Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 21:52   #3821 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
No I'll mio non era male... Grosso piu o meno come un 120 sr (forse unpelopiu grosso).

Boh prova a vedere quando ti capita...cosi per curiosita..
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 22:13   #3822 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ieri ho scritto a Rakonheli per sapere se hanno in previsione qualche nuovo upgrade. Ecco la risposta:

We will be releasing CNC Tail Boom Support next week.

CNC Main Frame and CNC Tail Fin Set next month.

We don't make Aluminum Main shaft because it really is not good for this Heli


Per chi è più esperto, e mi rivolgo a Liftbag, Firedragon e Blekmacigno, può avere senso il telaio principale in alluminio? Considerata anche la probabile differenza di prezzo. (Ieri ho cambiato il telaio del msr, 6 euro, la versione microheli costa circa 35 euro). Inoltre sconsiglia l'albero principale in alluminio, che invece produce la concorrente Microheli.


Andrea
Si, sapevo che avrebbero rilasciato il telaio ed i supporti. Per questi ultimi sono curioso di vedere che soluzione hanno deciso di adottare. Io gliene ho proposte 3, tra cui quella di Bleckmacigno che è quella che preferisco e che è facilissima da realizzare su un telaio CNC.
Gli ho anche fatto notare che seppur sia desiderabile avere un tealio rigido nella zona dell'innesto del trave di coda, devono anche trovare una soluzione che non si pieghi al primo crash.
Inoltre spero tantissimo che la base dove si fissa il motore possa ospitare l'outrunner che ho ordinato e che ha un diametro di 14 mm.

Il fatto che abbiano deciso di non fare alberi in alluminio testimonia forse una reale attenzione verso l'utente. Devo dire che Microheli, pur avendo migliorato ultimamente alcuni sui nuovi componenti, ancora indugia in specchietti per le allodole come appunto è un alberino in alluminio che dura si e no un paio di crash.

Per dare un giudizio bisogna avere sottomano i nuovi upgrades e testarli per bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:02   #3823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Supporti coda blade mcp x

Allego alcune foto della modifica alla coda orginale del blade, realizzata alla buona cannibalizzando un syma coassiassiale (ho sempre pensato di utilizzarne i pezzi). Sono positivamente impressionato dalla riduzione delle vibrazioni laterali e sono curioso di vedere le migliorie di volo appena avrò la possibilità di montare gli up grade della microheli e della rakonheli.
@ liftbag
Ho ordinato anche due alberi in alluminio microheli pensavo di aver fatto un acquisto intelligente ah! ah! ah!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc03452.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc03453.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc03454.jpg  
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:11   #3824 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Allego alcune foto della modifica alla coda orginale del blade, realizzata alla buona cannibalizzando un syma coassiassiale (ho sempre pensato di utilizzarne i pezzi). Sono positivamente impressionato dalla riduzione delle vibrazioni laterali e sono curioso di vedere le migliorie di volo appena avrò la possibilità di montare gli up grade della microheli e della rakonheli.
@ liftbag
Ho ordinato anche due alberi in alluminio microheli pensavo di aver fatto un acquisto intelligente ah! ah! ah!
Che ti devo dire. Non li ho provati e non li proverò, sono già rimasto sufficientemente deluso di quelli per mSR e per 120SR. Magari questi sono sorprendentemente duraturi, ma se il materiale è lo stesso usato in precedenza, i 4000 e passa giri dell'mCP X hai presente Uri Geller?

P.S.
Approvo alla grande il riutilizzo dei coassiali cinesi. Sono una fonte inesauribile di materia prima per upgrades fatti in casa. Basta un po' di inventiva
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:17   #3825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
informazioni dx6i

Ehi! Vi sarei molto grato se mi istruite su i rischi o mi elencate i controlli da fare prima di acquistare una radio dx6i usata senza ricevente. Sono in trattativa per l'acquisto della spektrum spero di chiudere a 90 euro che ne dite? ah! ma per pilotare l'mcpx con la dx6i non c'è bisogno della ricevente? Graaaaaazie.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:52   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Ehi! Vi sarei molto grato se mi istruite su i rischi o mi elencate i controlli da fare prima di acquistare una radio dx6i usata senza ricevente. Sono in trattativa per l'acquisto della spektrum spero di chiudere a 90 euro che ne dite? ah! ma per pilotare l'mcpx con la dx6i non c'è bisogno della ricevente? Graaaaaazie.
Con una ventina scarsa di euro in più la trovi nuova la dx6i senza ricevente.
Prova a dare un occhiata su Modellismoitalia.it
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 00:37   #3827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
caricabatterie portatile

adesso riesco andare anche con bici in un posto per volare. riesco caricare in 20 minuti 8 batterie mcpx , o 7 per mcpx e 6 per msr. chi sa quando gli finisco di scaricare...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc09600.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:02   #3828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Ciao ragazzi, ieri mi son regalato questo frullatorino acrobatico. Spaziale!
Mi chiedevo solo:

- normale lo sfrigolio continuo dell'elttronica con i pignoncini dei motori che tendono a muoversi da soli? (uso Spektrum DX8)

- leggevo su forum stranieri di poca sicurezza delle manine porta pala che data l'alta velocità possono staccarsi con evidenti rischi all'incolumità personale. Ho visto in giro alcune modifiche tipo quelle di MIA Blade mCPx
Sono voci fondate? ha senso preoccuparsi? quali le soluzioni migliori?

Ora torno sul divano a far girare i pollici (sugli stick ovviamente!
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:07   #3829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da caino76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ieri mi son regalato questo frullatorino acrobatico. Spaziale!
Mi chiedevo solo:

- normale lo sfrigolio continuo dell'elttronica con i pignoncini dei motori che tendono a muoversi da soli? (uso Spektrum DX8)

- leggevo su forum stranieri di poca sicurezza delle manine porta pala che data l'alta velocità possono staccarsi con evidenti rischi all'incolumità personale. Ho visto in giro alcune modifiche tipo quelle di MIA Blade mCPx
Sono voci fondate? ha senso preoccuparsi? quali le soluzioni migliori?

Ora torno sul divano a far girare i pollici (sugli stick ovviamente!
ciao,dovresti avere già la testa modificata,guarda sulla parte superiore delle pale se c'è un B se non erro solo una delle dua ha la B,oppure se nella scatola c'è una bustina con una testa completa ,se c'è devi sostituire la testa per intero sempre controllando che su una delle due manine ci sia stampata la B
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:42   #3830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao,dovresti avere già la testa modificata,guarda sulla parte superiore delle pale se c'è un B se non erro solo una delle dua ha la B,oppure se nella scatola c'è una bustina con una testa completa ,se c'è devi sostituire la testa per intero sempre controllando che su una delle due manine ci sia stampata la B
Thnx appena rientro a casa guardo!

Riguardo lo "sfrigolio" dell'elettronica?
caino76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002