29 maggio 11, 10:41 | #4001 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
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| mcp x vibra
come molti altri ho anch'io il problema dell'mcp x che trema in hovering. meccaniche nuove, perfetto... il problema è di un servo che trema, come se prendesse interferenze. come posso risolvere? provo a collegare un servo al posto di quello impazzito intanto, così vedo se è il servo rotto o se è la centralina.. |
29 maggio 11, 10:48 | #4002 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 63
| Citazione:
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29 maggio 11, 10:55 | #4003 (permalink) Top |
User | Prima prova a pulire la pista conduttiva e la spazzola. Magari si risolve.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 maggio 11, 11:14 | #4006 (permalink) Top |
User |
Ieri ho riprovato a dare strappate di collettivo, partendo da una altezza in hovering di circa 3/4 metri davo passo negativo facendolo scendere a martello e poi tutto positivo per riprenderlo. Questa era la manovra che mi faceva perdere la coda anche di 180° e oltre, fermandosi solo perchè intervenivo a correggere quando possibile. Ho impostato questa curva gas /passo con tv.pitch a 75% gas:100 90 60 90 100 passo:6 25 50 75 94 Con Hyperion non perde la coda, si sposta un pò, ma recupera anche a lipo a fine scarica. Con Zippy e E-flite invece comincia a scodare un pò dopo circa un paio di minuti di scarica. Ma complessivamente si riesce a tenerla a posto... Devo ancora una volta purtroppo confermare che in effetti le Hyperion oltre ad avere più "brio" lo mantengono per più tempo durante la scarica. E quindi è chiaro che il problema della coda che impazzisce, oltre al comportamento evidenziato da Lift (lo stacco del motore di coda a intervalli regolari se tenuto al max) è causato da problemi di assorbimento del motore principale durante lo sforzo massimo. Segnalo anche che in normal (con curva simile) la coda si perde anche in "discesa" perchè i motori rallentano troppo, e poi dando gas la coda non riesce a compensare lo strappo del motore principale. E ancora: la curva Idle a V con centro a 60 ed estremi al 100% sembra aiutare, ma la differenza di giri "a orecchio" si sente poco, perchè basta un pò di passo positivo e il motore perde giri. Però simula una specie di governor. Lo svantaggio è che il tutto gira un pò più piano e quindi sente un pò di più il vento. E che in volo, basta dare un minimo di passo negativo e la discesa è rapidissima, perchè il motore in discesa aumenta i giri senza difficoltà ...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 maggio 11, 11:41 | #4009 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 63
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nooooooo!!! ora il problema è un'altro. il servo in posizione neutra mi resta più basso rispetto agli altri!! cos'ho combinato? mi sembra d'aver rimontato correttamente! anche perchè non c'era nulla di complicato...
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