17 maggio 11, 11:37 | #3681 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
|
[ ] @cbrseicento, vedo che anche a te questa cosa dà molto fastidio. In questo caso mal comune NON è mezzo gaudio, ma almeno non mi fa sentire l'unico sfigato pazzo a lamentarsi... [/QUOTE] a me sale il nervoso quando nel rimetterlo dritto va in crisi la centralina ma a me non fa il frullino per via del trave allungato e per via dei sostegni, quello che non capisco perchè in volo rovesciandolo e rimettendolo dritto va bene e non va in crisi,invece da fermo in hovering quando lo rivoglio mettere dritto do negativo in modo docile e non sale se forzi un pelo in piu con il negativo ecco qua che la centralina va in crisi,per il resto va benissimo
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
17 maggio 11, 11:40 | #3682 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
O che a Milano o Roma (insomma città grandi) non ci siano 2 con gli MCPX di cui uno frulla e l'altro no? Io ad esempio sono di Milano. Non so se il mio frulla o meno perchè sono una pippa e non l'ho ancora rovesciato ma avendolo comprato 3 giorni fa, secondo la teoria NON dovrebbe frullare. Se qualcuno di Milano ne ha uno che frulla e volesse provare il mio sono disponibile a darlo come "agnello sacrificale" per fare la prova. OVVIAMENTE preferirei provare su un prato con erba MOLTO alta... ma nessun problema a farlo provare e scarico da qualsiasi responsabilità.. Insomma mi voglio immolare per la causa! ahahh | |
17 maggio 11, 11:41 | #3683 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il blade mcpx per gestire la coda e' costretto a rallentare o aumentare i giri motore giusto? quando avviene il completo rovesciamento dell' eli il sistema inverte la gestione di queste variazioni? Domanda! mi piacerebbe sapere se le manovre vengono fatte sempre nella stesso verso di direzione sia all' andata che al ritorno? | |
17 maggio 11, 12:06 | #3684 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
purtroppo non ti so rispondere facilmente poichè ho poche occasioni di provare, per il 90% del tempo a disposizione ci svolazzo sotto casa tra box e cemento... non ci provo nemmeno a girarlo. Ma la prossima volta che potrò cercherò di fare caso alle manovre. Posso solo dirti che da dritto riesco a girarlo senza problemi di picchia e di alettoni, un pò meno di cabra (non so perchè ma mi viene più difficile, e anche gestirlo quando è girato). Poi per rimetterlo dritto non ti so dire... avviene tutto molto velocemente, anche l'innesco del frullino... non sempre, ma la maggior parte delle volte. @cbrseicento: se perdesse solo un pò la coda sarei anche soddisfatto... ci sarebbero i margini per recuperarlo... quello che mi manda in panico (e in bestia) è il frullino pazzo. Anche perchè può essere pure pericoloso... Perchè finchè sei in un campo da 10mila mq da solo va anche bene.. ma se sei in un parco, anche molto grande, con abbondante spazio di sicurezza tra te e il primo passante, non puoi mai sapere dove finirà se parte il frullatore... Ad esempio: vicino casa ho un ampio spiazzo con erba anche fin troppo alta (spesso me lo perdo) al lato di una strada. Ogni tanto, quando posso, nelle ore meno trafficate ci faccio un salto. Più volte, partito il frullatore, ho rischiato di mandarlo in strada.. e di spazio ce n'è davvero a sufficienza per fare di tutto..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
17 maggio 11, 12:08 | #3685 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Così, FORSE, è possibile capirci qualcosa, e fare ad HH domande del tipo: - Ma perché nel mio mCP, con PCB "mCPV3.7" quando faccio così si comporta cosà? - Ma perché nel mio mCP, con PCB "mCPV3.9" quando faccio cosà si comporta così? Che ne dite? (Vabbè, ci possono anche essere delle differenze nella meccanica, ma intanto è già qualcosa!) Cià, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
17 maggio 11, 12:22 | #3686 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| beh considera che firedragon se ricordo bene o l'ha venduto o l'ha messo nel cassetto perchè si è reso conto che con questo il 3d non lo poteva fare... io appena ho iniziato a farlo volare benino mi son trovato un mezzo che per alcune manovre era limitato e l'ho dato via... non sei il solo che si lamenta al di là di questo ,è un elicottero speciale per il suo volo,il suo costo ecc..
Ultima modifica di Pogonaro : 17 maggio 11 alle ore 12:27 |
17 maggio 11, 12:29 | #3687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
La differenza più grande che io vedo è che, nel mCP X 'di serie' (con il rotore di coda così vicino al flusso del rotore), quando è in volo normale il flusso del rotore principale sfiora quello del rotore di coda con elicoidalità destrorsa guardando il rotore dall'alto, in volo rovescio invece il flusso del rotore principale tende ad 'aspirare' un po' del flusso del rotore di coda con elicoidalità invertita; quindi, è normale che il comportamento dell'elicottero cambi, anche come portanza in hovering. Quello che proprio non saprei dire é come si comporta il SW del sistema flybarless in questa situazione , e quello che mi 'puzza' è che il SW stesso potrebbe benissimo cambiare nelle varie versioni del PCB (altrimenti, a che cosa si riferirebbe la versione del PCB, visto che sarebbe una pazzia avere delle schede diverse?) Cià, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
17 maggio 11, 12:45 | #3688 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Tentar non nuoce... | |
17 maggio 11, 12:47 | #3689 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però si cambiano almeno 2 variabili, tra cui il braccio di leva... di non poco conto. Ed in effetti però un miglioramento c'è. Ma come dicevo prima, se non si conosce la causa esatta del problema si può solo andare a casaccio, magari si ottiene un beneficio ma non si può sapere bene perchè, e non è possibile proseguire nella direzione corretta... Vado a controllare la sigla nella 3in1... ecco: la mia è mCPV3.9.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 17 maggio 11 alle ore 12:51 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |