Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 10:36   #3731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
[...]
ho da 3 settimana la schedina 3 in 1 in garanzia e dovrebbero rispedirmela questa settimana. Nel frattempo ho portato le batterie ad una tensione di 3,8V! ho fatto bene o quando le riprendo mi ritrovo due batterie da buttare?

Davide
Direi che hai fatto bene
(Per pochi giorni, se le batterie sono OK, non fa molta differenza; conta molto, però, conservarle in un luogo che sia fresco ed asciutto )

Cià,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:00   #3732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Stavo pensando, non e che il modellino arriva regolato con del passo negativo, invece che neutro, per conpensare la sua difficolta a prendere quota quando si trova a testa in giu?
Perche ad essere precisi il mio moscerino e arrivato perfettamente settato tranne per il passo che era prevalente in negativo, ed io ho regolato usando il sub trim, invece di giocare con i linck visto che il piatto era tutto orizzontale!
ci ho smanettato troppo per esserne sicuro ma penso (e l'ho scritto in un post precedente), se non ricordo male, che sia più o meno così.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 12:38   #3733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
info travel pitch

come si fa ad aumentare il travel pitch solo sul negativo? sulla dx6 ?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 13:55   #3734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
dove si comprano in italia gli upgrade tipo piatto e testa in ergal?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 14:14   #3735 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
dove si comprano in italia gli upgrade tipo piatto e testa in ergal?
Rcmodelmania ha tutti gli upgrade Microheli per mSR, ma non ha mai avuto a catalogo quelli per il 120SR e per ora neanche quelli per mCP X.
Prova a mandargli una mail per sapere se ha in previsione di distribuirli.
Ad ogni modo la mia esperienza con le manine Microheli è negativa al punto che è impossibile usarle (forse me ne hanno mandato un paio difettose).
Il piatto invece è davvero ottimo, migliora la precisione di volo e minimizza i traballamenti. Unico problema, il cuscinetto sporco, che ho dovuto pulire e rilubrificare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:22   #3736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Perché oggi che mi e arrivato ho visto che ha un Po di giochi piatto manine...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:32   #3737 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Perché oggi che mi e arrivato ho visto che ha un Po di giochi piatto manine...
Un po' di gioco è normale e ci si vola benissimo lo stesso. Per ridurli è pratica molto diffusa inserire mezzo grommet per la canopy sulle sfere del piatto prima di collegare i pushrod degli alettoni. Sull'elevatore il grommet fa troppo spessore ed è meglio utilizzare un damper della testa dell'mSR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 15:42   #3738 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
come si fa ad aumentare il travel pitch solo sul negativo? sulla dx6 ?
Premi il roller ed entra nel menu TRAVEL ADJ.
Posizionati su PITC, tieni il gas al minimo ed imposta la percentuale di finecorsa negativo, poi sposta il gas oltre la metà ed imposta la percentuale di finecorsa positivo.
Cambiando la posizione dello stick del gas cambia il verso della freccia per indicarti quale finecorsa stai modificando
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 17:23   #3739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Premi il roller ed entra nel menu TRAVEL ADJ.
Posizionati su PITC, tieni il gas al minimo ed imposta la percentuale di finecorsa negativo, poi sposta il gas oltre la metà ed imposta la percentuale di finecorsa positivo.
Cambiando la posizione dello stick del gas cambia il verso della freccia per indicarti quale finecorsa stai modificando
wow che bella notizia,ecco perchè hihihihi
praticamente i 75% come da manuale erano al minimo al massimo erano 100% sarà per quello che dando gas a cannone andava in protezione la centralina?

ora ho messo 85 giu e 75 su tra una 20 ina di minuti vado a provarlo
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:10   #3740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ragazzi in Italia i pezzi di ricambio dell'mcpx costano uno sproposito!
Sto notando che parti di ricambio assai più piccole di quelle per il 120 sr (mi viene in mente, per fare un esempio, il gruppo coda, ma è lo stesso per le pale) costano fino al 40% in più In Inghilterra invece i prezzi sono molto più ragionevoli, ma spesso va a finire che - pagate le spese di spedizione - su piccoli ordinativi neppure conviene.
Voi dove vi rifornite??
P.S. La versione della mia 3in1 è 3.9, ma non chiedetemi se la coda impazzisce perché per adesso sto impazzendo io a tenerlo dritto!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002