29 maggio 11, 11:54 | #4011 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: torino
|
ragazzi , avete dei consigli da darmi per impratichirmi con i primi voli senxa fare danni ? ho appena ordinato l mcpx +dmx6 e simulatore phoenix . Io in pratica vengo da un ir micro birotore e un robbe arrow plus flybarless che ho venduto dopo pochissimo dalla disperazione !
|
29 maggio 11, 12:08 | #4012 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non mi pare sia possibile rimontare qualcosa al contrario... non è che hai tirato fuori il cursore per pulirlo e poi l'hai rimesso sottosopra? La spazzolina l'hai pulita con delicatezza? Si piega solo a guardarla... E' possibile che tu abbia settato trim/subtrim o qualcosa in precedenza? Prova a rifare il bind (anche se mi pare abbastanza inutile)...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 maggio 11, 12:16 | #4013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
| Citazione:
esiste il modo, riposizionando i servi manualmente girando gli ingranaggi, di resettare tutto in modo che prenda le nuove posizioni come di default? tra l'altro anche un altro servo mi sembra fuori posizione. chissà che minchia ho combinato.. la spazzola cmq è a posto... | |
29 maggio 11, 12:33 | #4014 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 maggio 11, 13:06 | #4015 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Beh, l'operazione di pulizia dei servi risolve, ma evidenzia un dato che ormai per me è incontrovertibile: il servo elevatore si sporca molto ma molto di più degli altri. Probabilmente perché è più esposto o vattelapesca, ma ormai so già prima di aprirli quale dei tre trovero tutto annerito rispetto agli altri due. Citazione:
Ti consiglio di provare i conduttori del motore di coda del 120SR. Ormai l'hai verificato anche tu che ogni microvolt è importante per il motore di coda, e quando il principale ciuccia, ogni accorgimento atto a limitare le cadute di tensione sul motore di coda sono quanto mai utili | |||
29 maggio 11, 13:30 | #4016 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Sicuramente mi sbaglio, ma me ne vado con l'idea che cmq. anche se sottili sono abbastanza corti da non creare una caduta di tensione rilevante, e cmq. poi vanno sempre saldati a due microfili del motore mcx2... Ma appena troverò qualcosa di adattabile proverò...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
29 maggio 11, 14:05 | #4017 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qualche impedimento è impossibile da rimediare, come giustamente osservi per i fili che escono dal motorino, ma se a quelli sommi il connettore e fili sottili come capelli la situazione peggiora. Non dare per scontato che se E-flite ha previsto così allora va bene. Sul 120SR aver ridotto le cadute di tensione sostituendo conduttori ed eliminando connettori ha prodotto risultati sorprendenti, un po' alla faccia, consentimelo, di quelli su helifreak che sostenevano che su conduttori così corti non ci sarebbe stato risultato. Li abbiamo zittiti (io e bandit) con vere e proprie prove di laboratorio con misurazioni di spinta, giri, tensioni e correnti assobite. | |
29 maggio 11, 16:02 | #4018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
| Citazione:
tieni sempre pronto il dito sul trainer in modo di poter spegnere i motori prima possibile. una volta decollato tieni sempre l'eli davanti a te girato nel tuo senso e prendi confidenza con i comandi senza allontanarti. quando hai preso confidenza (ti basteranno 5 orette) comincia a farlo volare a 3 mt d'altezza... se sei veloce a fermare il motore non romperai mai nulla. quando vorrai cominciare a rovesciarlo, ti consiglio di stare a 10 mt di altezza per far pratica (e ti garantisco che comincerai a rischiare canopy, telaio, coda, la tua vita....) | |
29 maggio 11, 16:27 | #4019 (permalink) Top |
UserPlus | Brushless mod #1: modificare il telaio per motore inrunner
Poiché stamattina ho distrutto il primo telaio modificato per il motore brushless, colgo l'occasione per postare le foto di un telaio modificato per ospitare un motore inrunner, tipo quello del Walkera 4G3, o il Turboace, o il Feigao o i vari Turnigy di HobbyKing. Sono sicuro che l'outrunner sarà una soluzione migliore, ma la modifica al telaio non sarà tanto semplice perché il motore ha un diametro di quasi 14mm contro i 12mm degli inrunner e del motore brushed originale. Quindi, per evitare troppi sbattimenti, l'inrunner ha comunque senso. Gli ostacoli nell'utilizzo di un motore cilindrico sono subito evidenti. La culla nella parte bassa è pseudo ovale mentre la parte alta, costituente la dima di ingresso del motore, è connessa con quella bassa con delle barrette verticali distanti tra loro come il diametro inferiore del motore brushed. Bisogna quindi procedere con l'asportazione delle barrette verticali e della parte di culla che impedisce al motore cilindrico di raggiungere il fondo della stessa. A seconda dell'altezza del motore sarà anche necessario asportare parte del materiale costituente la parte dove il motore entra, in modo che quest'ultimo non ne sia in contatto. Infatti, per far entrare il motore occorre forzare l'ingresso estroflettendo le due barrette orizzontali, ma una volta in sede, è bene che queste ritornino alla loro forma originale, altrimenti la base di fissaggio dei servi alettoni risulterà piegata. Forse, l'immagine descrive meglio tante parole Se osservate con attezione l'immagine sopra, potete vedere che il supporto anteriore dove si connette il pattino portabatterie è scavato col taglierino. Questo accorgimento serve a far si che la vite di fissaggio possa essere un minimo avanzata. La distanza tra i fori di fissaggio del motore Walkera è leggermente superiore a quella del motore E-flite, qunque è necessario un minimo asolamento dei fori, asolamento che deve rigorosamente essere effettuato in direzione verso prua. Infatti i motori brushless di queste dimensioni nascono tutti con alberino da 1,5 mm e su questi alberi il pignone minimo utilizzabile è il 9T M0.3. Quindi è meglio che il motore sia forzato in avanti durante il montaggio in posizione. Nella foto seguente si intravede che il pignone da 9T, con questo semplice accorgimento, non è in compressione sulla ghiera. In questa si può osservare come le barrette orizzontali della dima di ingresso del motore siano tornate in posizione corretta dopo il passaggio del motore, che si posiziona sotto di esse senza toccarle. Infine un'immagine che mostra il possibile passaggio dei fili di alimentazione del motore, tra la 3 in 1 ed il telaio. Questa soluzione è pulita e molto comoda se si utilizza un connettore. Se non si utilizzano i connettori, forse è più pratico farli passare davanti alla 3 in 1, passando in alto tra l'esiguo spazio presente tra la scheda e la canopy, visto che il regolatore è buona norma posizionarlo sulla parte anteriore della ricevente per questioni di raffreddamento (e visibilità del led). |
29 maggio 11, 16:49 | #4020 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2011
| Aiuto!!!
Innanzitutto complimenti per tutti questi stupendi lavori di upgrades veramente notevole!!! Avrei bisogno di un supporto tecnico tentando di allungare la coda evidentemente i cavi sono andati in corto ed ho visto uno dei transistor della 3 in1 diventare incandescente e fondersi conpletamente. Non più nemmeno possibile leggere il codice stampigliato sopra, mi sarebbe utile che qualcuno di buona volontà mi indicasse il codice del transistor che è quello posizionato sotto il morsetto dei cavi della coda. GRAZIE!!!!! Vi allego una foto dove è evidenziato il transistor bruciato. P.S. spero di riuscire a riparare la 3 in 1 sostituendo solo. |
Bookmarks |
| |