Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 11:33   #3871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Volentieri, appena sono davanti al pc perché dal telefono mi ci vuole mezz'ora
ok aspetto la lista così inizio a far qualcosa,per il momento mi alleno con il rex 450 /550/600LE

ps spero in questa modifica di dare un punto alla coda,a me sinceramente non la perde sempre forse in qualche recupero azzardato quando lo raddrizzo dal rovescio,magari per la tensione che mi casca allora sono brusco sul negativo a farlo salire a debita altezza per poi riprovarlo,invece in altre occasioni non la perdo più,lo rovescio fino allo scadere dei 5 minuti con le hyperion.....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:22   #3872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok aspetto la lista così inizio a far qualcosa,per il momento mi alleno con il rex 450 /550/600LE

ps spero in questa modifica di dare un punto alla coda,a me sinceramente non la perde sempre forse in qualche recupero azzardato quando lo raddrizzo dal rovescio,magari per la tensione che mi casca allora sono brusco sul negativo a farlo salire a debita altezza per poi riprovarlo,invece in altre occasioni non la perdo più,lo rovescio fino allo scadere dei 5 minuti con le hyperion.....
Anche io ho pensato ad una motivazione di questo tipo.
Purtroppo non ho avuto più modo recentemente di riprovare... ma c'è sempre il fatto che spesso e volentieri si "incarta" anche se lo ri-giri dopo essere stato "tranquillamente" in hovering rovescio per un pò... quindi in questo caso escludendo in parte il fattore "strizza" e la fretta di rigirarlo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:33   #3873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
traballamento

provo a spiegare il mio problema:
in hold, quando alzo lo stick del passo arrivato a ca. 3° (passo misurato con un cartoncino casereccio) i servi (tutti e tre) iniziano a vibrare parecchio . Se diminuisco smette se aumento smette. se rimango piu o meno li lo fa. Questo difetto naturalmente lo fa anche in volo sia con curva thr tutta 100% sia graduale. Infatti quando lo stick arriva a quel punto inizia a vibrare tutto l'hely per poi smettere se aumento o diminuisco un poco il pitch/throttle. Potrebbe essere la centarlina? Anche xche mi pare che lo abbia fatto sempre. Qualcuno ha avuto un problema analogo?
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:43   #3874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Volentieri, appena sono davanti al pc perché dal telefono mi ci vuole mezz'ora

ok aspetto la lista così inizio a far qualcosa,per il momento mi alleno con il rex 450 /550/600LE

ps spero in questa modifica di dare un punto alla coda,a me sinceramente non la perde sempre forse in qualche recupero azzardato quando lo raddrizzo dal rovescio,magari per la tensione che mi casca allora sono brusco sul negativo a farlo salire a debita altezza per poi riprovarlo,invece in altre occasioni non la perdo più,lo rovescio fino allo scadere dei 5 minuti con le hyperion.....


una domanda l'estrattore che usi tiu va bene anche per il motorello che hai ordinato?se si ordino anche quello


Infinity Hobby
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:59   #3875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
provo a spiegare il mio problema:
in hold, quando alzo lo stick del passo arrivato a ca. 3° (passo misurato con un cartoncino casereccio) i servi (tutti e tre) iniziano a vibrare parecchio . Se diminuisco smette se aumento smette. se rimango piu o meno li lo fa. Questo difetto naturalmente lo fa anche in volo sia con curva thr tutta 100% sia graduale. Infatti quando lo stick arriva a quel punto inizia a vibrare tutto l'hely per poi smettere se aumento o diminuisco un poco il pitch/throttle. Potrebbe essere la centarlina? Anche xche mi pare che lo abbia fatto sempre. Qualcuno ha avuto un problema analogo?
A me capita che ad un certo punto dello stick un servo oscilli.. temo che sia il servo però, anche perchè altre volte ha accennato a bloccarsi.
Per fortuna però in volo non è mai successo... ancora.

Non ti saprei dire se è la centralina o un servo che in un punto ha difficoltà e manda in correzione gli altri due.
Prima però prova a smontarli e pulire le piste conduttive e le spazzole.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:00   #3876 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma infatti io ho scritto:
batterie identiche da tutti i punti di vista (caratteristica inesistente, dato che delle infinite lipo teoricamente identiche di marca e caratteristiche che ho comprato per l'msr, alcune muoiono molto presto, altre ancora campano da 1 anno), ma gia' dopo qualche carica diventano di fatto diverse e non adatte ad essere caricate in parallelo,

Io, continuo a caricarle singolarmente :-)
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
pure io
Scusate se insisto, ma la chiarezza è importante e secondo me temete ciò che non dovete temere.
Se non credete a me sul fatto che la carica in parallelo è più sicura di quella in serie, basta che vi documentiate in giro.
Cito a solo titolo di esempio questo articolo Parallel LiPo Charging – The Faster & Safer Way To Charge? con particolare riferimento a questo passaggio

