17 maggio 11, 14:54 | #3701 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Direi che non c'entra però, perché appena lo rovesci, se provi a fare dei collective punch non sono efficaci come in dritto (e la coda scoda di brutto anche mentre dritto no). Per gli attriti, sarei propenso anche lì per il no. Il peso della cellula non credo crei attriti diversi sui cuscinetti dell'asse passando da sospesa ad appoggiata. Forse il flusso d'aria succhiato dal rotore "disturbato" dalle turbolenze create dal profilo della canopy, mentre nel volo normale pesca aria pulita... potrebbe essere? | |
17 maggio 11, 14:59 | #3702 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una cosa che si avverte subito. Non mi sono preoccupato troppo di darmi una spiegazione, attribuendo il problema ad un mio setup approssimato o alle tolleranze della meccanica. NOn credo però che dipenda dal motore o da attriti particolari.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
17 maggio 11, 15:51 | #3703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
ps per esempio mi è capitato di girarlo in cabra per poi rigirarlo con alettoni e va bene ma se dall'hovering rovesciato volessi portarlo dritto ecco che subentra la crisi isterica
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
17 maggio 11, 16:09 | #3704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Cià, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
17 maggio 11, 16:21 | #3706 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma sinceramente non ho capito se il tuo frulla oppure no. Prima dici che dopo le modifiche non ti ha più frullato ma solo scodamenti, poi però parli di "crisi isterica"... Quello che ho capito è: se lo giri di continuo va bene a parte qualche scodata.. se invece lo tieni in hovering rovescio e poi lo rigiri ti va in palla (frullino)... E' così?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
17 maggio 11, 16:27 | #3707 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| per riportarlo in hovering normale devi raddrizzarlo solo in movimento da fermo non riesco per via del passo negativo come se mancasse motore,invece in volo è perfetto nei rovisci in tutte le posizioni,solo una volta l'ho rovesciato di piacchia ma penso sia un problema mio,lo rovescio sempre di cabra o alettone destro,sono meno capace in picchia e alattone sinistro,forse perchè mi viene piu spontaneo di cabra /alettone destro
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
17 maggio 11, 16:30 | #3708 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
|
[QUOTE=Blekmacigno;2592977]forse sono io che ormai sono esaurito, ma sinceramente non ho capito se il tuo frulla oppure no. Prima dici che dopo le modifiche non ti ha più frullato ma solo scodamenti, poi però parli di "crisi isterica"... quando parlo di crisi isterica è perchè si spegne il motore principale causa centralina,ma non frulla come quando era stock Quello che ho capito è: se lo giri di continuo va bene a parte qualche scodata.. se invece lo tieni in hovering rovescio e poi lo rigiri ti va in palla no (frullino)... non è così non frulla si spegne tutto morto KO hihihihi
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
17 maggio 11, 16:51 | #3709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Bisognerebbe alzare un po' la soglia di questa protezione, ma è pericoloso perché qualche MOSFET (fra quelli che controllano i motori che assorbono di più), eccessivamente sollecitato, potrebbe surriscaldarsi e poi fondersi!!! Cià, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
17 maggio 11, 17:02 | #3710 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
|
Anche a me da quando ho allungato la coda di 2.5 mm non ha fatto piu il frullino impazzito se non in condizioni estreme come batteria stanca e cercando di recuperare con tutto passo. Mi è successo anche un paio di volte che è intervenuto esc sul motore principale spegnendo tutto ma dando veramente delle grandi ditate sul passo. Se lo giro di cabra fà molta più fatica e deriva maggiomente la coda, ma credo sia dovuto anche la posizione delle batterie hyperion che sono un poco avanzate e quindi lo sbilanciano. Su travel adjust devo tenere il negativo al 100% altrimenti a volte fa fatica a ripredere quota (lo fa solo alcune volte non so perché), mentre sono dovuto intervenire sulla lunghezza dei pushrod perché come era settato di fabbrica al 75% travel ad. in positivo non stava nemmeno in hovering. Metto un video se qualcuno vuole confrontare il comportamento del mio con il suo, chiedo scusa se non è un gran che ma è stato fatto con cellulare. Chiedo scusa anche per il pilota ma ho come scusante che avevo la febbre....... lol YouTube - mcp x |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |