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Vecchio 18 maggio 11, 22:44   #3741 (permalink)  Top
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prime impressioni: lipo pressochè inesistenti...ho letto che vnno rodate ho fatto 2 scariche a testa ma per ora non noto miglioramenti. L'ho ribaltato una volta di elevatore, e coda a viole

C'è un modo per non far perdere la coda senza allungare o fare troppe modiche? ho letto coda del 120sr...ma perde in rotazione a favore di coppia no?
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Vecchio 18 maggio 11, 23:05   #3742 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
prime impressioni: lipo pressochè inesistenti...ho letto che vnno rodate ho fatto 2 scariche a testa ma per ora non noto miglioramenti. L'ho ribaltato una volta di elevatore, e coda a viole

C'è un modo per non far perdere la coda senza allungare o fare troppe modiche? ho letto coda del 120sr...ma perde in rotazione a favore di coppia no?
per rovescirlo in stock ci vogliono i pollici d'oro
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Vecchio 18 maggio 11, 23:08   #3743 (permalink)  Top
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Premi il roller ed entra nel menu TRAVEL ADJ.
Posizionati su PITC, tieni il gas al minimo ed imposta la percentuale di finecorsa negativo, poi sposta il gas oltre la metà ed imposta la percentuale di finecorsa positivo.
Cambiando la posizione dello stick del gas cambia il verso della freccia per indicarti quale finecorsa stai modificando
grazie a te ed un consiglio di blak sono riuscito a tenerlo in hovering rovescio per poi tirarlo su e raddrizzarlo,devo solo imparare a tenerlo fermo in hovering rovescio,non riesco a mettere bene a fuoco i comandi del riovescio,nel senso se dopo averlo rovesciato si abbassa il muso oppure la coda oppure gli alettoni dx/sx non mi viene automatica la correzione da fare ci penso troppo e casca hihihihih
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Vecchio 18 maggio 11, 23:18   #3744 (permalink)  Top
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grazie a te ed un consiglio di blak sono riuscito a tenerlo in hovering rovescio per poi tirarlo su e raddrizzarlo,devo solo imparare a tenerlo fermo in hovering rovescio,non riesco a mettere bene a fuoco i comandi del riovescio,nel senso se dopo averlo rovesciato si abbassa il muso oppure la coda oppure gli alettoni dx/sx non mi viene automatica la correzione da fare ci penso troppo e casca hihihihih
Praticamente è lo stesso per me.. i comandi invertiti risultano assolutamente contrari all'istinto, molto più dei primi hovering di muso.. molto di più..

Anche al sim ho ancora problemi, infatti quelle poche volte che lo giro lo tengo per pochissimo e lo raddrizzo... quando non va a farsi benedire la coda...

C'è da dire che quei pochi secondi di hovering rovescio (quando si imposta bene il flip) li tengo grazie alla stabilità incredibile del microbo.

E' una macchinetta incredibile.... con un piccolo-enorme difetto.... senza quello sarebbe un gioiello.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 18 maggio 11, 23:32   #3745 (permalink)  Top
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[QUOTE=Blekmacigno;2595726]Praticamente è lo stesso per me.. i comandi invertiti risultano assolutamente contrari all'istinto, molto più dei primi hovering di muso.. molto di più..

in teoria se in rovesco va giu di muso bisogna cabrare se va giu di coda bisogna picchiare,idem per gl ialettoni,però al campo hihihhii anche a me succede che sei il flip esce preciso rimane in rovescio da solo se il flip viene sporco aimè che mi casca di muso hihihih,adesso che ho risolto il passo in rovescio grazie a te e a Lift mi alleno di rovescio,mettendo in conto crash su crash,meglio crasciare con il microbo che con gli eli che ho in firma

ps quello che mi fa impazzire lo rovesco di cbra o di picchia poi lo raddrizzo di alettoni


E' una macchinetta incredibile.... con un piccolo-enorme difetto.... senza quello sarebbe un gioiello parole sante
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Vecchio 18 maggio 11, 23:36   #3746 (permalink)  Top
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ordine upgrade microheli

Se interessa a qualcuno ordinare delgi upgrade della Microheli per l'mcpx può contattarmi raffo.0@alice.it possiamo metterci daccordo in qualche modo per dividere i costi della spedizione. Ho intenzione di ordinare piatto, albero principale e manine in alluminio, ho sentito che consigliano le manine della Rakonheli ma è da svariati giorni che sul sito è tutto esaurito quindi per il momento mi accontento di quelle Microheli.
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Vecchio 18 maggio 11, 23:59   #3747 (permalink)  Top
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Se può esservi d'aiuto, in hovering rovescio di coda (quindi rovesciandolo di alettoni) si inverte solo il Pitch ed il Cabra-Picchia, gli alettoni sono sempre gli stessi.

Se lo si inverte di elevatore, ve lo ritrovate di muso e il Cabra-Picchia va gestito come in Hovering di coda, quindi in avanti per avanzare, in dietro per arretrare. Invece questa volta sono invertiti gli alettoni, i quali richiedono una pressione sinistra per inclinarsi a destra, e viceversa.

Per il lato fatevi i calcoli, ancora non ho provato e credo passerà del tempo. Ricordate che gli alettoni funzionano correttamente, il Cabra-Picchia risulta invertito (in relazione all'hovering normale).

Ricordate però che in rovescio dovete guardare la CODA per imbradare, perchè se imbradate a destra, la coda andrà a destra, e non il muso.

