27 maggio 11, 18:28 | #3962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: roma
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27 maggio 11, 19:38 | #3963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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27 maggio 11, 19:44 | #3964 (permalink) Top | |||||
UserPlus | Citazione:
Tolta la centralina e montata sull'altra meccanica, l'elicottero traballa occasionalmente, non saprei, forse si tratta di un servo. Ora ne ho tre nuovi, quindi se il problema è quello, lo risolvo facile. Citazione:
Se per spina Futaba intendi l'ingresso dell'esc, allora di quella spina utilizzi solo la linea dati, cioè il bianco, che va collegata all'uscita del converter TheSteve. Il rosso e il nero di quella spina sarebbero l'uscita del BEC che però a 1S non funziona. Invece i fili singoli rosso e nero vanno alla lipo. Citazione:
Citazione:
Invece aumenta gli esponenziali fino a che non ti trovi a tuo agio. Man mano che ci prenderai confidenza e che ne conoscerai le reazioni, farai il processo inverso, cioè diminuirli gradatamente Per le lipo che durano poco, aspetta che si rodino un po'. Non è detto comunque che possa esserci un problema di pignone in compressione sulla ghiera (tanto attrito=tanto consumo e meno autonomia) come ho verificato ultimamente su un telaio nuovo appena assemblato. Se leggi qualche pagina indietro trovi come l'ho rimediata Citazione:
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27 maggio 11, 21:19 | #3965 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
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allora, ho scaricato 2 lipo facendo hovering, alla seconda ho notato un lieve tremolio, cmq se a motore spento cerco di far ruotare il rotore praticamente si muove a scatti quando atterro e tolgo motore si blocca in modo tanto violento che l' elicottero ruota di 45 gradi, ok che il pavimento è in granito quindi liscio come uno specchio, ma anche quando do gas sembra che il motore sforzi prima di iniziare a girare ! che sia troppo serrato ? mi scoccia davvero tanto fare il taglia e cuci del telaio !!! ps: che lipo compro ? sempre restando fedeli al discorso, niente taglio e cucito, preferisco prendere qualcosa che entri nella sua sede !
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
27 maggio 11, 21:32 | #3966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 maggio 11, 23:15 | #3968 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono arrivati i pignoni dal sito polacco. Che dire, visti con la lente sembrano fatti molto bene, realizzati con precisione e con una finitura di altro livello confronto ai pignoni E-flite o Walkera, anche se forse ha poca importanza. Ho subito sostituito il pignone Xtreme da 11T con modulo M0,25 (standard Walkera) sul motore brushless walkera con un 10T M0,3. Fila liscio come l'olio, finalmente sono spariti gli sfrigolamenti provenienti dalla ghiera. Con un dente in meno si sente che il rotore ha meno giri, sta circa a 4200 in normal con carico da hovering. Ma misurare i giri lascia il tempo che trova con una curva a V profonda come sto usando (anche in normal). Il dato sorprendente è come schizza in alto affondando di collettivo, segno che il motore segue la curva gas e tiene bene i giri. Il problema è nella stabilità dell'elicottero. Il telaio è un po' troppo scavato, flette molto e la 3 in 1 è tenuta praticamente da una vite sola perché l'altro foro è spanato. Il risultato è che la risposta della stabilizzazione elettronica è spugnosa, sembra più un budino volante che un microbo roccioso (come vola da nuovo). Dovrei rielaborare un telaio, ma per il motore Walkera non ce lo spreco. Aspetto l'outrunner, o quello di Rakonheli (che tra l'altro mi ha chiesto le dimensioni precise di quel motore per vedere di fare in modo che possa essere comodamente ospitato). Se l'outunner si dimostrerà come dicono coloro che l'hanno provato ci sarà da divertirsi anche col pignone da 9T |
27 maggio 11, 23:20 | #3970 (permalink) Top |
UserPlus | Veramente c'è stato chi, tagliando la parte bassa del portabatterie, ci faceva entrare le Hyperion 240. Il taglia e cuci in questo caso è minimo (solo taglia in realtà) e si applica solo ad un eventuale secondo paio di pattini da cambiare all'occorrenza.
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