30 maggio 11, 17:59 | #4061 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nulla di male. Io ci volo alla grande col motore di coda dell'BMCX2, basta non esagerare con i giri. Il converter TheSteve lo devo ancora studiare per bene e ci vorrà un po' di tempo. Intanto ho mandato il piano di foratura del telaio CNC a Rakonheli. Se ci fa il regalo di poter montare il C05M con due viti da 2mm è davvero tanta roba. Brushless per tutti | |
30 maggio 11, 18:01 | #4062 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Pensi che se smontassi il motore ed il regolatore potrebbe funzionare sul mcpx (naturalmente con un convertitore , (ho anche quello)) trovando il giusto pignone? Oppure posseggo anche un CB100 Dual brushless, anche questo pochissimo utilizzato. Che ne pensi? Il motore lo conosci sicuramente è un 11000 giri. L'unica cosa che mi lascia un po titubante è che le batterie dei walkera sono normalmente delle 500-700 e durano allincirca 7-9 minuti... ciao Luca | |
30 maggio 11, 18:07 | #4063 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il sesto canale sarebbe il gyro che la radio non ha perché non serve, in quanto la regolazione è fissa sull'elicottero. | |
30 maggio 11, 18:08 | #4064 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| Citazione:
ps il convertitore l'ho preso da qui la lista che mi avevi fatto Sia per questioni di peso, sia perché pare sia molto più compatibile, ho ordinato il famoso TheSteve converter. Anche lui nasce per i Walkera, ma mi pare di aver capito che su richiesta lo fanno compatibile a 8 kHz. Io ho chiesto che mi spedissero una versione compatibile E-flite dopo aver completato l'ordine, ma forse è meglio specificarlo nell'ordine stesso nella nota al venditore della transazione Paypal. Ne fanno due versioni, singolo e duale. Meglio prendere il duale (internationl shipping) in modo da avere la pappa pronta se si volesse proseguire nella strada del dual brushless. http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-389.html
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
30 maggio 11, 18:10 | #4065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
| Citazione:
__________________ NON VOLO PIÙ | |
30 maggio 11, 18:12 | #4066 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque credo tu possa utilizzarlo tranquillamente. Sicuramente è ottimizzatoper il motore, mentre l'YGE sono riuscito ad ottimizzarlo dopo un po' di prove. Il 4G6 e il CB100 pesano di più. Io attualmente, per volo acro semplice, non 3D, con una Hyperion da 320 ci faccio 5 minuti senza voler sperimentare il cut off. | |
30 maggio 11, 18:20 | #4067 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi, senza problemi, me lo spedisci che te lo pago, un utilizzo lo trovo (magari sul 120SR). Ripeto che attualmente sto volando con il convertitore Xtreme che hai ordinato anche tu, ma non è duale. Il convertitore TheSteve si può avere duale. Ancora non so quanto sia compatibile con E-flite, perché pare che qualche problema ci sia stato anche con questo convertitore. Quindi, attualmente ciò che ho realmente testato e con cui volo è il convertitore Xtreme. Sappi anche che il convertitore TheSteve richiede una notevole abilità nella saldatura, in quanto l'hotspot è minuscolo e in una posizione difficile. Le Xtreme, puoi collegarlo al connettore del motore principale e va lo stesso. | |
Bookmarks |
| |