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Vecchio 27 maggio 11, 14:40   #3951 (permalink)  Top
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L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
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LIFT, quale versione e la centralina,vola meglio opure non sei riuscito a provarlo?
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:30   #3952 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
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Invia un messaggio via MSN a antonio80
ciao a tutti ragazzi, purtroppo oggi, anche io, essendo passato dal mio negozio di fiducia l'ho visto.....me ne sono innamorato....e l'ho comperato....
purtroppo però (purtroppo perchè ci ho pensato dopo) ho preso la versione bnf, dao che cmq ho preso un paio di settimane fa il moduletto spectrum per la mia mx22....

adesso vi chiedo....qualcuno....tipo il mitico "luca masali" è gia riuscito a settare decentemente la mx22 con questo modelluccio.....per me è la prima volta che mi capiti di settare un ely su questa radio...ho sempre usato multiplex...

possibile chiedervi un aiutino? cel'ho qui da 3 ore e oltre al binding non sono riuscito a fare mannaggia!

ho provato a seguire le istruzioni da scatola per la dx 8 ma non ci siamo....non mi si avvia neppure il motore!

helppppppp

ganzie tante,
Antonio
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:45   #3953 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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[QUOTE=liftbag;2608512]



che connettori usi sul regolatore/motore


XP-7A 1S or 2S Brushless Speed Controller

oppure saldi i fili del motore poi metti termorestringente?

la spinetta futaba è da togliere e usare solo il nero e rosso che va saldato al posto dei fili dove è collegato attualmente il motore giusto? il bianco non serve
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cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:47   #3954 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. Al di là del fatto che il servo elevatore non sarà in posizione centrale in hovering, non è così fondamentale come negli elicotetri con flybar che il piatto sia perfettamente livellato, in quanto raggiunta la posizione stabile, i giroscopi provvedono a mantenerla.
Anche con baricentri pesantemente sbilanciati (ne so qualcosa con brushless e motore del 120SR in coda) il sistema elettronico fa il suo dovere egregiamente.
Ad ogni modo se vuoi livellarlo (io lo faccio sempre), leggi questo post e quest'altro
Ok!! ti ringrazio come al solito chiaro ed esauriente. Ci proverò. Saluti.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 16:01   #3955 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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arrivato ieri, settato come da manuale e provato subito in salotto, UNA SCHEGGIA, abituato al MSR questo è quasi ingestibile, avete consigli per renderlo più docile quando volo in casa ? diminuisco drasticamente il D/R e aumento l' EXPO ? a che valori ?
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Vecchio 27 maggio 11, 16:12   #3956 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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arrivato ieri, settato come da manuale e provato subito in salotto, UNA SCHEGGIA, abituato al MSR questo è quasi ingestibile, avete consigli per renderlo più docile quando volo in casa ? diminuisco drasticamente il D/R e aumento l' EXPO ? a che valori ?
A mio modestissimo parere (e visto che ho avuto la tua stessa sensazione venendo da mSR) è abbastanza inutile modificare troppo la sensibilità con il D/R... forse un pò di EXPO... io ho il 30% ma D/R a 100%.

Questo perchè se ti "parte" con i controlli ridotti rischi di fare più danni, più o meno come il dualrate della radio di scatola dell'mSR... ingestibile.

Ti garantisco che appena ci prenderai la mano in esterno (e ci vuole davvero poco) lo riproverai in casa e non ti farà più paura.

Il primo giorno ero terrorizzato... adesso, quando raramente lo uso in casa (solo per provarlo perchè ci vuole davvero una casa grande con questo) non mi fa più impressione. Anzi. Si controlla anche più precisamente dell'mSR.

Cmq. non credo che sia un ely da "casa"... i video promozionali hanno fregato un pò tutti.
E tuttora continuo a non capire come si possano fare quelle cose in spazi così piccoli.

Forse avendo la sicurezza della tenuta della coda, allenandosi parecchio chissà..
Ma attualmente io ho paura a girarlo su asfalto... figuriamoci in casa...
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Vecchio 27 maggio 11, 16:51   #3957 (permalink)  Top
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quindi mi consigli di aumentare solo un po l' expo ? magari lo porto a 40% ?

ieri avevo le mani sudate, non mi capitava da una vita
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Vecchio 27 maggio 11, 16:53   #3958 (permalink)  Top
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dimenticavo: perche quando tolgo tutto il gas il rotore resta frenato ? e si muove praticamente a scatti ?

e aggiungo, è normale un continuo ronzio dei servi anche a rotore fermo ? questo immagino di si per il sistema flybarless che corege sempre l' assetto !
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Ultima modifica di IGUANA : 27 maggio 11 alle ore 17:00
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Vecchio 27 maggio 11, 17:01   #3959 (permalink)  Top
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dimenticavo: perche quando tolgo tutto il gas il rotore resta frenato ? e si muove praticamente a scatti ?
E' così..
credo ci siano dei magneti molto potenti all'interno del motore che lo fanno andare a scatti.
Con l'uso però migliora un pò..


Normale anche il ronzio.

Figurati che ronzano anche i servi lineari dei micro Parkzone... che non autocorreggono assolutamente nulla..
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Vecchio 27 maggio 11, 17:06   #3960 (permalink)  Top
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appena fatto secondo volo nel salotto di casa, devo dire che le mani non sudano più, però è sempre un po troppo reattivo, che faccio, aumento l' expo ??

cmq sono un po deluso dalla durata delle batterie, abituato al msr, questo dura davvero poco !!!
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