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Vecchio 25 maggio 11, 10:14   #3861 (permalink)  Top
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il ragionamento di Lift sulla ricarica in parallelo di lipo monocella mi sembra sensato.
A patto (ripeterlo non fa male) che siano simili come stato di scarica.


DOMANDA:
chi di voi ormai si sente così sicuro della risposta della coda da fare regolarmente flip e loops su asfalto?

E non vi si sposta sugli affondi da negativo a positivo?
__________________
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Vecchio 25 maggio 11, 11:00   #3862 (permalink)  Top
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DOMANDA:
chi di voi ormai si sente così sicuro della risposta della coda da fare regolarmente flip e loops su asfalto?

E non vi si sposta sugli affondi da negativo a positivo?
Io

Anche con quello brushed su cui ho rimontato il motore originale (usato) perché i motori Walkera, anzi uolchera, fanno letteralmente schifo e durano 30 voli. Anche rovesciandolo al quarto minuto con la lipo E-flite.
Sia chiaro, lungi da me l'intento di farti rosicare
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Vecchio 25 maggio 11, 11:04   #3863 (permalink)  Top
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ti va di passarmi la lista dei componenti cosi ordino anche io
Volentieri, appena sono davanti al pc perché dal telefono mi ci vuole mezz'ora
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Vecchio 25 maggio 11, 11:13   #3864 (permalink)  Top
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a proposito di CB

posso caricare 4 batterie da 240 HYPERION con il carichino dell'MSR? O rischio di romperlo?
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Vecchio 25 maggio 11, 11:16   #3865 (permalink)  Top
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posso caricare 4 batterie da 240 HYPERION con il carichino dell'MSR? O rischio di romperlo?
vai tranquillo!
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Vecchio 25 maggio 11, 11:24   #3866 (permalink)  Top
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vai tranquillo!
BLEK, in questi giorni mi dovrebbero arrivare le batterie! Finalmente!! Ci mettiamo d'accordo, così spremiamo per benino i nostri elicotterini magari su un prato?
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Vecchio 25 maggio 11, 11:30   #3867 (permalink)  Top
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Anche con quello brushed su cui ho rimontato il motore originale (usato) perché i motori Walkera, anzi uolchera, fanno letteralmente schifo e durano 30 voli. Anche rovesciandolo al quarto minuto con la lipo E-flite.
Sia chiaro, lungi da me l'intento di farti rosicare
Anche se non è certamente tua intenzione rosico lo stesso.
Infatti mi piacerebbe proprio capire se il motivo di tanta efficienza in coda dei tuoi modelli è quel mezzo cm scarso in più...3cm contro 2,5 abbondanti... francamente non ci voglio credere.. ma forse prima o poi proverò anch'io con 3 cm, tanto il supporto c'è.

O magari è la curva gas/passo...
bhè... adesso ho 75% di pitch, 100 di motore e 94% di passo massimo... se riduco ancora poi diventa troppo lento a salire.. no?

Le Hyperion le ho. Il motore mcx2 pure, il ruotino è nuovo...
Ok, il cablaggio è quello standard...

Cmq. è evidente, e si sente a orecchio: passando da negativo a positivo il motore principale "succhia" tutta la corrente possibile, si siede lo stesso, e toglie potenza a quello posteriore... che frena, e manda la coda a 180°.
Poi si riprende ma non riesce a riportare la coda al suo posto perchè nel frattempo si è spostata troppo e il gyro non sa più dove la deve mettere...

ci vorrebbe una modfica con trazione a cinghia e passo variabile in coda!!!
Ci pensate che meraviglia???
Ma il brushless sarebbe d'obbligo... il povero brushed ne morirebbe...
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Vecchio 25 maggio 11, 11:40   #3868 (permalink)  Top
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Sempre bene ricordare ogni tanto le buone norme di sicurezza per la ricarica, ma il principio di cui si stava discutendo era la ricarica di singole celle in parallelo. A meno che non si parli di batterie di grandi dimensioni cablate in serie parallelo, il problema specifico della ricarica in parallelo non si applica.
Quindi, rimaniamo con i piedi per terra per chiarire ai principianti le tecniche di ricarica possibili e previste, tra cui la ricarica in parallelo, visto che un principiante potrebbe benissimo comprarsi una multipresa Hyperion per mini lipo e metterci dentro celle cariche e scariche insieme richiando di farsi male.
Lift grazie a nome di tutti per le chiare ed esaurienti risposte . La mia era come al solito un eccesso di prudenza nei confronti delle lipo, che mi spaventano sempre un po. cmq grazie ancora
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Vecchio 25 maggio 11, 12:15   #3869 (permalink)  Top
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il ragionamento di Lift sulla ricarica in parallelo di lipo monocella mi sembra sensato.
A patto (ripeterlo non fa male) che siano simili come stato di scarica.
Ma infatti io ho scritto:
batterie identiche da tutti i punti di vista (caratteristica inesistente, dato che delle infinite lipo teoricamente identiche di marca e caratteristiche che ho comprato per l'msr, alcune muoiono molto presto, altre ancora campano da 1 anno), ma gia' dopo qualche carica diventano di fatto diverse e non adatte ad essere caricate in parallelo,

Io, continuo a caricarle singolarmente :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 12:26   #3870 (permalink)  Top
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Ma infatti io ho scritto:
batterie identiche da tutti i punti di vista (caratteristica inesistente, dato che delle infinite lipo teoricamente identiche di marca e caratteristiche che ho comprato per l'msr, alcune muoiono molto presto, altre ancora campano da 1 anno), ma gia' dopo qualche carica diventano di fatto diverse e non adatte ad essere caricate in parallelo,

Io, continuo a caricarle singolarmente :-)
pure io
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