Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 16:59   #4061 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ops


ho mandato un e-mail per la sostituzione con il duale,mi ero dimenticato che avevi detto di scrivere una nota per averlo duale....però dalla foto che vedo è diverso da quello che ho preso io che mi avevi dato il link
Tu hai ordinato il convertitore Xtreme. Non esiste duale ed è un po' rognoso da utilizzare correttamente con la trasmittente. E' assolutamente necessario disporre di una tx programmabile.
Nulla di male. Io ci volo alla grande col motore di coda dell'BMCX2, basta non esagerare con i giri.
Il converter TheSteve lo devo ancora studiare per bene e ci vorrà un po' di tempo.
Intanto ho mandato il piano di foratura del telaio CNC a Rakonheli. Se ci fa il regalo di poter montare il C05M con due viti da 2mm è davvero tanta roba.
Brushless per tutti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:01   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi è arrivato il motore C05M.

Intanto una comparazione tra le tre tipologie di motori.
Il Feigao l'ho messo perché all'incirca ha lo stesso peso ed ha le stesse dimensioni del Walkera sto utilizzando.
In rosso il peso e in blu le dimensioni (diametro per altezza della cassa).

Il C05M lo davano per 4,6 grammi ma, piacevole sorpresa, pesa 4,1 grammi

Ho in casa un walkera 4G6 che non utilizzo praticamente piu.
Pensi che se smontassi il motore ed il regolatore potrebbe funzionare sul mcpx (naturalmente con un convertitore , (ho anche quello)) trovando il giusto pignone?
Oppure posseggo anche un CB100 Dual brushless, anche questo pochissimo utilizzato.
Che ne pensi?
Il motore lo conosci sicuramente è un 11000 giri.
L'unica cosa che mi lascia un po titubante è che le batterie dei walkera sono normalmente delle 500-700 e durano allincirca 7-9 minuti...
ciao Luca
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:07   #4063 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Scusate un attimo la mia ignoranza, l'mcpx è 3d ossia 6 canali giusto? ma la dx4 è quattro canali, quindi anche volendo il 3d nn si può fare o sbaglio?!
No, al di là del nome, la DX4 è una 5 canali. Alettone, elevatore, timone, gas e pitch (assieme sullo stesso stick e con curve preimpostate a seconda della modalità scelta).
Il sesto canale sarebbe il gyro che la radio non ha perché non serve, in quanto la regolazione è fissa sull'elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:08   #4064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tu hai ordinato il convertitore Xtreme. Non esiste duale ed è un po' rognoso da utilizzare correttamente con la trasmittente. E' assolutamente necessario disporre di una tx programmabile.
Nulla di male. Io ci volo alla grande col motore di coda dell'BMCX2, basta non esagerare con i giri.
Il converter TheSteve lo devo ancora studiare per bene e ci vorrà un po' di tempo.
Intanto ho mandato il piano di foratura del telaio CNC a Rakonheli. Se ci fa il regalo di poter montare il C05M con due viti da 2mm è davvero tanta roba.
Brushless per tutti
io di tx uso la dx6

ps il convertitore l'ho preso da qui la lista che mi avevi fatto

Sia per questioni di peso, sia perché pare sia molto più compatibile, ho ordinato il famoso TheSteve converter.
Anche lui nasce per i Walkera, ma mi pare di aver capito che su richiesta lo fanno compatibile a 8 kHz. Io ho chiesto che mi spedissero una versione compatibile E-flite dopo aver completato l'ordine, ma forse è meglio specificarlo nell'ordine stesso nella nota al venditore della transazione Paypal.
Ne fanno due versioni, singolo e duale. Meglio prendere il duale (internationl shipping) in modo da avere la pappa pronta se si volesse proseguire nella strada del dual brushless.