Per ora mi sto esercitando al Sim con un T-Rex 450, e non va molto male .
Questo è quello che ho notato io. testate in sicurezza e accertatevi prima di eseguire, perché non sono del tutto sicuro.
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Vecchio 19 maggio 11, 00:15   #3748 (permalink)  Top
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Se può esservi d'aiuto, in hovering rovescio di coda (quindi rovesciandolo di alettoni) si inverte solo il Pitch ed il Cabra-Picchia, gli alettoni sono sempre gli stessi.

Se lo si inverte di elevatore, ve lo ritrovate di muso e il Cabra-Picchia va gestito come in Hovering di coda, quindi in avanti per avanzare, in dietro per arretrare. Invece questa volta sono invertiti gli alettoni, i quali richiedono una pressione sinistra per inclinarsi a destra, e viceversa.

Per il lato fatevi i calcoli, ancora non ho provato e credo passerà del tempo. Ricordate che gli alettoni funzionano correttamente, il Cabra-Picchia risulta invertito (in relazione all'hovering normale).

Ricordate però che in rovescio dovete guardare la CODA per imbradare, perchè se imbradate a destra, la coda andrà a destra, e non il muso.

Per ora mi sto esercitando al Sim con un T-Rex 450, e non va molto male .
Questo è quello che ho notato io. testate in sicurezza e accertatevi prima di eseguire, perché non sono del tutto sicuro.
per come la vedo io, puoi dare tutte le istruzioni del mondo... difficilmente starai lì a pensare come è messa la coda etc...
se non diventa istintivo crashi subito.
Lo stesso era difficile per i primi hovering di muso, ma con una differenza notevole...
hai più margini per rigirarlo subito di coda, al limite lo posi a terra, e per quanto fuori logica i movimenti vengono paradossalmente assimilati prima di quelli dell'hovering rovescio pur avendo ormai a quello stadio molta più dimestichezza con i comandi...

Forse proprio il maggior tempo passato a volare con i soliti gesti prima di arrivare a girarlo crea un blocco mentale per il controllo del nuovo assetto....
non so..
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Vecchio 19 maggio 11, 00:34   #3749 (permalink)  Top
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Invece, per me, l'hovering di muso è da subito riuscito benissimo. Sono sempre stato bravo, in giochi come Mario Party, quando ti scombinano i comandi o te li invertono totalmente, a riadattarmi subito. Con l'hovering frontale è stata la stessa cosa: Comandi ciclico invertiti, quindi si lavora al contrario. Ho imparato subito.

Sottosopra, invece, ho visto che solamente alcuni comandi si invertono, altri no, e questo mi impone di riflettere con più attenzione. per questo ho dovuto fare questo schema.

Alla fine è importante ricordarsi sempre di pensarsi all'interno dell'elicottero, tenere sempre presente dove si trovano i "punti cardinali" dell'heli e usare quelli per orientarsi. E' la SUA destra, non la tua sinistra.

E soprattutto, aiuta fare movimenti impercettibili, Heli permettendo, anche a me capita spesso quando sono invertito di cabrare invece che picchiare, o altro, ma i movimenti sono abbastanza calmi e dosati da permettermi di accorgermi dell'errore e cambiare direzione.

Questo è come ha funzionato a me, e ancora funziona. Io penso sempre in anticipo alla mossa che devo fare, e a eventuali errori che ne conseguono, e prevedo le mosse necessarie alla loro correzione. Appena ho capito cosa mi servirà per ovviare a eventuali errori della mossa, solo allora eseguo quest'ultima. Anche in hovering, prima di correggere, penso sempre che potrei dover contro-correggere con l'inverso (per esempio).

E' contorto, ma io volo così, e mi sento abbastanza sicuro.
Poi vedremo nella realtà...
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Vecchio 19 maggio 11, 00:56   #3750 (permalink)  Top
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Invece, per me, l'hovering di muso è da subito riuscito benissimo. Sono sempre stato bravo, in giochi come Mario Party, quando ti scombinano i comandi o te li invertono totalmente, a riadattarmi subito. Con l'hovering frontale è stata la stessa cosa: Comandi ciclico invertiti, quindi si lavora al contrario. Ho imparato subito.

Sottosopra, invece, ho visto che solamente alcuni comandi si invertono, altri no, e questo mi impone di riflettere con più attenzione. per questo ho dovuto fare questo schema.

Alla fine è importante ricordarsi sempre di pensarsi all'interno dell'elicottero, tenere sempre presente dove si trovano i "punti cardinali" dell'heli e usare quelli per orientarsi. E' la SUA destra, non la tua sinistra.

E soprattutto, aiuta fare movimenti impercettibili, Heli permettendo, anche a me capita spesso quando sono invertito di cabrare invece che picchiare, o altro, ma i movimenti sono abbastanza calmi e dosati da permettermi di accorgermi dell'errore e cambiare direzione.

Questo è come ha funzionato a me, e ancora funziona. Io penso sempre in anticipo alla mossa che devo fare, e a eventuali errori che ne conseguono, e prevedo le mosse necessarie alla loro correzione. Appena ho capito cosa mi servirà per ovviare a eventuali errori della mossa, solo allora eseguo quest'ultima. Anche in hovering, prima di correggere, penso sempre che potrei dover contro-correggere con l'inverso (per esempio).

E' contorto, ma io volo così, e mi sento abbastanza sicuro.
Poi vedremo nella realtà...
E' giusto.. ognuno raggiunge il suo giusto equilibrio e usa metodi giustamente diversi.
Io non ricordo più tanto quanto è stato difficile l'hovering di muso. Ricordo che i primi traslati di muso erano ostici, e molto di più l'hovering laterale...
Alla fine si trova un modo, e alla lunga diventa istintivo.
Solo che è più facile esercitarsi dal vero (molto più efficace del sim) in queste manovre piuttosto che quelle da sottosopra.... per ovvi motivi...
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