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Vecchio 17 maggio 11, 16:18   #3711 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Anche a me da quando ho allungato la coda di 2.5 mm non ha fatto piu il frullino impazzito se non in condizioni estreme come batteria stanca e cercando di recuperare con tutto passo. Mi è successo anche un paio di volte che è intervenuto esc sul motore principale spegnendo tutto ma dando veramente delle grandi ditate sul passo. Se lo giro di cabra fà molta più fatica e deriva maggiomente la coda, ma credo sia dovuto anche la posizione delle batterie hyperion che sono un poco avanzate e quindi lo sbilanciano.
Su travel adjust devo tenere il negativo al 100% altrimenti a volte fa fatica a ripredere quota (lo fa solo alcune volte non so perché), mentre sono dovuto intervenire sulla lunghezza dei pushrod perché come era settato di fabbrica al 75% travel ad. in positivo non stava nemmeno in hovering.
Metto un video se qualcuno vuole confrontare il comportamento del mio con il suo, chiedo scusa se non è un gran che ma è stato fatto con cellulare.
Chiedo scusa anche per il pilota ma ho come scusante che avevo la febbre....... lol

YouTube - mcp x


ops mi è venuto male agli occhi,ne vedevo 2 di moscerini
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 17 maggio 11, 16:24   #3712 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Anche a me da quando ho allungato la coda di 2.5 mm non ha fatto piu il frullino impazzito se non in condizioni estreme come batteria stanca e cercando di recuperare con tutto passo. Mi è successo anche un paio di volte che è intervenuto esc sul motore principale spegnendo tutto ma dando veramente delle grandi ditate sul passo. Se lo giro di cabra fà molta più fatica e deriva maggiomente la coda, ma credo sia dovuto anche la posizione delle batterie hyperion che sono un poco avanzate e quindi lo sbilanciano.
Su travel adjust devo tenere il negativo al 100% altrimenti a volte fa fatica a ripredere quota (lo fa solo alcune volte non so perché), mentre sono dovuto intervenire sulla lunghezza dei pushrod perché come era settato di fabbrica al 75% travel ad. in positivo non stava nemmeno in hovering.
Metto un video se qualcuno vuole confrontare il comportamento del mio con il suo, chiedo scusa se non è un gran che ma è stato fatto con cellulare.
Chiedo scusa anche per il pilota ma ho come scusante che avevo la febbre....... lol

YouTube - mcp x
Bel video, bel cellulare! Magari il mio facesse video così...
Cmq. pare che si comporti abbastanza bene... lo giri velocemente... e di seguito..

N.B. A me non si è MAI spenta la 3in1 in volo!
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 17 maggio 11, 16:44   #3713 (permalink)  Top
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[QUOTE=Blekmacigno;2593082]

N.B. A me non si è MAI spenta la 3in1 in volo!


a me nemmeno solo in caso di recupero estremo oppure raddrizzarlo dall'hovering rovescio
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Vecchio 17 maggio 11, 16:59   #3714 (permalink)  Top
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Richiesta di assistenza tecnica.

Scusatemi, ho bisogno di una consulenza tecnica, ho uno dei servi del blade mcp x off e guardando sul sito dove l'ho comprato ho notato che la parte meccanica quella danneggiata sembra uguale al ricambio del BMCX potete confermamelo cortesemente.
C'è una discreta differenza nel prezzo.
ricambio mcp x
Replacement Servo Mechanics: 1.9-Gram by Spektrum | RCModelMania

ricambio bmcx:
Replacement Servo Unit | RCModelMania
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 17:04   #3715 (permalink)  Top
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Scusatemi, ho bisogno di una consulenza tecnica, ho uno dei servi del blade mcp x off e guardando sul sito dove l'ho comprato ho notato che la parte meccanica quella danneggiata sembra uguale al ricambio del BMCX potete confermamelo cortesemente.
C'è una discreta differenza nel prezzo.
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ricambio bmcx:
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A guardare le foto, mi sembra che quello per l'mCP X sia più grande (e con un motore più grosso).

Ciao,
Paolo
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Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
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Vecchio 17 maggio 11, 17:32   #3716 (permalink)  Top
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vecchio celectra msr

ho trasformato il vecchio caricabatterie del blade msr in un rastrello ! In compenso è utile.....
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-2011-05-17-17.27.01-2.jpg  
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Vecchio 17 maggio 11, 18:32   #3717 (permalink)  Top
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Evito il multiquote e vado un po' a braccio.

@Egidio:
Si, la differenza si sente anche col brushless, anche se problemi a tirarlo su in rovescio non ce ne sono.

Protezione ESC.
Esiste, ma col morore originale non l'avevo mai sperimentato. Col motore Walkera brushed, il blocco durante un richiamo di potenza dopo un looping è una legge.

@mandingoone:
Anche il mio non soffre la coda come sembra il tuo. Io sono più lento nelle manovre, cioè, in genere le stacco, ma qualche volta faccio anch'io i flip completi.
I miei con 76/78% di travel pitch non hanno problemi nei richiami dai rovesci, ma ho il motore Walkera brushed. Se non sbaglio col motore originale tenevo 80% perché con 100% il motore implorava pietà

@raffo.0
La meccanica dei servi dell'BmCX non credo vadano bene. Il motorino è più piccolo e la meccanica non ha i cuscinetti. I servi dell'mCX credo sianno simili a quelli dell'mSR che rispetto a quelli dell'mCP X hanno un gioco assiale che credo sia deleterio per la stabilizzazione elettronica flybarless.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 18:43   #3718 (permalink)  Top
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@Egidio:
Si, la differenza si sente anche col brushless, anche se problemi a tirarlo su in rovescio non ce ne sono.
Quindi, non è il motore la causa ...
Ho la possibilità di montare un Losi 10250KV, con ESC da 7A 1S e con convertitore TheStive (cannibalizzo uno dei due 4#3 - tanto non ci volo più ...)
Qualcuno (liftbag, ad esempio ) sa come collegare il convertitore TheStive alla scheda?
Ho cercato su Helifreak e su RC Groups, ma non ho ben capito se ci volgiono altri componenti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 17 maggio 11 alle ore 18:47
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Vecchio 17 maggio 11, 19:04   #3719 (permalink)  Top
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Servo delicato

Avrei preferito rispiarmare 6 euri cmq va be!!!!! visto che ci sono vi chiedo sono io ad essere poco attento e un pò maldestro o i servo di questo elicottero sono abbastanza delicati al mio si sono distrutti entrambi i cuscinetti superiore ed inferiore, generando un lasco sull'asse che a volte porta al blocco completo del servo, senza avere crash pesantissimi, diciamo che sono un pò sfigato. Sono capitati episodi analoghi anche a voi?
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Vecchio 17 maggio 11, 19:41   #3720 (permalink)  Top
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Avrei preferito rispiarmare 6 euri cmq va be!!!!! visto che ci sono vi chiedo sono io ad essere poco attento e un pò maldestro o i servo di questo elicottero sono abbastanza delicati al mio si sono distrutti entrambi i cuscinetti superiore ed inferiore, generando un lasco sull'asse che a volte porta al blocco completo del servo, senza avere crash pesantissimi, diciamo che sono un pò sfigato. Sono capitati episodi analoghi anche a voi?
Mi ricordo di un cuscinetto rotto all'inizio del topic, dopo le prime consegne, ma poi non ho più sentito di problemi ai cuscinetti dei servi. Se ti avanzano un paio di protezioni del motore di coda del 120SR, il cuscinetto dovrebbe essere lo stesso.

Non deve essere molto semplice la sostituzione comunque.
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