Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 17:25   #3811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Avevi ragione tu....era leggermente sceso il main gear...Grazie mille e scusate ancora se era stato già descritto il problema, ma come ho già detto ci vuole un bel pò di tempo per leggere tutto, dal momento che avete scritto molto....e devo dire che avete fatto bene ...grazie ancora
Controlli pre volo
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:47   #3812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
In rete ho trovato questo file: a pag 21-22 e 30-31-32.
Spero possa esser d'interesse.
Ti ringrazio per le info. Adesso tocca ai più esperti provare

ciao


Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:56   #3813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Avevi ragione tu....era leggermente sceso il main gear...Grazie mille e scusate ancora se era stato già descritto il problema, ma come ho già detto ci vuole un bel pò di tempo per leggere tutto, dal momento che avete scritto molto....e devo dire che avete fatto bene ...grazie ancora
succede anche a me spesso dopo i crash che debba rimettere a posto verso l'alto la ghiera. Comunque è un micropo molto divertente e istruttivo anche quando lo devi smontare per le necessarie manutenzioni. L'inrtervento meno simpatico è la sostituzione dello spindle perché hai a che fare con delle microviti, in confronto delle quali quelle degli occhiali sono giganti


ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 19:03   #3814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post Upgrades Rakon Heli

Ciao a tutti,

ieri ho scritto a Rakonheli per sapere se hanno in previsione qualche nuovo upgrade. Ecco la risposta:

We will be releasing CNC Tail Boom Support next week.

CNC Main Frame and CNC Tail Fin Set next month.

We don't make Aluminum Main shaft because it really is not good for this Heli


Per chi è più esperto, e mi rivolgo a Liftbag, Firedragon e Blekmacigno, può avere senso il telaio principale in alluminio? Considerata anche la probabile differenza di prezzo. (Ieri ho cambiato il telaio del msr, 6 euro, la versione microheli costa circa 35 euro). Inoltre sconsiglia l'albero principale in alluminio, che invece produce la concorrente Microheli.


Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 20:13   #3815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Grazie egicar...utilissimo questo file....grazie a tutti....appena possibile riprovo il microbo alleggerendo un po i pollici
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:06   #3816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
ieri ho venduto l' msr, troppo facile per i miei gusti, e ho ordinato un MCPX, aspetto i vostri consiglio visto che non ho voglia di leggere 600 pagine
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:22   #3817 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo aver ordinato I connettori per le batterie mi sono accorto che li avevo in casa...

Sono su un coassiale DOUBLE HORSE. E vengono usati per connettere I motori alla scheda..

Dovesse mai servire a qualcuno che ha eli di quella marca in disuso...
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:27   #3818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Seconda prova (con più calma e meno pioggia) dell'ely settato a dovere e con pale non suppostate per capire se la coda tiene dopo uno strappo di passo da negativo a positivo:

pala spezzata!

non credevo si potessero spezzare così, come se fossero di plastica rigida...
il crash non è stato nemmeno eccessivamente violento, ma su asfalto, e ho chiuso immediatamente il gas, ero in normal.
Crash dovuto a perdita della coda... ho voluto vedere provare fino in fondo e questo è il risultato.

Poi ho rimesso le pale suppostate e ho fatto altre prove, con Hyperion e Eflite.

A inizio scarica con entrambe la coda tiene relativamente bene, anche se è impossibile stabilire se terrà veramente ad ogni tentativo...
Man mano che va avanti la scarica, da 0 a tutto positivo continua a tenere nonostante tutto, forse una piccolissima deriva... ma da negativo a positivo stiamo dai 90° ai 180° buoni....


Questa cosa mi fa impazzire...
perchè una volta imparato a svolazzare allegramente ti annoi a fare sempre i soliti cerchi, 8, piroette e virate varie... viene istintivo cercare qualcos'altro... e invece stai lì a frenarti i pollici (visto che sotto c'è asfalto) perchè sai che 2 volte su 3 ti si incarta a frullino....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:33   #3819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ieri ho scritto a Rakonheli per sapere se hanno in previsione qualche nuovo upgrade. Ecco la risposta:

We will be releasing CNC Tail Boom Support next week.

CNC Main Frame and CNC Tail Fin Set next month.

We don't make Aluminum Main shaft because it really is not good for this Heli


Per chi è più esperto, e mi rivolgo a Liftbag, Firedragon e Blekmacigno, può avere senso il telaio principale in alluminio? Considerata anche la probabile differenza di prezzo. (Ieri ho cambiato il telaio del msr, 6 euro, la versione microheli costa circa 35 euro). Inoltre sconsiglia l'albero principale in alluminio, che invece produce la concorrente Microheli.


Andrea
La mia modestissima opinione (visto che cmq. ho preso il telaio per msr per sfizio) è che non serve assolutamente a nulla (a parte la migliore dissipazione del calore del motore) ma l'effetto "ottico" è magnifico!

Per mcp-x invece potrebbe essere un buon upgrade, vista la fragilità e la flessibilità di quello originale.. ma non credo che cambi il mondo...

Per l'abero credo sia vero... sicuramente è più delicato di quello in carbonio e non credo migliori qualcosa.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:34   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dopo aver ordinato I connettori per le batterie mi sono accorto che li avevo in casa...

Sono su un coassiale DOUBLE HORSE. E vengono usati per connettere I motori alla scheda..

Dovesse mai servire a qualcuno che ha eli di quella marca in disuso...
ce l'ho!
Un coassiale tremendo.... non sono mai riuscito a farlo volare!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002