Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 23:08   #3771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
mcpx

oggi sera sono andato in campo col mcpx, coda piu lunga di 30mm tiene , centralina non si arrenda. ho fatto gli primi verri hurricane, ma una curiosita... a un looping grande, a recupero in normale a 3m in aria le pale del mio mcpx sono fermate da sole.... ma e possibile con motore stock?? tutto e stock solo lipo hyperion e microdeans.
azzz...auto stop blade
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 23:13   #3772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Montati gli upgrades Rakonhely.
E' subito evidente l'eliminazione di tutti i giochi della testa, adesso si evidenziano perfettamente solo i giochi dei servi.

Ho notato però che è diminuito il passo positivo, infatti ho dovuto modificare provvisoriamente il pitch a 85% e ridurre un pò il pitch negativo.

In volo (solo in casa oggi) ho notato effettivamente maggiore precisione. Riuscivo perfettamente a controllarlo in uno spazio piccolo.

Ho qualche vibrazione nel main rotor, non capisco se sia dovuto alle pale (che ho provato a bilanciare) o ad un problema di innesto dell'hub, che però a prima vista pare perfetto.
Non credo sia il main shaft poichè è seminuovo e mai crashato in modo rilevante.

Ad ogni modo, sicuramente da provare... anche l'occhio è ampiamente soddisfatto.

Unica pecca, che tra l'altro avevo notato pure nell'hub Xtreme in metallo per msr, è che i links in plastica vengono "grattati" dalle guide della testa in alluminio non smussate, e alla lunga (nemmeno tanto) rovinano i links stessi.
Per questo motivo nel msr rimontai la testa in plastica.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 07:12   #3773 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
oggi sera sono andato in campo col mcpx, coda piu lunga di 30mm tiene , centralina non si arrenda. ho fatto gli primi verri hurricane, ma una curiosita... a un looping grande, a recupero in normale a 3m in aria le pale del mio mcpx sono fermate da sole.... ma e possibile con motore stock?? tutto e stock solo lipo hyperion e microdeans.
azzz...auto stop blade
Si è possibile. La 3 in 1 è programmata con una protezione per correnti elevate che blocca improvvisamente gli esc. Col motore principale Walkera interviene più facilmente.
Un altra cosa che innesca la protezione è tenere il travel pitch troppo alto, cosa che in certe manovre (per esempio looping molto ampi) crea un carico aerodinamico elevato e quindi molta corrente al motore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:08   #3774 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Montati gli upgrades Rakonhely.
E' subito evidente l'eliminazione di tutti i giochi della testa, adesso si evidenziano perfettamente solo i giochi dei servi.

Ho notato però che è diminuito il passo positivo, infatti ho dovuto modificare provvisoriamente il pitch a 85% e ridurre un pò il pitch negativo.

In volo (solo in casa oggi) ho notato effettivamente maggiore precisione. Riuscivo perfettamente a controllarlo in uno spazio piccolo.

Ho qualche vibrazione nel main rotor, non capisco se sia dovuto alle pale (che ho provato a bilanciare) o ad un problema di innesto dell'hub, che però a prima vista pare perfetto.
Non credo sia il main shaft poichè è seminuovo e mai crashato in modo rilevante.

Ad ogni modo, sicuramente da provare... anche l'occhio è ampiamente soddisfatto.

Unica pecca, che tra l'altro avevo notato pure nell'hub Xtreme in metallo per msr, è che i links in plastica vengono "grattati" dalle guide della testa in alluminio non smussate, e alla lunga (nemmeno tanto) rovinano i links stessi.
Per questo motivo nel msr rimontai la testa in plastica.
Sia il piatto RKH che il Microheli ho notato che spostano lo zero pitch (anche se di poco) rispetto al piatto E-flite.
E' buona norma, dopo la sostituzione, ricontrollare se il pitch è a zero con stick al centro.
Nel tuo caso, secondo me, oltre ad essere diminuito il pitch positivo ti è anche aumentato il pitch negativo (la corsa dei servi è sempre quella e la geometria del piatto nel senso del braccio di leva è identica al piatto originale). Tienilo presente se dovessi avere qualche problema di motore che si siede troppo nei recuperi da hovering rovescio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:52   #3775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sia il piatto RKH che il Microheli ho notato che spostano lo zero pitch (anche se di poco) rispetto al piatto E-flite.
E' buona norma, dopo la sostituzione, ricontrollare se il pitch è a zero con stick al centro.
Nel tuo caso, secondo me, oltre ad essere diminuito il pitch positivo ti è anche aumentato il pitch negativo (la corsa dei servi è sempre quella e la geometria del piatto nel senso del braccio di leva è identica al piatto originale). Tienilo presente se dovessi avere qualche problema di motore che si siede troppo nei recuperi da hovering rovescio
anche a me era successa la stessa cosa dopo aver sostituito il piatto originale con quello kakonely,ora sembra ad andar bene dopo aver sistemato il travel ho messo 75% positivo e 80% negativo, in qualche recupero esagerato entra in protezione la centralina altrimenti va bene
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 13:22   #3776 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un'altro video dell'mCP X brushless. Ho accorciato i palini del rotore di coda del 120SR.
La coda, a parte occasionali sbacchettamenti in hovering si comporta molto bene.
Il baricentro non l'ho ancora messo a posto a dovere.