http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-389.html
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:10   #4065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, al di là del nome, la DX4 è una 5 canali. Alettone, elevatore, timone, gas e pitch (assieme sullo stesso stick e con curve preimpostate a seconda della modalità scelta).
Il sesto canale sarebbe il gyro che la radio non ha perché non serve, in quanto la regolazione è fissa sull'elicottero.
Grazie mille, ah niente da fare col mio mcpx, ora credo di aver fatto bene il blind ma dopo un piccolo volo sono atterrato ed ora quando riprovo le pale cambiano inclinazione comincia a vibrare e non decolla... peggio de prima!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:12   #4066 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
Ho in casa un walkera 4G6 che non utilizzo praticamente piu.
Pensi che se smontassi il motore ed il regolatore potrebbe funzionare sul mcpx (naturalmente con un convertitore , (ho anche quello)) trovando il giusto pignone?
Oppure posseggo anche un CB100 Dual brushless, anche questo pochissimo utilizzato.
Che ne pensi?
Il motore lo conosci sicuramente è un 11000 giri.
L'unica cosa che mi lascia un po titubante è che le batterie dei walkera sono normalmente delle 500-700 e durano allincirca 7-9 minuti...
ciao Luca
Attualmente sto usando proprio quel motore 11000KV. Ho anche il suo regolatore, ma trovavo che strappava ed aveva una progressione sporca. L'YGE è un orologio svizzero al confronto.
Comunque credo tu possa utilizzarlo tranquillamente.
Sicuramente è ottimizzatoper il motore, mentre l'YGE sono riuscito ad ottimizzarlo dopo un po' di prove.
Il 4G6 e il CB100 pesano di più. Io attualmente, per volo acro semplice, non 3D, con una Hyperion da 320 ci faccio 5 minuti senza voler sperimentare il cut off.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:20   #4067 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
io di tx uso la dx6

ps il convertitore l'ho preso da qui la lista che mi avevi fatto

Sia per questioni di peso, sia perché pare sia molto più compatibile, ho ordinato il famoso TheSteve converter.
Anche lui nasce per i Walkera, ma mi pare di aver capito che su richiesta lo fanno compatibile a 8 kHz. Io ho chiesto che mi spedissero una versione compatibile E-flite dopo aver completato l'ordine, ma forse è meglio specificarlo nell'ordine stesso nella nota al venditore della transazione Paypal.
Ne fanno due versioni, singolo e duale. Meglio prendere il duale (internationl shipping) in modo da avere la pappa pronta se si volesse proseguire nella strada del dual brushless.




http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-389.html
Ehm, errore mio, chiedo venia. Ho verificato ora che il link del mio post è sbagliato, chiederò ai moderatori se possono sostituirlo con questo: HighSpeed Brushless Converter's by TheSteve
Se vuoi, senza problemi, me lo spedisci che te lo pago, un utilizzo lo trovo (magari sul 120SR).
Ripeto che attualmente sto volando con il convertitore Xtreme che hai ordinato anche tu, ma non è duale. Il convertitore TheSteve si può avere duale. Ancora non so quanto sia compatibile con E-flite, perché pare che qualche problema ci sia stato anche con questo convertitore.
Quindi, attualmente ciò che ho realmente testato e con cui volo è il convertitore Xtreme.
Sappi anche che il convertitore TheSteve richiede una notevole abilità nella saldatura, in quanto l'hotspot è minuscolo e in una posizione difficile.
Le Xtreme, puoi collegarlo al connettore del motore principale e va lo stesso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:21   #4068 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Grazie mille, ah niente da fare col mio mcpx, ora credo di aver fatto bene il blind ma dopo un piccolo volo sono atterrato ed ora quando riprovo le pale cambiano inclinazione comincia a vibrare e non decolla... peggio de prima!
COntrolla che la corona pricipale non sia "scesa" sull'albero... vedrai che non è tutta su....
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:32   #4069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
COntrolla che la corona pricipale non sia "scesa" sull'albero... vedrai che non è tutta su....
Ste' la corona è inserita bene direi anche se prima era scesa, è normale che tutto ''L'albero'' compresa la corona facciano su e giu?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:42   #4070 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Un minimo si....

Senti le pale girano quando dai gas ma l'eli non si alza? mhhh..

I link sono tutti attaccati? (quelle astine con gli occhielli...)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002