Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 13:40   #3951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
LIFT, quale versione e la centralina,vola meglio opure non sei riuscito a provarlo?
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:30   #3952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
ciao a tutti ragazzi, purtroppo oggi, anche io, essendo passato dal mio negozio di fiducia l'ho visto.....me ne sono innamorato....e l'ho comperato....
purtroppo però (purtroppo perchè ci ho pensato dopo) ho preso la versione bnf, dao che cmq ho preso un paio di settimane fa il moduletto spectrum per la mia mx22....

adesso vi chiedo....qualcuno....tipo il mitico "luca masali" è gia riuscito a settare decentemente la mx22 con questo modelluccio.....per me è la prima volta che mi capiti di settare un ely su questa radio...ho sempre usato multiplex...

possibile chiedervi un aiutino? cel'ho qui da 3 ore e oltre al binding non sono riuscito a fare mannaggia!

ho provato a seguire le istruzioni da scatola per la dx 8 ma non ci siamo....non mi si avvia neppure il motore!

helppppppp

ganzie tante,
Antonio
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:45   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2608512]



che connettori usi sul regolatore/motore


XP-7A 1S or 2S Brushless Speed Controller

oppure saldi i fili del motore poi metti termorestringente?

la spinetta futaba è da togliere e usare solo il nero e rosso che va saldato al posto dei fili dove è collegato attualmente il motore giusto? il bianco non serve
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:47   #3954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. Al di là del fatto che il servo elevatore non sarà in posizione centrale in hovering, non è così fondamentale come negli elicotetri con flybar che il piatto sia perfettamente livellato, in quanto raggiunta la posizione stabile, i giroscopi provvedono a mantenerla.
Anche con baricentri pesantemente sbilanciati (ne so qualcosa con brushless e motore del 120SR in coda) il sistema elettronico fa il suo dovere egregiamente.
Ad ogni modo se vuoi livellarlo (io lo faccio sempre), leggi questo post e quest'altro
Ok!! ti ringrazio come al solito chiaro ed esauriente. Ci proverò. Saluti.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:01   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
arrivato ieri, settato come da manuale e provato subito in salotto, UNA SCHEGGIA, abituato al MSR questo è quasi ingestibile, avete consigli per renderlo più docile quando volo in casa ? diminuisco drasticamente il D/R e aumento l' EXPO ? a che valori ?
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:12   #3956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
arrivato ieri, settato come da manuale e provato subito in salotto, UNA SCHEGGIA, abituato al MSR questo è quasi ingestibile, avete consigli per renderlo più docile quando volo in casa ? diminuisco drasticamente il D/R e aumento l' EXPO ? a che valori ?
A mio modestissimo parere (e visto che ho avuto la tua stessa sensazione venendo da mSR) è abbastanza inutile modificare troppo la sensibilità con il D/R... forse un pò di EXPO... io ho il 30% ma D/R a 100%.

Questo perchè se ti "parte" con i controlli ridotti rischi di fare più danni, più o meno come il dualrate della radio di scatola dell'mSR... ingestibile.

Ti garantisco che appena ci prenderai la mano in esterno (e ci vuole davvero poco) lo riproverai in casa e non ti farà più paura.

Il primo giorno ero terrorizzato... adesso, quando raramente lo uso in casa (solo per provarlo perchè ci vuole davvero una casa grande con questo) non mi fa più impressione. Anzi. Si controlla anche più precisamente dell'mSR.

Cmq. non credo che sia un ely da "casa"... i video promozionali hanno fregato un pò tutti.
E tuttora continuo a non capire come si possano fare quelle cose in spazi così piccoli.

Forse avendo la sicurezza della tenuta della coda, allenandosi parecchio chissà..
Ma attualmente io ho paura a girarlo su asfalto... figuriamoci in casa...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:51   #3957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
quindi mi consigli di aumentare solo un po l' expo ? magari lo porto a 40% ?

ieri avevo le mani sudate, non mi capitava da una vita
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:53   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
dimenticavo: perche quando tolgo tutto il gas il rotore resta frenato ? e si muove praticamente a scatti ?

e aggiungo, è normale un continuo ronzio dei servi anche a rotore fermo ? questo immagino di si per il sistema flybarless che corege sempre l' assetto !
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

Ultima modifica di IGUANA : 27 maggio 11 alle ore 16:00
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 16:01   #3959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
dimenticavo: perche quando tolgo tutto il gas il rotore resta frenato ? e si muove praticamente a scatti ?
E' così..
credo ci siano dei magneti molto potenti all'interno del motore che lo fanno andare a scatti.
Con l'uso però migliora un pò..


Normale anche il ronzio.

Figurati che ronzano anche i servi lineari dei micro Parkzone... che non autocorreggono assolutamente nulla..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 16:06   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
appena fatto secondo volo nel salotto di casa, devo dire che le mani non sudano più, però è sempre un po troppo reattivo, che faccio, aumento l' expo ??

cmq sono un po deluso dalla durata delle batterie, abituato al msr, questo dura davvero poco !!!
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002