Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 09:14   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
il ragionamento di Lift sulla ricarica in parallelo di lipo monocella mi sembra sensato.
A patto (ripeterlo non fa male) che siano simili come stato di scarica.


DOMANDA:
chi di voi ormai si sente così sicuro della risposta della coda da fare regolarmente flip e loops su asfalto?

E non vi si sposta sugli affondi da negativo a positivo?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:00   #3862 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


DOMANDA:
chi di voi ormai si sente così sicuro della risposta della coda da fare regolarmente flip e loops su asfalto?

E non vi si sposta sugli affondi da negativo a positivo?
Io

Anche con quello brushed su cui ho rimontato il motore originale (usato) perché i motori Walkera, anzi uolchera, fanno letteralmente schifo e durano 30 voli. Anche rovesciandolo al quarto minuto con la lipo E-flite.
Sia chiaro, lungi da me l'intento di farti rosicare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:04   #3863 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio

ti va di passarmi la lista dei componenti cosi ordino anche io
Volentieri, appena sono davanti al pc perché dal telefono mi ci vuole mezz'ora
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:13   #3864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
a proposito di CB

posso caricare 4 batterie da 240 HYPERION con il carichino dell'MSR? O rischio di romperlo?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:16   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
posso caricare 4 batterie da 240 HYPERION con il carichino dell'MSR? O rischio di romperlo?
vai tranquillo!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:24   #3866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
vai tranquillo!
BLEK, in questi giorni mi dovrebbero arrivare le batterie! Finalmente!! Ci mettiamo d'accordo, così spremiamo per benino i nostri elicotterini magari su un prato?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:30   #3867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io

Anche con quello brushed su cui ho rimontato il motore originale (usato) perché i motori Walkera, anzi uolchera, fanno letteralmente schifo e durano 30 voli. Anche rovesciandolo al quarto minuto con la lipo E-flite.
Sia chiaro, lungi da me l'intento di farti rosicare
Anche se non è certamente tua intenzione rosico lo stesso.
Infatti mi piacerebbe proprio capire se il motivo di tanta efficienza in coda dei tuoi modelli è quel mezzo cm scarso in più...3cm contro 2,5 abbondanti... francamente non ci voglio credere.. ma forse prima o poi proverò anch'io con 3 cm, tanto il supporto c'è.

O magari è la curva gas/passo...
bhè... adesso ho 75% di pitch, 100 di motore e 94% di passo massimo... se riduco ancora poi diventa troppo lento a salire.. no?

Le Hyperion le ho. Il motore mcx2 pure, il ruotino è nuovo...
Ok, il cablaggio è quello standard...

Cmq. è evidente, e si sente a orecchio: passando da negativo a positivo il motore principale "succhia" tutta la corrente possibile, si siede lo stesso, e toglie potenza a quello posteriore... che frena, e manda la coda a 180°.
Poi si riprende ma non riesce a riportare la coda al suo posto perchè nel frattempo si è spostata troppo e il gyro non sa più dove la deve mettere...

ci vorrebbe una modfica con trazione a cinghia e passo variabile in coda!!!
Ci pensate che meraviglia???
Ma il brushless sarebbe d'obbligo... il povero brushed ne morirebbe...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:40   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sempre bene ricordare ogni tanto le buone norme di sicurezza per la ricarica, ma il principio di cui si stava discutendo era la ricarica di singole celle in parallelo. A meno che non si parli di batterie di grandi dimensioni cablate in serie parallelo, il problema specifico della ricarica in parallelo non si applica.
Quindi, rimaniamo con i piedi per terra per chiarire ai principianti le tecniche di ricarica possibili e previste, tra cui la ricarica in parallelo, visto che un principiante potrebbe benissimo comprarsi una multipresa Hyperion per mini lipo e metterci dentro celle cariche e scariche insieme richiando di farsi male.
Lift grazie a nome di tutti per le chiare ed esaurienti risposte . La mia era come al solito un eccesso di prudenza nei confronti delle lipo, che mi spaventano sempre un po. cmq grazie ancora
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:15   #3869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
il ragionamento di Lift sulla ricarica in parallelo di lipo monocella mi sembra sensato.
A patto (ripeterlo non fa male) che siano simili come stato di scarica.
Ma infatti io ho scritto:
batterie identiche da tutti i punti di vista (caratteristica inesistente, dato che delle infinite lipo teoricamente identiche di marca e caratteristiche che ho comprato per l'msr, alcune muoiono molto presto, altre ancora campano da 1 anno), ma gia' dopo qualche carica diventano di fatto diverse e non adatte ad essere caricate in parallelo,

Io, continuo a caricarle singolarmente :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 11:26   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma infatti io ho scritto:
batterie identiche da tutti i punti di vista (caratteristica inesistente, dato che delle infinite lipo teoricamente identiche di marca e caratteristiche che ho comprato per l'msr, alcune muoiono molto presto, altre ancora campano da 1 anno), ma gia' dopo qualche carica diventano di fatto diverse e non adatte ad essere caricate in parallelo,

Io, continuo a caricarle singolarmente :-)
pure io
baloo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002