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Vecchio 16 maggio 11, 16:09   #3651 (permalink)  Top
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Bleck, non per farti rosicare, ma sto testando i consumi volando per 4 minuti con un vento barbino, lipo E-flite, un motorino di coda che mi sta abbandonando (me ne accorgo nei cerchi velocissimi orari), facendo flip completi di cabra continui, flip con hovering rovescio e roll, looping, con l'eli sballottato dal vento e nessun cedimento piroettante. Solo qualche crisi temporanea in sbandamento statico, sempre risolvibile
bèh.. rosico invece...
Considerando anche che credo che la coda vada in palla nei flip maggiormente quando c'è vento, visto che deve già fare un superlavoro per mantenere la posizione...

Ma tutti questi numeri li fai con l'mcp brushless?
E con quello "quasi" stock, a parte la coda allungata?

Comincio davvero a temere che ci siano centraline più "robuste".... o pollici piuma...

Tra l'altro non capisco una cosa:
ma se il primo flip va sempre bene, e solo il secondo per tornare dritto fa impazzire la coda, e se questo è causato da una gestione poco sensibile del collettivo...
come si spiega...?
Mi sembra più probabile gestire peggio il collettivo al primo flip, da dritto a rovescio...
quando poi sta a testa sotto e bisogna girarlo, si dà tutto ciclico, il collettivo si porta praticamente a 0° e solo dopo, a flip completo si riporta su col collettivo positivo per il quale si ha una sensibilità certamente maggiore è più "automatica"....
Perchè impazzisce a questo punto?????
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 16 maggio 11, 16:17   #3652 (permalink)  Top
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bèh.. rosico invece...
Considerando anche che credo che la coda vada in palla nei flip maggiormente quando c'è vento, visto che deve già fare un superlavoro per mantenere la posizione...

Ma tutti questi numeri li fai con l'mcp brushless?
E con quello "quasi" stock, a parte la coda allungata?

Comincio davvero a temere che ci siano centraline più "robuste".... o pollici piuma...

Tra l'altro non capisco una cosa:
ma se il primo flip va sempre bene, e solo il secondo per tornare dritto fa impazzire la coda, e se questo è causato da una gestione poco sensibile del collettivo...
come si spiega...?
Mi sembra più probabile gestire peggio il collettivo al primo flip, da dritto a rovescio...
quando poi sta a testa sotto e bisogna girarlo, si dà tutto ciclico, il collettivo si porta praticamente a 0° e solo dopo, a flip completo si riporta su col collettivo positivo per il quale si ha una sensibilità certamente maggiore è più "automatica"....
Perchè impazzisce a questo punto?????
Dopo aver letto di questo difetto ho deciso di andarci con i piedi di piombo, volo sull'asfalto, ma gia ieri con un bel vento ho inizziato le prime manovre e devo confermare che anche ad essere pesanti sul ciclico/collettivo anche io ho rilevato solo delle sbandate della coda ma nessun cedimento.
Comunque piano piano vedro di capire fino a dove posso arrivare.
Ho anche chiesto ad un amico che lo ha preso un po prima di me ed anche lui ha avuto solo sbandate e nessuna frullata.
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Vecchio 16 maggio 11, 16:48   #3653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh.. rosico invece...
Considerando anche che credo che la coda vada in palla nei flip maggiormente quando c'è vento, visto che deve già fare un superlavoro per mantenere la posizione...

Ma tutti questi numeri li fai con l'mcp brushless?
E con quello "quasi" stock, a parte la coda allungata?

Comincio davvero a temere che ci siano centraline più "robuste".... o pollici piuma...

Tra l'altro non capisco una cosa:
ma se il primo flip va sempre bene, e solo il secondo per tornare dritto fa impazzire la coda, e se questo è causato da una gestione poco sensibile del collettivo...
come si spiega...?
Mi sembra più probabile gestire peggio il collettivo al primo flip, da dritto a rovescio...
quando poi sta a testa sotto e bisogna girarlo, si dà tutto ciclico, il collettivo si porta praticamente a 0° e solo dopo, a flip completo si riporta su col collettivo positivo per il quale si ha una sensibilità certamente maggiore è più "automatica"....
Perchè impazzisce a questo punto?????
No parlo del brushed. Il brushless con la coda del 120SR è impressionante, inchiodato, anche con pollici al parkinson.
Sto preparando il brushless con il motore del 120SR i supporti di coda, perché il motorello standard non ce la fa.
Ci sono comunque alcuni scogli che devo superare a livello telaistico. Il motore del 120 SR è un macigno ed il centro di gravità è troppo sbilanciato indietro.
Probabilmente farò un supporto per le lipo tipo quello che ho fatto per la telecamera, in modo da montarla dentro la canopy, tutta in avanti.
L'altro grosso scoglio è l'autonomia. A 4 minuti con una 325 non ci arrivo
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Vecchio 16 maggio 11, 18:54   #3654 (permalink)  Top
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Qualche foto del brushless.



il motore



il regolatore sopra ed i convertitore sotto



e la coda del 120SR con i palini accorciati



liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 19:17   #3655 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Mi chiedo, a questo punto dopo tutte queste modifiche perche' non usare un gaui 200 con flybarless? o un t-rex 250 flybarless?
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Vecchio 16 maggio 11, 19:22   #3656 (permalink)  Top
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Mi chiedo, a questo punto dopo tutte queste modifiche perche' non usare un gaui 200 con flybarless? o un t-rex 250 flybarless?
Credo che la risposta sia, voglia di sperimentare e migliorarele cose con le proprie mani.

Ultima modifica di veleno71 : 16 maggio 11 alle ore 19:26
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Vecchio 16 maggio 11, 19:25   #3657 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Credo che la risposta sia, voglia di sperimentare e migliorare con le proprie mani.
Bello complimenti, buona sperimentazione.
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Vecchio 16 maggio 11, 19:40   #3658 (permalink)  Top
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Mi chiedo, a questo punto dopo tutte queste modifiche perche' non usare un gaui 200 con flybarless? o un t-rex 250 flybarless?
Semplice. Il mio Gaui 200 beastizzato, causa fattore strizza, non lo ribalto. Questi microbi ormai manca poco che li ribalto in casa.
L'altro motivo è che sono hacker inside e provo gusto a smontare e modificare per vedere se ne cavo qualcosa di meglio
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Vecchio 16 maggio 11, 22:03   #3659 (permalink)  Top
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Salve raga a presto prenderò anche io il giocattolino, qualcuno ha qualche consiglio da darmi, su qualche modifica da fare? cosa ha il piccolino che non va?
__________________
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Vecchio 16 maggio 11, 22:04   #3660 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]
L'altro grosso scoglio è l'autonomia. A 4 minuti con una 325 non ci arrivo
Quanto pesa il tuo mCP X brushless, in ordine di volo?
Hai le caratteristiche elettriche del motore brushless che utilizzi?
(Sarebbe molto utile sapere l'induttanza e la resistenza serie di ogni avvolgimento; forse la frequenza di pilotaggio del PWM del regolatore non è quella giusta, oppure la fase del campo rotante è troppo in anticipo rispetto alla posizione istantanea del rotore.)

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
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