20 maggio 11, 00:08 | #3771 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | mcpx
oggi sera sono andato in campo col mcpx, coda piu lunga di 30mm tiene , centralina non si arrenda. ho fatto gli primi verri hurricane, ma una curiosita... a un looping grande, a recupero in normale a 3m in aria le pale del mio mcpx sono fermate da sole.... ma e possibile con motore stock?? tutto e stock solo lipo hyperion e microdeans. azzz...auto stop blade
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
20 maggio 11, 00:13 | #3772 (permalink) Top |
User |
Montati gli upgrades Rakonhely. E' subito evidente l'eliminazione di tutti i giochi della testa, adesso si evidenziano perfettamente solo i giochi dei servi. Ho notato però che è diminuito il passo positivo, infatti ho dovuto modificare provvisoriamente il pitch a 85% e ridurre un pò il pitch negativo. In volo (solo in casa oggi) ho notato effettivamente maggiore precisione. Riuscivo perfettamente a controllarlo in uno spazio piccolo. Ho qualche vibrazione nel main rotor, non capisco se sia dovuto alle pale (che ho provato a bilanciare) o ad un problema di innesto dell'hub, che però a prima vista pare perfetto. Non credo sia il main shaft poichè è seminuovo e mai crashato in modo rilevante. Ad ogni modo, sicuramente da provare... anche l'occhio è ampiamente soddisfatto. Unica pecca, che tra l'altro avevo notato pure nell'hub Xtreme in metallo per msr, è che i links in plastica vengono "grattati" dalle guide della testa in alluminio non smussate, e alla lunga (nemmeno tanto) rovinano i links stessi. Per questo motivo nel msr rimontai la testa in plastica.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
20 maggio 11, 08:12 | #3773 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un altra cosa che innesca la protezione è tenere il travel pitch troppo alto, cosa che in certe manovre (per esempio looping molto ampi) crea un carico aerodinamico elevato e quindi molta corrente al motore. | |
20 maggio 11, 10:08 | #3774 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' buona norma, dopo la sostituzione, ricontrollare se il pitch è a zero con stick al centro. Nel tuo caso, secondo me, oltre ad essere diminuito il pitch positivo ti è anche aumentato il pitch negativo (la corsa dei servi è sempre quella e la geometria del piatto nel senso del braccio di leva è identica al piatto originale). Tienilo presente se dovessi avere qualche problema di motore che si siede troppo nei recuperi da hovering rovescio | |
20 maggio 11, 10:52 | #3775 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
20 maggio 11, 14:22 | #3776 (permalink) Top |
UserPlus |
Un'altro video dell'mCP X brushless. Ho accorciato i palini del rotore di coda del 120SR. La coda, a parte occasionali sbacchettamenti in hovering si comporta molto bene. Il baricentro non l'ho ancora messo a posto a dovere. Il motore sotto carico elevato si siede, guardate al minuto 1:17 del video. Penso sia l'esc da 4 ampere ed il cablaggio ancora da ottimizzare, insieme al peso eccessivo (circa 60 grammi al decollo). Sto aspettando i pezzi per la seconda puntata di questa modifica, in cui conto di ridurre drasticamente il peso e di aumentare la potenza disponibile. Il regolatore da 7 ampere l'ho ordinato in Inghilterra, ma c'è un contrattempo perché si lamentano pesantemente delle poste Italiane perché gli perdono una marea di spedizioni. Qundi dovrò pagare il corriere |
20 maggio 11, 23:42 | #3777 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
| comportamento strano del servo
Vi è mai capitato che uno dei servi è partito da solo sparato ed è andato a fondo corsa? Oggi dopo un primo voletto alla sostituzione della prima lipo il servo che si trova a sinistra guardando l'eli frontamente è rimasto inchiodato tutto giù. Questo è il servo sul quale ho un cuscinetto mezzo andato quindi iniziamente ho pensato che il problema fosse dipeso dal gioco che ha l'asse quindi il motorino a volte ha delle resistenze anomale e quindi parte a fondo corsa, ma la cosa che non mi ha convinto è che il motorino continuava a girare all'impazzata anche dopo aver toolto la ruota dentata del servo. Boooo!!!! Hanno proprio un funzionamento strano!!! pensavo che smontando la ruota dentata non avendo nessura resistenza il motorino non si sarebbe dovuto muovere, speriamo che sia il servo che ho già ordinato perchè se dovesse esssere qualcosaltro tra i soldi spesi per i ricambio avrei sicuramente risparmiato comprando un'altro eli. Saluti. |
21 maggio 11, 00:01 | #3778 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Senza ghiera non può raggiungerla ed il motorino girerà fino al cut off. Piuttosto, controlla se non ti si è spostato il trim del gas. Il piatto col gas a zero non si muove, ma appena dai gas viene immediatamente controllato dal sistema elettronico flybarless. Può darsi che una misera tacca di trim attivi la stabilizzazione senza riuscire a far partire i motori (anche se credo che quello di coda partirebbe comunque). Controlla, male non fa | |
21 maggio 11, 13:52 | #3779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 8
| Citazione:
ciao Veleno71 sono ankio di Catania..... mi potresti dire dove acquistare questo ely qui in citta' da noi ???? Grazie | |
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