24 maggio 11, 23:28 | #3841 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
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poi rieccomi di nuovo ma leggevo che ci sono pale difettose ecc, quali sono, io mi sono letto molte pagine ma miseria nn si rivince a leggerle tutte... le mie cmq sono contrassegnate con una b ed un 2 sono quelle buone, sapete è difficile risalire a tutto ed alle varie modifiche su questo 3d, so che è una cosa un po' presuntuosa ma qualcuno dovrebbe fare un elenco delle pagine ''interessanti'' ed elencarle... mica sarebbe male... oppure fare un elenco all'inizio di questo! so' che sono uno scassa palle!
__________________ NON VOLO PIÙ |
24 maggio 11, 23:29 | #3842 (permalink) Top |
UserPlus | Portabatterie Astroid-design
Mi sono arrivati i portabatterie e la pinna di coda in carbonio Astroid-design . Ne ho preso uno per tipo. Sono molto soddisfatto. Sono realizzati molto bene partendo da un'ottima plastica (delrin). Richiedono un lavoro minimo per assemblarli al carrello (trapano a mano con punte da 1mm e da 1,25/1,5mm e un paio di viti autofilettanti da 1,4 oppure in alternativa filo e ciano). Aggiungono da 0,1 a 0,2 grammi rispetto al carrello originale a seconda del tipo, sono belli da vedere e pratici da utilizzare. Invece rispetto ad un portabatterie a velcro si risparmiano circa 0,3 grammi comprensivi anche del velcro sulla lipo che con questi ovviamente va tolto. Le lipo Hyperion cablate con la guaina azzurra entrano con un pochino di difficoltà perché si puntano, ma una volta passata scorre bene in posizione e resta ferma. Con quelle nude non credo ci sia alcun problema (anche perché sono state progettate proprio per le lipo fai da te) perché il disegno prevede che la parte bassa faccia un'arco rivolto verso l'alto comportandosi come una balestra. In pratica l'elasticità del materiale tiene ferma la lipo. Un'altra cosa che mi piace molto rispetto a quello a velcro è che posso spingere la lipo molto in avanti (per esempio per correggere il cg in presenza di travi molto allungati oppure con motori di coda più pesanti). Con quello a velcro è difficile perché la lipo, stretta tra velcro e canopy, non scorre perché si aggancia prima. La pinna di coda pur essendo minimale, sembra robusta ed anche qui sembra che il materiale di partenza sia di ottima qualità. La lavorazione CNC è precisa e senza sbavature, davvero ben rifinita. Va completata incollado la clampetta della pinna originale con la cianoacrilica (occorre distruggere una pinna originale per procurarsela). Finita pesa esattamente come l'originale, è molto bella e almeno in teoria dovrebbe disturbare meno il flusso del rotore di coda. A questo proposito negli Stati uniti c'è chi afferma che togliere la pinna di coda migliori la tenuta della coda anche meglio del trave allungato peroprio perché la pinna disturba il flusso del rotore di coda. Io ci credo poco. La pinna di coda ha avuto anche il battesimo del fuoco. Crash di coda su asfalto. E' saltata via senza riportare alcun danno (neanche l'elicottero ). |
24 maggio 11, 23:36 | #3843 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per l'indice ci vorrebbe una persona dotata di passione smodata, pazienza e capacità organizzativa che avesse voglia di riassumere tutto, un po' come ha fatto bandit nel club del 120SR. A me mancano pazienza e capacità organizzativa (e anche tempo) | |
24 maggio 11, 23:39 | #3844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
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25 maggio 11, 00:15 | #3845 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devo comunque dire che dopo averle rodate non mi trovo malaccio con le E-flite: timer rigorosamente su 4 minuti, ma riesco a rovesciarlo anche allo scadere. Agli inizi avevo problemi di vibrazioni perché i giri scendevano troppo dopo un minuto e prestazioni molto scarse già dopo due minuti. Ora sono talmente migliorate che non mi pare vero aver avuto quei problemi. | |
25 maggio 11, 00:33 | #3846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
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25 maggio 11, 00:34 | #3847 (permalink) Top |
User |
In effetti avevo pensato anch'io proprio ieri che la discussione ha raggiunto un numero incontrollato di posts ed è improponibile pensare di leggerla tutta, anche perchè piena di cose abbastanza inutili... tra cui le mie lamentele per una coda che prende troppe "iniziative"... per riassumerla si dovrebbe rileggerla tutta, e così torniamo al punto di prima e non se ne viene a capo. Penso che in fondo bastano poche dritte... proverò a condersarle in un nuovo post appena avrò la possibilità di farlo. Per quanto riguarda la pinna di coda che disturba e che sarebbe meglio togliere. Anche a me sembra inutile, aggiungendoci pure la minore visibilità della sua posizione. Inoltre ho montato il motorino di coda sul supporto Rakonhely più o meno a metà e non a circa 2 mm dal bordo come consigliato. In questo modo c'è molta più "aria" dietro l'elica ma non cambia nulla. Ad ogni modo... Lift con i suoi nuovi acquisti potrà confermare questa cosa...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
25 maggio 11, 00:59 | #3849 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per questo uso un adattatore che fa vedere al CB una sola pila a 4 celle. Ma è anche vero che come già detto, se le tensioni di partenza sono sostanzialmente simili c'è una sorta di autobilanciamento senza grossi problemi.
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25 maggio 11, 01:03 | #3850 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda la fine carica, nessuna lipo avrà a soffrire, perché nessuna supera la tensione massima prevista. La corrente che attraversa ciascuna lipo si autoregola in base al grado di scarica e alla resistenza interna della lipo. Anch'io non vedo particolari attenzioni da prendere oltre quelle che già prendiamo per caricarle in modo sicuro. Le uniche cosa che non farei, è mettere insieme lipo con tensioni molto diverse tra loro e lipo con capacità molto diversa. | |
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