25 maggio 11, 12:33 | #3871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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| Citazione:
ps spero in questa modifica di dare un punto alla coda,a me sinceramente non la perde sempre forse in qualche recupero azzardato quando lo raddrizzo dal rovescio,magari per la tensione che mi casca allora sono brusco sul negativo a farlo salire a debita altezza per poi riprovarlo,invece in altre occasioni non la perdo più,lo rovescio fino allo scadere dei 5 minuti con le hyperion.....
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
25 maggio 11, 13:22 | #3872 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non ho avuto più modo recentemente di riprovare... ma c'è sempre il fatto che spesso e volentieri si "incarta" anche se lo ri-giri dopo essere stato "tranquillamente" in hovering rovescio per un pò... quindi in questo caso escludendo in parte il fattore "strizza" e la fretta di rigirarlo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
25 maggio 11, 13:33 | #3873 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2011 Residenza: roma
Messaggi: 56
| traballamento
provo a spiegare il mio problema: in hold, quando alzo lo stick del passo arrivato a ca. 3° (passo misurato con un cartoncino casereccio) i servi (tutti e tre) iniziano a vibrare parecchio . Se diminuisco smette se aumento smette. se rimango piu o meno li lo fa. Questo difetto naturalmente lo fa anche in volo sia con curva thr tutta 100% sia graduale. Infatti quando lo stick arriva a quel punto inizia a vibrare tutto l'hely per poi smettere se aumento o diminuisco un poco il pitch/throttle. Potrebbe essere la centarlina? Anche xche mi pare che lo abbia fatto sempre. Qualcuno ha avuto un problema analogo? |
25 maggio 11, 13:43 | #3874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
ok aspetto la lista così inizio a far qualcosa,per il momento mi alleno con il rex 450 /550/600LE ps spero in questa modifica di dare un punto alla coda,a me sinceramente non la perde sempre forse in qualche recupero azzardato quando lo raddrizzo dal rovescio,magari per la tensione che mi casca allora sono brusco sul negativo a farlo salire a debita altezza per poi riprovarlo,invece in altre occasioni non la perdo più,lo rovescio fino allo scadere dei 5 minuti con le hyperion..... una domanda l'estrattore che usi tiu va bene anche per il motorello che hai ordinato?se si ordino anche quello Infinity Hobby
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
25 maggio 11, 13:59 | #3875 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fortuna però in volo non è mai successo... ancora. Non ti saprei dire se è la centralina o un servo che in un punto ha difficoltà e manda in correzione gli altri due. Prima però prova a smontarli e pulire le piste conduttive e le spazzole.
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25 maggio 11, 14:00 | #3876 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Se non credete a me sul fatto che la carica in parallelo è più sicura di quella in serie, basta che vi documentiate in giro. Cito a solo titolo di esempio questo articolo Parallel LiPo Charging The Faster & Safer Way To Charge? con particolare riferimento a questo passaggio Citazione:
Ancora, è importante comprendere che le batterie in parallelo accettano solo la corrente che serve loro a caricarsi. Compreso questo si comprende perché è possibile caricare in parallelo una cella da 800 mAh insieme ad una da 100 mAh, o una lipo che abbia 200 cicli di scarica insieme ad una nuova. Poi ciascuno sceglie per se, ma non è giusto incutere terrore immotivato verso un metodo piuttosto che un'altro. L'importante è fare le cose con cognizione di causa. | ||
25 maggio 11, 14:31 | #3877 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
molto interessante ... mi cade un vecchio tabù.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
25 maggio 11, 14:39 | #3878 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Lift... hai notato che Bandit sempre + spesso bazzica da queste parti? ihihih Spero vivamente di no.. ma se salta fuori che è la 5-1 che è partita sul suo 120SR... mi sa che lo vedremo tra pochissimo qui... su su su Bandit..... inutile resistere!! E tanto poi scusa... ora che costruisci un tail boom allungato, rinforzo telaio, porta Lipo etc etc... ne passa un po' di tempo.. intanto constinui a usare il 120 no? |
25 maggio 11, 15:01 | #3879 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questi portabatterie cono disegnati per ospitare le lipo nude. Le uniche cablate che ci entrano sono le Hyperion da 320 mAh. Quelle da 240 cablate con la guaina azzurra non mi riesce di farcele entrare. Neanche le lipo aftermarket cicciotte per mSR, come le Turnigy nanotech o le Duremax, entrano nei portabatterie per mini lipo accopiate, perché sono stati disegnati per ospitare le lipo E-flite. E' bene saperlo prima di fare un'eventuale acquisto. Allego le foto del portabatterie per Hyperio 320 e della pinna di coda. | |
25 maggio 11, 15:10 | #3880 (permalink) Top |
User |
le nanotech cicciotte le faccio entrare senza problemi nel carrello originale. Una nell'alloggiamento standard, l'altra sotto, tra carrello e canopy. CI stanno perfettamente, probabilmente non ci starebbero quelle normali, troppo sottili.. Per la canopy: ad ogni crash si spaccava e la reincollavo con la ciano e foglietti di plexiglass (ritagli da confezioni di pile, etc.) sottile... Ma al successivo si spaccava da un'altra parte. SOluzione: foglietti di scottex impregnati di epossidica. Adesso la canopy è rigida come una in vetroresina, ma sufficientemente elastica da assobire senza danni l'ultimo crash: schianto sulla punta su asfalto. Illesa.
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