Il motore sotto carico elevato si siede, guardate al minuto 1:17 del video.
Penso sia l'esc da 4 ampere ed il cablaggio ancora da ottimizzare, insieme al peso eccessivo (circa 60 grammi al decollo).
Sto aspettando i pezzi per la seconda puntata di questa modifica, in cui conto di ridurre drasticamente il peso e di aumentare la potenza disponibile.
Il regolatore da 7 ampere l'ho ordinato in Inghilterra, ma c'è un contrattempo perché si lamentano pesantemente delle poste Italiane perché gli perdono una marea di spedizioni. Qundi dovrò pagare il corriere

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 22:42   #3777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
comportamento strano del servo

Vi è mai capitato che uno dei servi è partito da solo sparato ed è andato a fondo corsa?
Oggi dopo un primo voletto alla sostituzione della prima lipo il servo che si trova a sinistra guardando l'eli frontamente è rimasto inchiodato tutto giù. Questo è il servo sul quale ho un cuscinetto mezzo andato quindi iniziamente ho pensato che il problema fosse dipeso dal gioco che ha l'asse quindi il motorino a volte ha delle resistenze anomale e quindi parte a fondo corsa, ma la cosa che non mi ha convinto è che il motorino continuava a girare all'impazzata anche dopo aver toolto la ruota dentata del servo. Boooo!!!!
Hanno proprio un funzionamento strano!!! pensavo che smontando la ruota dentata non avendo nessura resistenza il motorino non si sarebbe dovuto muovere, speriamo che sia il servo che ho già ordinato perchè se dovesse esssere qualcosaltro tra i soldi spesi per i ricambio avrei sicuramente risparmiato comprando un'altro eli. Saluti.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 23:01   #3778 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Vi è mai capitato che uno dei servi è partito da solo sparato ed è andato a fondo corsa?
Oggi dopo un primo voletto alla sostituzione della prima lipo il servo che si trova a sinistra guardando l'eli frontamente è rimasto inchiodato tutto giù. Questo è il servo sul quale ho un cuscinetto mezzo andato quindi iniziamente ho pensato che il problema fosse dipeso dal gioco che ha l'asse quindi il motorino a volte ha delle resistenze anomale e quindi parte a fondo corsa, ma la cosa che non mi ha convinto è che il motorino continuava a girare all'impazzata anche dopo aver toolto la ruota dentata del servo. Boooo!!!!
Hanno proprio un funzionamento strano!!! pensavo che smontando la ruota dentata non avendo nessura resistenza il motorino non si sarebbe dovuto muovere, speriamo che sia il servo che ho già ordinato perchè se dovesse esssere qualcosaltro tra i soldi spesi per i ricambio avrei sicuramente risparmiato comprando un'altro eli. Saluti.
Ciao. Se levi la ruota dentata il motorino del servo impazzisce. Per fermarsi occorre che l'equipaggio mobile raggiunga la posizione che la 3 in 1 vuole.
Senza ghiera non può raggiungerla ed il motorino girerà fino al cut off.

Piuttosto, controlla se non ti si è spostato il trim del gas.

Il piatto col gas a zero non si muove, ma appena dai gas viene immediatamente controllato dal sistema elettronico flybarless.
Può darsi che una misera tacca di trim attivi la stabilizzazione senza riuscire a far partire i motori (anche se credo che quello di coda partirebbe comunque).

Controlla, male non fa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 12:52   #3779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Dopo aver letto di questo difetto ho deciso di andarci con i piedi di piombo, volo sull'asfalto, ma gia ieri con un bel vento ho inizziato le prime manovre e devo confermare che anche ad essere pesanti sul ciclico/collettivo anche io ho rilevato solo delle sbandate della coda ma nessun cedimento.
Comunque piano piano vedro di capire fino a dove posso arrivare.
Ho anche chiesto ad un amico che lo ha preso un po prima di me ed anche lui ha avuto solo sbandate e nessuna frullata.

ciao Veleno71 sono ankio di Catania..... mi potresti dire dove acquistare questo ely qui in citta' da noi ????

Grazie
gaetanks76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 13:56   #3780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da gaetanks76 Visualizza messaggio
ciao Veleno71 sono ankio di Catania..... mi potresti dire dove acquistare questo ely qui in citta' da noi ????

Grazie
Qui da noi non credo si trovi, puoi provare a chiedere ad hely-models.it che e un negozio on line sito a mascalucia.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002