Citazione:
Parallel LiPo charging allows you to charge more than one battery at the same time with your computerized RC battery charger. The big advantage of parallel LiPo charging is it saves time since you can charge your entire heard of LiPo batts on one charge cycle and is considered by most to be safer than serial charging (one pack at a time).
ma è molto interessante ed istruttivo leggerlo tutto.
Ancora, è importante comprendere che le batterie in parallelo accettano solo la corrente che serve loro a caricarsi. Compreso questo si comprende perché è possibile caricare in parallelo una cella da 800 mAh insieme ad una da 100 mAh, o una lipo che abbia 200 cicli di scarica insieme ad una nuova.
Poi ciascuno sceglie per se, ma non è giusto incutere terrore immotivato verso un metodo piuttosto che un'altro. L'importante è fare le cose con cognizione di causa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:31   #3877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
molto interessante ... mi cade un vecchio tabù.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:39   #3878 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
molto interessante ... mi cade un vecchio tabù.
Lift... hai notato che Bandit sempre + spesso bazzica da queste parti? ihihih

Spero vivamente di no.. ma se salta fuori che è la 5-1 che è partita sul suo 120SR... mi sa che lo vedremo tra pochissimo qui...

su su su Bandit..... inutile resistere!!

E tanto poi scusa... ora che costruisci un tail boom allungato, rinforzo telaio, porta Lipo etc etc... ne passa un po' di tempo.. intanto constinui a usare il 120 no?
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 14:01   #3879 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i portabatterie e la pinna di coda in carbonio Astroid-design .

Ne ho preso uno per tipo.

Sono molto soddisfatto. Sono realizzati molto bene partendo da un'ottima plastica (delrin).
Richiedono un lavoro minimo per assemblarli al carrello (trapano a mano con punte da 1mm e da 1,25/1,5mm e un paio di viti autofilettanti da 1,4 oppure in alternativa filo e ciano).
Aggiungono da 0,1 a 0,2 grammi rispetto al carrello originale a seconda del tipo, sono belli da vedere e pratici da utilizzare.
Invece rispetto ad un portabatterie a velcro si risparmiano circa 0,3 grammi comprensivi anche del velcro sulla lipo che con questi ovviamente va tolto.

Le lipo Hyperion cablate con la guaina azzurra entrano con un pochino di difficoltà perché si puntano, ma una volta passata scorre bene in posizione e resta ferma.
Con quelle nude non credo ci sia alcun problema (anche perché sono state progettate proprio per le lipo fai da te) perché il disegno prevede che la parte bassa faccia un'arco rivolto verso l'alto comportandosi come una balestra. In pratica l'elasticità del materiale tiene ferma la lipo.

Un'altra cosa che mi piace molto rispetto a quello a velcro è che posso spingere la lipo molto in avanti (per esempio per correggere il cg in presenza di travi molto allungati oppure con motori di coda più pesanti). Con quello a velcro è difficile perché la lipo, stretta tra velcro e canopy, non scorre perché si aggancia prima.


La pinna di coda pur essendo minimale, sembra robusta ed anche qui sembra che il materiale di partenza sia di ottima qualità. La lavorazione CNC è precisa e senza sbavature, davvero ben rifinita.
Va completata incollado la clampetta della pinna originale con la cianoacrilica (occorre distruggere una pinna originale per procurarsela).
Finita pesa esattamente come l'originale, è molto bella e almeno in teoria dovrebbe disturbare meno il flusso del rotore di coda. A questo proposito negli Stati uniti c'è chi afferma che togliere la pinna di coda migliori la tenuta della coda anche meglio del trave allungato peroprio perché la pinna disturba il flusso del rotore di coda. Io ci credo poco.
La pinna di coda ha avuto anche il battesimo del fuoco. Crash di coda su asfalto. E' saltata via senza riportare alcun danno (neanche l'elicottero ).
Mi autoquoto per precisare una cosa di cui mi sono reso conto solo oggi.
Questi portabatterie cono disegnati per ospitare le lipo nude. Le uniche cablate che ci entrano sono le Hyperion da 320 mAh. Quelle da 240 cablate con la guaina azzurra non mi riesce di farcele entrare. Neanche le lipo aftermarket cicciotte per mSR, come le Turnigy nanotech o le Duremax, entrano nei portabatterie per mini lipo accopiate, perché sono stati disegnati per ospitare le lipo E-flite.

E' bene saperlo prima di fare un'eventuale acquisto.

Allego le foto del portabatterie per Hyperio 320 e della pinna di coda.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-astroid-design_320_battery_holder-01.jpg   E-flite Blade mCP X-astroid-design_320_battery_holder-02.jpg   E-flite Blade mCP X-astroid-design_tail_fin-02.jpg   E-flite Blade mCP X-astroid-design_tail_fin-03.jpg   E-flite Blade mCP X-astroid-design_tail_fin-04.jpg  

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 14:10   #3880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
le nanotech cicciotte le faccio entrare senza problemi nel carrello originale.
Una nell'alloggiamento standard, l'altra sotto, tra carrello e canopy.
CI stanno perfettamente, probabilmente non ci starebbero quelle normali, troppo sottili..


Per la canopy:
ad ogni crash si spaccava e la reincollavo con la ciano e foglietti di plexiglass (ritagli da confezioni di pile, etc.) sottile...
Ma al successivo si spaccava da un'altra parte.

SOluzione:
foglietti di scottex impregnati di epossidica.
Adesso la canopy è rigida come una in vetroresina, ma sufficientemente elastica da assobire senza danni l'ultimo crash: schianto sulla punta su asfalto.
Illesa.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002