. Questo per chi come me non ha i pollici "calibrati" e in caso di strizza tende a dare tutto positivo dopo un flip, anche perchè la risalita un pò lenta ci abitua a dare tutto gas con troppa disinvoltura...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
31 maggio 11, 00:46 | #4085 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho spezzato una pala non suppostata, crash nemmeno violento... ho visto di peggio, anche su asfalto... il pezzo l'ho recuperato a metri e metri di distanza.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
31 maggio 11, 01:18 | #4086 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se stanno in linea con i prezzi dei palini, dovrebbero anche costare meno. L'importante è che volino bene e se possibile meglio. | |
31 maggio 11, 09:20 | #4087 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
tranquillo Lift lo tengo sbagliare è umano,quando arriva il tutto proverò con molto piacere,tu in coda hai sempre il bcmx? hai per caso uno schema per collegare il tutto motore/regolatore/convertitore? è facile da programmare il regolatore? ps per il momento il mio moscerino riposa nella valigetta,appena ho tutto riprendo alla grande,per ora vado avanti con i T-rex il moscerino lo voglio agile potente senza problemi,un vero simulatore reale
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
31 maggio 11, 09:58 | #4088 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore del 120SR richiede l'accorciamento dei palini del ruotino (non così semplice ricreare il profilo e farlo bilanciato), inoltre aggiunge troppa massa in coda creando oscillazioni a causa dell'inerzia aumentata, oltre che creare seri problemi di baricentro. Il vantaggio di un motore che non si siede è di gran lunga superiore a quello di avere più giri al rotore. Quindi in teoria, anche con il motore C05M dovrebbe essere possibile lo stesso approccio, rimandando più in là la motorizzazione brushless posteriore. Anzi, la gestione della coda con quel motore dovrebbe anche essere migliore rispetto all'adozione del motore inrunner a causa del peso risparmiato (5 grammi non sono pochi). Visto che non ti fa problemi aspettare, credo ti convenga aspettare il telaio Rakonheli. Mi hanno scritto stamattina ringraziandomi per la collaborazione. Dicono che attualmente il motore inrunner Walkera ci sta alla perfezione (fori di fissaggio asolati per permettere l'utilizzo di pignoni diversi) e che in base alle misure che gli ho mandato per il motore C05M non dovrebbero esserci problemi neanche per quello. Ne hanno ordinato qualcuno per fare dei test, ma pare che per spedire dalla Cina in Vietnam ci siano più problemi che per spedire in Italia. Nel frattempo, vedo di organizzarmi per fare uno schema di collegamento e a questo punto anche uno specchietto per la programmazione della radio. | |
31 maggio 11, 10:23 | #4089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
ps il motorello di coda mi sa che ho quello che mi avevi consigliato tu sarebbe questo: Motor with Pinion, Counter-Clockwise: BMCX2 by E-flite
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
31 maggio 11, 10:33 | #4090 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con l'inrunner diciamo che le Hyperion 320 sono d'obbligo. Con 5 minuti di volo si consumano tra i 200 e i 220 mAh. Tempo di volo giusto e scarica della lipo al giusto livello per non stressarle troppo. L'outrunner, anche se più leggero, è in grado di ciucciare 6 ampere e l'esc è in grado di fornirglieli, quindi l'autonomia sarà abbastanta dipendente dal tipo di volo. Prevedo anche in quel caso che le 320 siano la scelta migliore. Ora ho troppe lipo e solo 9 da 320. Il motore di coda è quello. Il pignone, se non hai l'estrattore, si toglie schiacciandolo con una pinza | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |