Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 20:43   #3721 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Quindi, non è il motore la causa ...
Ho la possibilità di montare un Losi 10250KV, con ESC da 7A 1S e con convertitore TheStive (cannibalizzo uno dei due 4#3 - tanto non ci volo più ...)
Qualcuno (liftbag, ad esempio ) sa come collegare il convertitore TheStive alla scheda?
Ho cercato su Helifreak e su RC Groups, ma non ho ben capito se ci volgiono altri componenti.
Egidio ma il tuo come va? Non ti pronunci
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:36   #3722 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Egidio ma il tuo come va? Non ti pronunci
Io non sono un gran pilota e per come lo uso io, va bene e non mi da problemi.
Lo uso prevalentemente in casa, per tenere i pollici "vivi", visto che il tempo a disposizione non mi permette uscite frequenti.
Pensavo di metterci il brushless, perchè il motorino di stock è un pò fiacchino (ma lo è fin dall'inizio) e si siede se si spinge un pò sul passo. La coda regge bene (sempre per il mio livello di abilità) e non ho ancora fatto alcuna modifica. La centralina è V3.9.
Vecchio 18 maggio 11, 00:54   #3723 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
oggi dopo il lavoro ho fatto 2 lipo hyoperion,conclusione ho provato a mettere il pitch a 78%,ho fatto un po di esperimenti,sono partito in normal messo in stunt tirato su a cannone a circa 5 metri la coda ha fatto un 180° per poi cascare sull'erba alta,poi ho fatto il resto della lipo volando veloce con loop e rovesci senza problemi in uno sono riuscito a riprenderlo a 20 cm da terra sempre erba alta,l'unica cosa dove non mi piace e che se lo rovescio e cerco di farci hoverung quando lo voglio rigirare solo di passo senza ciclico ossia portarlo in quoto non ce la fa proprio,invese sul volato ci faccio benissimo i rovesci,sta cosa no nme la spiego

per lift io su ely grandi uso il regolatore della castlecrations

come PWM rate uso khz8
come timing uso 5

non so se puo esserti di aiuto,non chiedermi a cosa serve però gli ely volano bene me l'hanno suggerito degli utenti
forse se parli con DEX1 sa aiutarti(sezione castle/creation)
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 02:55   #3724 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
oggi dopo il lavoro ho fatto 2 lipo hyoperion,conclusione ho provato a mettere il pitch a 78%,ho fatto un po di esperimenti,sono partito in normal messo in stunt tirato su a cannone a circa 5 metri la coda ha fatto un 180° per poi cascare sull'erba alta,poi ho fatto il resto della lipo volando veloce con loop e rovesci senza problemi in uno sono riuscito a riprenderlo a 20 cm da terra sempre erba alta,
Ecco.. a me questo non lo fa MAI.
Non sale come una scheggia, ma sale discretamente, e non perde la coda nemmeno se vado a fondo corsa col gas. Mai staccata la 3in1.

Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
l'unica cosa dove non mi piace e che se lo rovescio e cerco di farci hoverung quando lo voglio rigirare solo di passo senza ciclico ossia portarlo in quoto non ce la fa proprio,invese sul volato ci faccio benissimo i rovesci,sta cosa no nme la spiego
)
Hai provato ad aumentare il travel pitch solo sul negativo? Tipo 85%...
Vecchio 18 maggio 11, 02:57   #3725 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Oggi mi sono arrivate le ZIPPY da 240mAh.
Sono le Hyperion sputate come forma e dimensioni.

Vi farò sapere come vanno non appena possibile.

P.S. comunque costano un'inezia rispetto alle Hyperion.
Vecchio 18 maggio 11, 09:14   #3726 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ecco.. a me questo non lo fa MAI.
Non sale come una scheggia, ma sale discretamente, e non perde la coda nemmeno se vado a fondo corsa col gas. Mai staccata la 3in1.

Hai provato ad aumentare il travel pitch solo sul negativo? Tipo 85%...

scusa sulla dx6 come fai a mettere il valore in negativo?a me parte da 0% a 100 ed ora sta a 75%
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 10:38   #3727 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Buon giorno a tutti.
Stavo pensando, non e che il modellino arriva regolato con del passo negativo, invece che neutro, per conpensare la sua difficolta a prendere quota quando si trova a testa in giu?
Perche ad essere precisi il mio moscerino e arrivato perfettamente settato tranne per il passo che era prevalente in negativo, ed io ho regolato usando il sub trim, invece di giocare con i linck visto che il piatto era tutto orizzontale!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 11:08   #3728 (permalink)  Top
User

L'avatar di mandingoone

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Stavo pensando, non e che il modellino arriva regolato con del passo negativo, invece che neutro, per conpensare la sua difficolta a prendere quota quando si trova a testa in giu?
Perche ad essere precisi il mio moscerino e arrivato perfettamente settato tranne per il passo che era prevalente in negativo, ed io ho regolato usando il sub trim, invece di giocare con i linck visto che il piatto era tutto orizzontale!
Si può fare se non arrivi a finecorsa dei servi. Sul mio ho provato prima così ma non avevo più corsa, quindi sono stato costretto a regolare i pushrod
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 11:18   #3729 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Si può fare se non arrivi a finecorsa dei servi. Sul mio ho provato prima così ma non avevo più corsa, quindi sono stato costretto a regolare i pushrod

nel mio, regolando i pushrod e mettendo tutto a zero va sia dritto che rovescio. questi mostriciattoli sono uno devorso dall'altro!

Un domanda che forse dovevo fare prima:
ho da 3 settimana la schedina 3 in 1 in garanzia e dovrebbero rispedirmela questa settimana. Nel frattempo ho portato le batterie ad una tensione di 3,8V! ho fatto bene o quando le riprendo mi ritrovo due batterie da buttare?

Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 11:29   #3730 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
nel mio, regolando i pushrod e mettendo tutto a zero va sia dritto che rovescio. questi mostriciattoli sono uno devorso dall'altro!

Un domanda che forse dovevo fare prima:
ho da 3 settimana la schedina 3 in 1 in garanzia e dovrebbero rispedirmela questa settimana. Nel frattempo ho portato le batterie ad una tensione di 3,8V! ho fatto bene o quando le riprendo mi ritrovo due batterie da buttare?

Davide
No, vai tranquillo, le ritroverai per come le hai lasciate.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks