Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 18:01   #3801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post modificare travel pitch

[QUOTE=Blekmacigno;2600668] ... ho lasciato un pò di passo positivo (davvero poco però, tale che con la testa in plastica si fa difficoltà ad apprezzarlo) quindi ho aumentato leggermente il tv. pitch negativo e ridotto un pò quello positivo.

Inoltre ho ammorbidito le curve passo agli estremi in modo da avere un pò meno di 100% ad entrambe le estremità. Diciamo..96% e 4%... anche se non so quanto possa realmente sentirsi uno scarto così minimo...

QUOTE]

ciao Blackmacigno, volevo chiederti, da principiante quale sono, come variare i travel pitch positivo e negativo nella dx6i

Entro nel menu travel adjust, ma vedo un solo valore per il pitch 75%. Come faccio a inserire il valore negativo?

Sai poi dove posso trovare una guida e un glossario sulle manovre acro?

Grazie


Andrea

Ultima modifica di andygi66 : 22 maggio 11 alle ore 18:03 Motivo: per correzioni
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:17   #3802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
ciao Blackmacigno, volevo chiederti, da principiante quale sono, come variare i travel pitch positivo e negativo nella dx6i

Entro nel menu travel adjust, ma vedo un solo valore per il pitch 75%. Come faccio a inserire il valore negativo?
basta che abbassi lo stick del gas sotto la metà corsa e avrai il valore per il negativo, e alzandolo oltre metà invece puoi impostare quello positivo.
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Sai poi dove posso trovare una guida e un glossario sulle manovre acro?

Grazie
Andrea
No.. anzi se la trovi puoi passarmela?
Effettivamente non conosco il 90% non solo dei dei nomi, ma delle manovre acro stesse..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:28   #3803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
provato con le modifiche postate prima:

Pale lisce.
Pitch positivo 75% negativo 80% ma leggero passo positivo a centro stick.
Curva passo con 96% agli estremi sia in normal che idle.

In normal perdita della coda più o meno come prima, in un caso si è quasi innescata la rotazione tipica del dopo-flip impazzito.
In idle situazione appena migliore.

Impostato la curva normal con passo massimo al 94%, stessa cosa per la idle con estremi 6% e 94% ma gas al centro al 68% ... 100% agli estremi.

Con lipo Hyperion in normal ancora scodate, in idle invece netto miglioramento, non ho avuto perdite della coda in circa 4/5 affondate consecutive.
va appena un pò peggio con le Zippy.

Purtroppo non ho potuto fare dei test più approfonditi perchè dopo 5 minuti ha ricominciato a piovere... mi sembra improbabile un miglioramento così visibile con solo un 2% in meno sugli estremi della curva passo....

Si confermano però le Hyperion un pò più briose delle altre...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 19:53   #3804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
video

un altro tentativo di video con la zanzara... e come ogni zanzara e molto piccolo


dai che vola un po...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 22:50   #3805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
No.. anzi se la trovi puoi passarmela?
Effettivamente non conosco il 90% non solo dei dei nomi, ma delle manovre acro stesse..
In rete ho trovato questo file: a pag 21-22 e 30-31-32.
Spero possa esser d'interesse.
Files allegati
Tipo file: pdf SC4_Vol_F3_Helicopters_11.pdf‎ (841,0 KB, 175 visite)
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 23:20   #3806 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
un altro tentativo di video con la zanzara... e come ogni zanzara e molto piccolo


dai che vola un po...
Vola alla grande
Occhio al motore principale nei voli rovesci così prolungati. Scalda di più perché non è investito dal flusso del rotore e potrebbe soffrirne.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 00:14   #3807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
un altro tentativo di video con la zanzara... e come ogni zanzara e molto piccolo

dai che vola un po...
Cosa darei per un campo così....

Per mancanza di spazi adeguati il primo volo con il Pitts Special preso ad ottobre l'ho fatto il mese scorso... e il prossimo... bho?

E con un campo così hai voglia a provare loops e rovesci....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:06   #3808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ragazzi, ho preso anche io il moscerino....TROPPO divertente...solo che , come ho già letto da qualche vostro post, il problema di perdita di coda è capitato anche a me !!!
L'ho girato in volo rovescio e tutto ok, ma quando ho provato a raddrizzarlo, ha cominciato ad andare per fatti suoi....purtroppo ero anche basso, quindi crash inevitabile....dopodichè non si alzava più....si alzava solo se premevo e tenevo premuto il tasto trainer....quindi ho pensato che si fosse sfasato il binding.....provo a rifare il binding e l'elicottero risponde di nuovo ai normali comandi....solo che ora ho pochissimo passo positivo e troppo passo negativo....cosa può essere secondo voi ?....se è stato già detto chiedo scusa....ma sono troppe pagine da leggere e non ce la faccio
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:23   #3809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, ho preso anche io il moscerino....TROPPO divertente...solo che , come ho già letto da qualche vostro post, il problema di perdita di coda è capitato anche a me !!!
L'ho girato in volo rovescio e tutto ok, ma quando ho provato a raddrizzarlo, ha cominciato ad andare per fatti suoi....purtroppo ero anche basso, quindi crash inevitabile....dopodichè non si alzava più....si alzava solo se premevo e tenevo premuto il tasto trainer....quindi ho pensato che si fosse sfasato il binding.....provo a rifare il binding e l'elicottero risponde di nuovo ai normali comandi....solo che ora ho pochissimo passo positivo e troppo passo negativo....cosa può essere secondo voi ?....se è stato già detto chiedo scusa....ma sono troppe pagine da leggere e non ce la faccio
Anche a te il primo flip va bene e il secondo impazzisce...
bene, bene... anzi... male.
ma almeno ciò comincia a dimostrare che non sono solo i miei pollici ad avere qualche problemino...


Prova a vedere se non ti si è sfilato un pò il main gear dall'albero...
Devi premerlo forte in modo da non avere gioco tra corona e cuscinetto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:42   #3810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Anche a te il primo flip va bene e il secondo impazzisce...
bene, bene... anzi... male.
ma almeno ciò comincia a dimostrare che non sono solo i miei pollici ad avere qualche problemino...


Prova a vedere se non ti si è sfilato un pò il main gear dall'albero...
Devi premerlo forte in modo da non avere gioco tra corona e cuscinetto...
Avevi ragione tu....era leggermente sceso il main gear...Grazie mille e scusate ancora se era stato già descritto il problema, ma come ho già detto ci vuole un bel pò di tempo per leggere tutto, dal momento che avete scritto molto....e devo dire che avete fatto bene ...grazie ancora
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002